Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Burocrazia e dintorni
 assicurazioni . novità?

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista
   
Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

   Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
guido angelo Posted - 28 feb 2014 : 17:54:34
Saluti a tutti, la mia agenzia di assicurazioni per le storiche mi chiede fotocopia di libretto e complementare per ogni mezzo assicurato.
Oltre alla seccatura non tutte le mie moto hanno il mio nome sul libretto e a qualcuna manca o il libretto, o il complementare o è radiata d'ufficio.
La trafila burocratica in ogni caso diversa mi blocca, il tempo necessario pure, però finoad ora la sgambatina fuori dal traffico mi è capitato di farla, se assicurata.
E non parlatemi di revisioni, lo so.
Mah? Succede anche a voi?
Ciao
Guido

guido delli ponti
11   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
GiPiRat Posted - 01 mar 2014 : 20:29:14
Citazione:
Messaggio inserito da faferoso

. . . l'assicurazione non risarcirebbe alcun danno, con conseguenti provvedimenti forse anche penali. . . .

L'assicurazione è tenuta a pagare, ma poii si rivale su di te.

I provvedimenti penali, in caso di incidente grave con veicolo non in regola, sono una certezza.

Ciao, Gino
riz Posted - 01 mar 2014 : 13:50:50
Citazione:
Messaggio inserito da guido angelo

[...]
Il senso della mia domanda era,[...] se anche voi dovete produrre fotocopie del documenti o no.



no, la mia vuole gli originali. le fotocopie se le fanno loro dopo che li hanno controllati


e anche di certificazioni varie se presenti
e in più mi hanno anche detto che se una moto già circolante, viene certificata successivamente, sono tenuto a dirglielo...

-------------------------
una Lambretta, ti fa vibrare (anche) l'anima!
Iso Posted - 28 feb 2014 : 23:02:29
La mia risposta è: si da sempre.


Ciao.
guido angelo Posted - 28 feb 2014 : 22:58:35
Ringrazio per i consigli ma non sono così scemo.
Il senso della mia domanda era, visto che gli anni passati non mi è mai stato chiesto niente del genere, se anche voi dovete produrre fotocopie del documenti o no.
Sono più di dieci anni che ho assicurazioni per le storiche.
Ciao
Guido

guido delli ponti
Belligerante ugo Posted - 28 feb 2014 : 20:55:46
Il mio consiglio che fino ad ora ti è andata bene di non farlo più,se ti beccano ti sequestrano il mezzo e passerai di sicuro qualche guaio ciao

belligerante ugo
faferoso Posted - 28 feb 2014 : 20:17:29
Quello che dici è normale, ti hanno chiesto i documenti indispensabili, per fare l'assicurazione (almeno per la prima volta della stipula del contratto).
Poi ci sono agenzie, che a discrezione dell'impiegato(non so se la regola cambi da regione a regione), ti chiedono più o meno anche l'iscrizione FMI o ASI, o solamente ad un motoclub affiliato.
Nel mio caso, ho assicurato la mia lambretta, ho pagato il bollo(tassa di circolazione), anche se non ho ancora terminato il restauro, ed il mezzo non è marciante, ma ho voluto fare così, per portarmi avanti con la burocrazia.
La cosa strana invece, è che tu dichiari di circolare con mezzi senza revisione, o intestati ad un' altra persona, o addirittura senza documenti, in queste condizioni, a parte il fatto che se ti dovessero fermare, non so cosa ti farebbero, nel caso di un sinistro, (grattatina generale)
l'assicurazione non risarcirebbe alcun danno, con conseguenti provvedimenti forse anche penali.
Cerca di essere in regola con tutti i documenti, (sia per te che per gli altri), e fa in modo che la "sgambatina" con le tue lambrette, sia un momento di gioia, relax e piacere, e non diventi una sofferenza.

Buona trafila burocratica
FABIO

p.s. non voglio fare il sermone a nessuno, però non ci lamnentiamo dicendo che "SIAMO IN ITALIA...!"
Ezio Dl 200 Posted - 28 feb 2014 : 19:51:16
La mia compagnia stranamente mi ha assicurato per ben due volte due lambrette che non erano ancora intestate a me, dopo un anno le ho sistemate ma strano però...
Iso Posted - 28 feb 2014 : 19:37:52
La mia compagnia mi fa l'assicurazione solo con copia del libretto e credo si vogliono tutelare da coloro che circolano con mezzi non in regola..
So che le assciurazioni non fanno la polizza se il contraente è diverso dall'intestatario.
Mi pare Guido che quanto ti chiedano sia abbastanza normale.

Ciao.
GiPiRat Posted - 28 feb 2014 : 19:31:05
Occhio che a circolare con un veicolo demolito corri il rischio che te lo confischino! Anche se fosse assicurato.

Ciao, Gino
pozze Posted - 28 feb 2014 : 18:56:10
la mia assicurazione vuole i certificati di iscrizione storica....fmi moto.... e asi auto....

e adesso giro in cerca di assicurazione....
riz Posted - 28 feb 2014 : 18:37:02
non capisco: perchè dovresti assicurare delle moto non tue o con documenti non in regola? è impossibile e anche ben inutile!

-------------------------
una Lambretta, ti fa vibrare (anche) l'anima!

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,03 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits