V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
sketch |
Posted - 18 feb 2014 : 20:56:46 Buona sera a tutti.. quest'estate mi hanno beccato a transitare su corsia preferenziale a Genova.. 90€ tutto compreso... Spero vivamente che dichiarino illegale questo tipo di multa (specie per motocicli) visto che sulle corsie preferenziali, per evitare di farsi schiacciare, può capitare di entrarci.. Il lato positivo è che la foto è riuscita bene con tanto di inquadratura dell'ombrellone..
multa.jpg _ _ |
9 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
faferoso |
Posted - 19 feb 2014 : 21:15:31 A Roma, la multa te la fanno se passi fuori della corsia preferenziale!
FABIO |
perussu |
Posted - 19 feb 2014 : 12:03:46 Citazione: Messaggio inserito da GiPiRat
Citazione: Messaggio inserito da mikigrant
Se per lo meno quello che sanzionano fosse utilizzato per migliorare la sicurezza io la pagherei anche volentieri.
Il Codice della Strada è chiaro: il 50% dei proventi delle multe deve essere utilizzato per migliorare la sicurezza. Nel dettaglio, il 25% è destinato alla manutenzione stradale, il 12,5% alla segnaletica e il 12,5% ai controlli.
Non so da voi, ma qui al sud è già tanto se utilizzano un 5% per rappezzare le buche stradali!
Ciao, Gino
Allora è un male comune, ma purtroppo c'è poco da "gaudere"!
A+
__________________________________________ *L I S 125/'65* in fase di restauro conservativo....
|
Alessandro Pisacane |
Posted - 19 feb 2014 : 12:02:43 Citazione: Messaggio inserito da sketch
Buona sera a tutti.. quest'estate mi hanno beccato a transitare su corsia preferenziale a Genova.. 90€ tutto compreso... Spero vivamente che dichiarino illegale questo tipo di multa (specie per motocicli) visto che sulle corsie preferenziali, per evitare di farsi schiacciare, può capitare di entrarci.. Il lato positivo è che la foto è riuscita bene con tanto di inquadratura dell'ombrellone..
multa.jpg _ _
Benvenuto nel club; io sono riuscito a prenderne due......lo stesso giorno......nello stesso punto!
Ho fatto ricorso per farmene togliere una.......ho perso il ricorso, perché sono passato sotto un giudice inflessibile!
E ho pagato anche l'avvocato!
Però, ora, l'asfalto è bellissimo.
Definirsi motociclisti guidando uno scooterone è come farsi il bidé sentendosi un sub. (Anonimo) |
riz |
Posted - 19 feb 2014 : 12:02:22 Citazione: Messaggio inserito da GiPiRat
Non so da voi, ma qui al sud è già tanto se utilizzano un 5% per rappezzare le buche stradali!
Ciao, Gino
no comment Gino... siamo tutti nella stessa barca...solo che sta imbarcando acqua da tutte le parti...
------------------------- una Lambretta, ti fa vibrare (anche) l'anima! |
GiPiRat |
Posted - 19 feb 2014 : 11:53:39 Citazione: Messaggio inserito da mikigrant
Se per lo meno quello che sanzionano fosse utilizzato per migliorare la sicurezza io la pagherei anche volentieri.
Il Codice della Strada è chiaro: il 50% dei proventi delle multe deve essere utilizzato per migliorare la sicurezza. Nel dettaglio, il 25% è destinato alla manutenzione stradale, il 12,5% alla segnaletica e il 12,5% ai controlli.
Ciao, Gino |
Mego |
Posted - 19 feb 2014 : 00:26:36 Beh la.foto è venuta bene per lo meno ;-)
-SX 200-
|
mikigrant |
Posted - 18 feb 2014 : 23:54:46 Se per lo meno quello che sanzionano fosse utilizzato per migliorare la sicurezza io la pagherei anche volentieri.
il tempo è un grande maestro: trova sempre il finale migliore |
Lorenzo |
Posted - 18 feb 2014 : 22:11:45 Citazione: Messaggio inserito da ricca
a Genova l'amministrazione pubblica sa solo fare questo.. foto a scooteristi che sgarrano di mezzo metro sulla corsia gialla per poter risanare le casse comunali poi il resto pero' e' uno schifo ..nella via che percorro per andare a casa (via tanini) non c'e' neanche il marciapiede e la gente rischia di essere investita ogni giorno ma l'importante e' scattare foto e fare pagare i parcheggi a due euro l'ora .. grandi!
riccardo
Non solo a Genova !!!! anch'io mi sono preso una bella multa l'anno scorso a Milano. Con la mia moto invadevo di 30 cm la corsia riservata ai tram, ma è stato sufficiente a decretare che ero fuorilegge. ciao |
ricca |
Posted - 18 feb 2014 : 21:30:45 a Genova l'amministrazione pubblica sa solo fare questo.. foto a scooteristi che sgarrano di mezzo metro sulla corsia gialla per poter risanare le casse comunali poi il resto pero' e' uno schifo ..nella via che percorro per andare a casa (via tanini) non c'e' neanche il marciapiede e la gente rischia di essere investita ogni giorno ma l'importante e' scattare foto e fare pagare i parcheggi a due euro l'ora .. grandi!
riccardo |