Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Burocrazia e dintorni
 consigli assicurazione

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista
   
Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

   Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Ayrun1 Posted - 02 ott 2014 : 11:12:38
ho comprato una lambretta j 50 del 1970, ho il librettino originale, dopo averlo immatricolato dovrei assicurarlo, ma ho questa domanda da porvi: in teoria posso assicurarlo come un normale ciclomotore, senza iscrizione ASI o a un club federato?
14   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Iso Posted - 03 ott 2014 : 09:19:58
Prendo atto.

Ciao.
brette79 Posted - 03 ott 2014 : 09:01:13
Confermo, io la polizza l'ho fatta nuova quest'anno e mi hanno assicurato il 50tino senza problemi.
faferoso Posted - 03 ott 2014 : 08:15:55
Io per motivi di vicinanza a casa mia, ho cambiato per 3 volte agenzia, sempre Helvetia, ma in sedi differenti, e per motivi di tempo, ho fatto l'assicurazione, anche dopo qualche mese che era scaduta la precedente, mi hanno sempre fatto un nuovo contratto, senza problemi.
Ora non so se essendo Helvetia su Helvetia, non hanno fatto storie, ma hanno sempre richiesto tutti i documenti come se fosse la prima volta, senza particolari condizioni.

FABIO
Iso Posted - 03 ott 2014 : 00:04:11
Lora ha indicato che il problema è relativo solo a chi stipula un cotratto ex novo, per i rinnovi non ci sno problemi.

Ciao.
faferoso Posted - 02 ott 2014 : 23:14:30
Citazione:
Messaggio inserito da lora

Ma anche Helvetia quest'anno ha stretto le maglie: non accetta più cinquantini d'epoca come nuova iscrizione da aggiungere a 125 o 150; solo riconosce quelli già iscritti in passato... (mia personale esperienza del luglio scorso). E sarebbe importante conoscere lo stato di salute di Helvetia: i recenti ridimensionamenti e le informazioni giuntemi non annunciano nulla di buono. Indagate, per favore...


Non so se sia solo un problema dell'agenzia della tua zona.
Ho tre mezzi di cui una vespa 50, ed ho rinnovato l'assicurazione 10 giorni fa senza cambiamenti.
Un mio amico, mi ha detto addirittura, che hanno aumentato il quantitativo dei mezzi aggiunti, 100 mezzi anziché 10...Ho risposto io: magari avere 100 mezzi!

FABIO
Iso Posted - 02 ott 2014 : 17:13:08
Vedi se ne trovi una sospendibile per i mesi invernali.

Ciao.
GiPiRat Posted - 02 ott 2014 : 16:55:49
Citazione:
Messaggio inserito da lora

Ma anche Helvetia quest'anno ha stretto le maglie: non accetta più cinquantini d'epoca come nuova iscrizione da aggiungere a 125 o 150; solo riconosce quelli già iscritti in passato... (mia personale esperienza del luglio scorso). E sarebbe importante conoscere lo stato di salute di Helvetia: i recenti ridimensionamenti e le informazioni giuntemi non annunciano nulla di buono. Indagate, per favore...


Che io sappia non è cambiato nulla. Può essere una decisione di quell'unico agente.

Ciao, Gino
GiPiRat Posted - 02 ott 2014 : 16:54:46
Allora vai di assicurazione on line!

Ciao, Gino
Ayrun1 Posted - 02 ott 2014 : 16:50:18
ieri ho parlato con il mio assicuratore, loro hanno convenzioni per mezzi d'epoca, ma in effetti bisogna avere almeno un motociclo per poter assicurare anche il ciclomotore 50 e mi ha spiegato che il club federato asi di parma è abbastanza fiscale, oltre a metterci dei mesi per rilasciare la documentazione necessaria; per cui siccome io vorrei usarlo solo per farmi i miei giretti tranquilli senza troppe menate, avevo pensato a una soluzione più semplice, sui vari siti on line spenderei sui 200 euro all'anno
Iso Posted - 02 ott 2014 : 14:50:52
Citazione:
Messaggio inserito da Ayrun1

ho comprato una lambretta j 50 del 1970, ho il librettino originale, dopo averlo immatricolato dovrei assicurarlo, ma ho questa domanda da porvi: in teoria posso assicurarlo come un normale ciclomotore, senza iscrizione ASI o a un club federato?



Certamente.

Ciao.
lora Posted - 02 ott 2014 : 14:17:26
Ma anche Helvetia quest'anno ha stretto le maglie: non accetta più cinquantini d'epoca come nuova iscrizione da aggiungere a 125 o 150; solo riconosce quelli già iscritti in passato... (mia personale esperienza del luglio scorso). E sarebbe importante conoscere lo stato di salute di Helvetia: i recenti ridimensionamenti e le informazioni giuntemi non annunciano nulla di buono. Indagate, per favore...
brette79 Posted - 02 ott 2014 : 14:02:25
Un'alternativa potrebbe essere assicurando un mezzo con più di trent'anni di cilindrata 125 o 150 nel caso tu ne avessi uno con Helvetia, in questo caso potresti aggiungere l'assicurazione anche del 50ino, il tutto per circa 150 euro di due motocicli, i mezzi non serve siano iscritti asi o fmi basta solo l'iscrizione ad un club e i mezzi possono essere guidati da due persone diverse.
GiPiRat Posted - 02 ott 2014 : 13:18:42
Occhio però, perché le assicurazioni per ciclomotori non storici sono spesso estremamente costose!

Ciao, Gino
metz Posted - 02 ott 2014 : 11:44:13
Con i 50 solitamente non ci sono agevolazioni, qundi puoi risparmiare asi o fmi

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,04 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits