Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Burocrazia e dintorni
 Lambretta E immatricolata nel 1952?

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista
   
Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

   Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Nino Posted - 22 set 2014 : 11:06:17
Salve,
ho una lambretta E, telaio 005218, targata BG22xxx.
La visura della targa mi dice che è stata immatricolata a settembre del 1952.

Secondo voi è possibile che le prime Lambrette E siano state immatricolate a metà 52, oppure devo desumere che la targa della mia Lambretta non è quella originale?

Grazie,
Nino

Nino C.
9   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
GiPiRat Posted - 27 set 2014 : 11:44:35
Non infierirei sulle motorizzazioni, in fondo i registri d'immatricolazione anteriori alla metà del 1959 non erano di competenza delle motorizzazioni ma delle prefetture, dove potrebbero ancora essere conservati, se non sono stati conferiti a suo tempo alle sedi di motorizzazione relativi o agli archivi di Stato provinciali.

Oltre, naturalmente, ad accidenti come alluvioni, incendi, terremoti, ecc., che potrebbero aver contribuito alla distruzione in tutto o in parte di alcuni archivi.

Comunque, non conterei troppo sulla possibilità che reimmatricolino un veicolo con una targa di cui non sia possibile verificare la provenienza. Forse era una possibilità in passato (e molti veicoli ante 1959 sono stati immatricolati con targhe di provenienza quanto meno dubbia), ma dal 2010 i controlli sono diventati molto più stringenti ed efficaci.

Ciao, Gino
PV33 Posted - 27 set 2014 : 11:03:18
Nel solo caso che i registri della Motorizzazione non fossero disponibili (e quindi per colpa grave della Motorizzazione stessa) si può comunque tentare di rimettere in circolazione il veicolo con la sua targa originale. Si può fare in alcune provincie, passando tramite ASI: senza entrare in troppi dettagli, si innesca un "palleggio" di competenze tra Motorizzazione ed ASI le quali alla fine, scaricando ogni responsabilità anche penale sul proprietario, procedono alla rimessa in strada. Non è una prassi codificata, anzi non sarebbe permessa, e non può funzionare sempre, ma nel caso ci si può provare.
Ciao.
GiPiRat Posted - 22 set 2014 : 19:10:25
Citazione:
Messaggio inserito da Nino

Ho la visura cartacea uguale a quella nel link di Iso.
Mese ed anno l'ho dedotto dal sito delle targhe, perchè sulla visura non c'è niente.

Seguo il consiglio di Iso e richiedo la visura a fascicolo in motorizzazione.

Grazie,

Nino C.


Sì, è l'unica maniera per avere i dati di prima immatricolazione. In pratica ti daranno la fotocopia del foglio del registro di prima immatricolazione relativo a quella targa, e spera che ci sia scritto il modello del veicolo ed il numero di telaio, perché, senza la possibilità di abbinare la targa al telaio in maniera incontrovertibile, non potrai reimmatricolare la Lambretta conservando quella targa.

Ciao, Gino
Nino Posted - 22 set 2014 : 15:08:37
Ho la visura cartacea uguale a quella nel link di Iso.
Mese ed anno l'ho dedotto dal sito delle targhe, perchè sulla visura non c'è niente.

Seguo il consiglio di Iso e richiedo la visura a fascicolo in motorizzazione.

Grazie,

Nino C.
Iso Posted - 22 set 2014 : 15:01:57
Ugo intendo esattamento Visura a Fasciolo in Motorizzazione, se la visura al PRA è vuota anche l'estratto cronologico lo sarebbe.

Però sarebbe da chiarire se la Visura che è stata fatta è quella cartacea ed è venuta vuota come questa:
http://www.vespaonline.com/attachments/vespe-incartamenti/39650d1266429435-visura.jpg

Oppure è stata fatta solo quella a terminale.
Se è stata fatta solo quella a terminale bisogna richiedere quella cartacea al PRA, se è stata fatta anche questa rimane da fare quella in motorizzazione.
Sposto la discussione in "Burocrazia e d'Intorni"

Ciao.
Belligerante ugo Posted - 22 set 2014 : 13:57:01
Meglio se richiedi un estratto cronologico,credo che Luigi vuol dire questo ciao

belligerante ugo
Iso Posted - 22 set 2014 : 12:52:37
All'inizio scrivi che dalla visura della traga risulta del settembre 1952 e adesso scrivi che la visura è in bianco, potresti essere più preciso?

Forse hai guardato qui:http://www.targheitaliane.com/visualizza_1927.php?prov=BG&tipo=Motoveicolo

Se effettivamente la visura al PRA è in bianco ti consiglio di ricchiedere al Visura a Fascicolo in Motorizzazione.
Ciao.
Nino Posted - 22 set 2014 : 11:56:11
Dalla visura della targa risulta mai iscritta, quindi il telaio non è riportato.

Nino

Nino C.
Belligerante ugo Posted - 22 set 2014 : 11:36:53
Non può essere la E è stata prodotta da Aprile 1953,ma sulla visura risulta uguale il numero di telaio punzonato sulla Lambretta ho no? controlla ciao

belligerante ugo

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,03 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits