V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
cesarcosta |
Posted - 10 apr 2014 : 23:00:29 Come da oggetto chiedo se è possibile,all'Aci o al Pra,risalire al numero di targa di una Lambretta...? Vorrei acquistarne una ma il proprietario,oltre a sapere che era di suo nonno,non sa niente altro. Infine,posso prenderla così come è oppure devo fare qualche atto o qualcosa che somigli ad un passaggio di proprietà...? Grazie
RuiCesarCosta |
5 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
GiPiRat |
Posted - 11 apr 2014 : 18:42:18 Citazione: Messaggio inserito da cesarcosta
Come da oggetto chiedo se è possibile,all'Aci o al Pra,risalire al numero di targa di una Lambretta...? Vorrei acquistarne una ma il proprietario,oltre a sapere che era di suo nonno,non sa niente altro. Infine,posso prenderla così come è oppure devo fare qualche atto o qualcosa che somigli ad un passaggio di proprietà...? Grazie
RuiCesarCosta
Puoi tentare due vie: 1- il nipote (non tu) va al PRA e chiede una visura nominativa storica a nome del nonno: https://online.aci.it/fornituradatiweb/privati.asp , non dà risultati se il veicolo non era inserito nel database telematico. 2- se è sicuro che il veicolo è stato di una data persona (meglio se è stato il primo intestatario), si può chiedere una visura nella sede di motorizzazione di residenza di quella persona, con sigla e numero di telaio, fornendo approssimativamente la data da cui iniziare la ricerca (si estrapola dal numero di telaio).
Ciao, Gino |
Wildcat |
Posted - 11 apr 2014 : 14:17:16 Oppure hai un amico in motorizzazione che può scartabellare gli archivi cartacei... |
Belligerante ugo |
Posted - 11 apr 2014 : 11:48:52 Io tempo fa tramite il nome del proprietario sono potuto risalire alla targa,se sei sicuro che era del nonno? allora fatti dare i dati anagrafici e prova o alla polizia o ai carabinieri ciao
belligerante ugo |
Janez |
Posted - 11 apr 2014 : 09:49:36 se non hai neanche il numero di targa e non puoi fare una visura , fatti dare una dichiarazione di lecita provenienza , puoi anche andare da polizia col numero telaio per vedere se risulta qualcosa ,,, ciao
Lambretta Club Trento |
boliderosso |
Posted - 11 apr 2014 : 09:39:57 salute, dipende, se è ferma da anni, quasi impossibile, se il nonno la comprò nuova puoi provare all'archivio storico, altrimenti come ho fatto io, veicolo di origine sconosciuta, targa nuova e vai |
|
|