Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Burocrazia e dintorni
 Reimmatricolazione 150 D

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista
   
Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

   Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
cesarcosta Posted - 10 ott 2014 : 10:51:53
Salve a tutti,vi vorrei chiedere un consiglio...
Un carissimo amico qualche anno fa ha acqustato una abitazione,al suo interno c'era una Lambretta 150 D con targa.
Poco tempo fa,non sapendo cosa farci me l'ha regalata.
Ho appena ritirato la visura,la Lambretta è intestata al vecchio proprietario e non è radiata,ha i "documenti da passaggio"...
Purtroppo il mio amico ed i vecchi proprietari non sono in ottimi rapporti,la mia domanda però è questa...
Avendola trovata nella casa acquistata è possibile che faccia parte dell'acquisto della stessa e che la Lambretta sia diventata di sua proprietà..?
In tal caso cosa si può fare per certificato..?
Rimango in attesa delle vostre risposte,i Guru sapranno dirmi qualcosa...
Grazie per ora

RuiCesarCosta
5   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Iso Posted - 10 ott 2014 : 22:10:10
Si prova, al massimo ti diranno di no.
Non vorrai mica avre a casa una Lambretta che non puoi avere?

Ciao.
GiPiRat Posted - 10 ott 2014 : 17:59:08
Citazione:
Messaggio inserito da simaloscontrino

Aggiungo alcune cose che mi sono dimenticato. Se c'è il FC o CDP e te lo vende l'amico come proprietario NON intestatario,

c'è la possibilità di legge, che il proprietario o i suoi eredi si sognino un mattino che la vogliono indietro,


oppure, nel caso il tuo amico non abbia in mano nè FC nè CDP,

e che se tu vada dal suo vicino a chiedere se vuole vendertela, ti dica che la la vuole indietro subito.

Quindi se ha il FC o CDP, e fate la vendita con proprietario NON intestatario, evita poi di andare a trovare il tuo amico con la Lambretta


La vendita con l'art. 2688 non è più contestabile da nessuno dopo 3 anni dalla registrazione del passaggio di proprietà al PRA.

X cesarcosta: prova comunque a contattare l'intestatario, magari portandogli una buona bottiglia! La denuncia di smarrimento dei documenti la puoi fare tu stesso, ma solo l'intestatario (o i suoi eredi diretti) può fare richiesta di duplicato al PRA del documento di proprietà.

Ciao, Gino
cesarcosta Posted - 10 ott 2014 : 17:22:11
Purtroppo non ho niente oltre alla lambretta....peccato,avevo una mezza idea piano piano di poterla restaurare....abbandono tutto,comunque un tentativo provo a farlo...
Grazie mille....

RuiCesarCosta
simaloscontrino Posted - 10 ott 2014 : 14:13:34
Citazione:
Messaggio inserito da simaloscontrino

Citazione:
Messaggio inserito da cesarcosta

Salve a tutti,vi vorrei chiedere un consiglio...
Un carissimo amico qualche anno fa ha acqustato una abitazione,al suo interno c'era una Lambretta 150 D con targa.
Poco tempo fa,non sapendo cosa farci me l'ha regalata.
Ho appena ritirato la visura,la Lambretta è intestata al vecchio proprietario e non è radiata,ha i "documenti da passaggio"...
Purtroppo il mio amico ed i vecchi proprietari non sono in ottimi rapporti,la mia domanda però è questa...
Avendola trovata nella casa acquistata è possibile che faccia parte dell'acquisto della stessa e che la Lambretta sia diventata di sua proprietà..?
In tal caso cosa si può fare per certificato..?
Rimango in attesa delle vostre risposte,i Guru sapranno dirmi qualcosa...
Grazie per ora

RuiCesarCosta



Ciao,

no il fatto che sia stata all'interno della proprietà venduta,

non vuol dire che sicuramente diventi di proprietà di chi compra l'immobile/terreno.

Se però il tuo amico è in possesso di targa libretto e

FONDAMENTALE

IL FOGLIO COMPLEMENTARE O CERTIFICATO DI PROPRIETA',



puo' regolarmente vendertela come proprietario non intestatario.

Se però non c'è FC o CDP, deve fare la denucnia di smarrimento l'intestatario.

ma se i rapporti sono così sarà impossibile, a meno che vai e cacci soldi all'intestatario.



Aggiungo alcune cose che mi sono dimenticato. Se c'è il FC o CDP e te lo vende l'amico come proprietario NON intestatario,

c'è la possibilità di legge, che il proprietario o i suoi eredi si sognino un mattino che la vogliono indietro,


oppure, nel caso il tuo amico non abbia in mano nè FC nè CDP,

e che se tu vada dal suo vicino a chiedere se vuole vendertela, ti dica che la la vuole indietro subito.

Quindi se ha il FC o CDP, e fate la vendita con proprietario NON intestatario, evita poi di andare a trovare il tuo amico con la Lambretta
simaloscontrino Posted - 10 ott 2014 : 12:06:49
Citazione:
Messaggio inserito da cesarcosta

Salve a tutti,vi vorrei chiedere un consiglio...
Un carissimo amico qualche anno fa ha acqustato una abitazione,al suo interno c'era una Lambretta 150 D con targa.
Poco tempo fa,non sapendo cosa farci me l'ha regalata.
Ho appena ritirato la visura,la Lambretta è intestata al vecchio proprietario e non è radiata,ha i "documenti da passaggio"...
Purtroppo il mio amico ed i vecchi proprietari non sono in ottimi rapporti,la mia domanda però è questa...
Avendola trovata nella casa acquistata è possibile che faccia parte dell'acquisto della stessa e che la Lambretta sia diventata di sua proprietà..?
In tal caso cosa si può fare per certificato..?
Rimango in attesa delle vostre risposte,i Guru sapranno dirmi qualcosa...
Grazie per ora

RuiCesarCosta



Ciao,

no il fatto che sia stata all'interno della proprietà venduta,

non vuol dire che sicuramente diventi di proprietà di chi compra l'immobile/terreno.

Se però il tuo amico è in possesso di targa libretto e

FONDAMENTALE

IL FOGLIO COMPLEMENTARE O CERTIFICATO DI PROPRIETA',



puo' regolarmente vendertela come proprietario non intestatario.

Se però non c'è FC o CDP, deve fare la denucnia di smarrimento l'intestatario.

ma se i rapporti sono così sarà impossibile, a meno che vai e cacci soldi all'intestatario.

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,04 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits