V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
Lambro175 |
Posted - 23 lug 2014 : 12:02:41 Oggi ho letto sul giornale che in commissione e stato approvato la possibilità alle 125 cc. Se guidate da maggiorenni la possibilità di andare in autostrada. Salutoni |
12 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
simaloscontrino |
Posted - 08 mar 2015 : 17:01:03 Va bè come al solito hanno solo scherzato... |
GiPiRat |
Posted - 05 mar 2015 : 18:01:48 Pare che il provvedimento, insieme ad altri proposti per il nuovo CdS, non avrà seguito per mancanza di fondi, almeno per il momento: http://www.ilsole24ore.com/art/norme-e-tributi/2015-03-01/codice-strada-riforma-rallenta-senato-081311.shtml?uuid=AB2gqV2C
Ciao, Gino |
Lorenzo |
Posted - 23 lug 2014 : 19:45:55 Ci sono poi i controsensi ai quali non riesco a darmi risposta. Mi aggancio a questo post per dirvi che stanno aprendo al traffico le due nuove grandi vie di accesso a Milano (Cassanese e Rivoltana), che raccolgono il traffico dalla Brebemi verso Milano e viceversa. Per chi vive in zona sa di cosa sto parlando. Ebbene il problema è che tutte le rampe d'accesso a queste due vie (che non sono autostrade, ma bensì SP), e per l'intero percorso, hanno il divieto a circolare per i mezzi sotto i 150cc. Fin qui tutto bene, peccato però che NON ci sono altre vie secondarie per poterci andare in motorino . Io ad esempio non potrei più uscire dal mio paese in Lambretta o in motorino per raggiungere quello limitrofo se non facendo una deviazione impensabile, del tipo 20 Km anzichè 1 Km. Scriverò alla Brebemi e vedremo cosa mi rispondono. |
riz |
Posted - 23 lug 2014 : 15:49:30 ammetto di aver gugoleggiato...
in base alle caratteristiche costruttive un mezzo per entrare in autostrada deve sviluppare 80 km orari. art 372 comma 4 CDS
------------------------- una Lambretta, ti fa vibrare (anche) l'anima! |
riz |
Posted - 23 lug 2014 : 15:43:55 se non sbaglio però esiste già una norma che vieta l'accesso all'autostrada ai mezzi che non sviluppano unvalore minimo di velocità massima... che non ricordo quanto sia... mi pare 90 o 100.
quindi se anche un 125 è autorizzato ad entrare, ma non sviluppa la velocità minima, non entra come prima...
------------------------- una Lambretta, ti fa vibrare (anche) l'anima! |
GiPiRat |
Posted - 23 lug 2014 : 15:08:54 In effetti, l'accesso alle moto in autostrada è stato previsto dai 120cc. in poi.
Come ho già scritto, trovo che sia una misura folle! Si dovrebbe parlare di potenza, non di cilindrata! Come si fa ad autorizzare un motociclo che potrebbe avere una velocirtà massima di 80 km/h ad accedere alle strade a percorrenza veloce?
Come al solito prendiamo il peggio della legislatura europea! Senza nessun discernimento!
Ciao, Gino |
falghe |
Posted - 23 lug 2014 : 13:40:10 Forse per far prendere qualche soldino in più alle società autostradali?
Puntine forever |
Iso |
Posted - 23 lug 2014 : 13:26:19 Sembra per uniformare a norme europee. <<Gli scooter e i motocicli da 125 cc potranno circolare su tangenziali e autostrade se guidati da conducenti maggiorenni. "Così - precisa Ancma - l’Italia si allinea al resto d’Europa, dove questa limitazione non è mai esistita>>
Ciao. |
Belligerante ugo |
Posted - 23 lug 2014 : 13:20:32 Si è stata opprovata ma ancora non è in vigore ciao
belligerante ugo |
perussu |
Posted - 23 lug 2014 : 12:30:48 Citazione: Messaggio inserito da Iso
Non capisco la ragione di questa scelta. Forse per aiutare il mercato di moto e scooter 125? Forse per uniformarsi alle normative di altri paese europei?
Ciao.
...forse per incrementare gli incassi delle autostrade?
Secondo me è una decisione folle, a causa del pericolo al quale saranno esposti i motociclisti/scooteristi, anche molto giovani ed inesperti!
A+
__________________________________________ *L I S 125/'65* in fase di restauro conservativo....
|
cente |
Posted - 23 lug 2014 : 12:26:51 quindi adesso anche una special 150 può circolarci! c'era la discussione a riguardo l'altro giorno...
|
Iso |
Posted - 23 lug 2014 : 12:19:15 Non capisco la ragione di questa scelta. Forse per aiutare il mercato di moto e scooter 125? Forse per uniformarsi alle normative di altri paese europei?
Ciao. |