Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Burocrazia e dintorni
 Si può risalire al numero di targa tramite telaio?

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista

Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
cesarcosta Posted - 10 apr 2014 : 23:00:29
Come da oggetto chiedo se è possibile,all'Aci o al Pra,risalire al numero di targa di una Lambretta...?
Vorrei acquistarne una ma il proprietario,oltre a sapere che era di suo nonno,non sa niente altro.
Infine,posso prenderla così come è oppure devo fare qualche atto o qualcosa che somigli ad un passaggio di proprietà...?
Grazie

RuiCesarCosta
5   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
GiPiRat Posted - 11 apr 2014 : 18:42:18
Citazione:
Messaggio inserito da cesarcosta

Come da oggetto chiedo se è possibile,all'Aci o al Pra,risalire al numero di targa di una Lambretta...?
Vorrei acquistarne una ma il proprietario,oltre a sapere che era di suo nonno,non sa niente altro.
Infine,posso prenderla così come è oppure devo fare qualche atto o qualcosa che somigli ad un passaggio di proprietà...?
Grazie

RuiCesarCosta

Puoi tentare due vie:
1- il nipote (non tu) va al PRA e chiede una visura nominativa storica a nome del nonno: https://online.aci.it/fornituradatiweb/privati.asp , non dà risultati se il veicolo non era inserito nel database telematico.
2- se è sicuro che il veicolo è stato di una data persona (meglio se è stato il primo intestatario), si può chiedere una visura nella sede di motorizzazione di residenza di quella persona, con sigla e numero di telaio, fornendo approssimativamente la data da cui iniziare la ricerca (si estrapola dal numero di telaio).

Ciao, Gino
Wildcat Posted - 11 apr 2014 : 14:17:16
Oppure hai un amico in motorizzazione che può scartabellare gli archivi cartacei...
Belligerante ugo Posted - 11 apr 2014 : 11:48:52
Io tempo fa tramite il nome del proprietario sono potuto risalire alla targa,se sei sicuro che era del nonno? allora fatti dare i dati anagrafici e prova o alla polizia o ai carabinieri ciao

belligerante ugo
Janez Posted - 11 apr 2014 : 09:49:36
se non hai neanche il numero di targa e non puoi fare una visura , fatti dare una dichiarazione di lecita provenienza , puoi anche andare da polizia col numero telaio per vedere se risulta qualcosa ,,, ciao

Lambretta Club Trento
boliderosso Posted - 11 apr 2014 : 09:39:57
salute, dipende, se è ferma da anni, quasi impossibile, se il nonno la comprò nuova puoi provare all'archivio storico, altrimenti come ho fatto io, veicolo di origine sconosciuta, targa nuova e vai

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,03 secondi. Snitz Forums 2000