V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
vdrdd |
Posted - 21 apr 2005 : 09:18:50 Ciao a tutti, piccolo quesito : all'inizio di marzo ho finalmente ottenuto la reiscrizione al PRA etc di una LI 150 seconda serie del 1961 che era radiata d'ufficio, seguendo tutto l'iter burocratico previsto, inclusa l'iscrizione alla FMI. Ora ho il nuovo CDP a mio nome, per il libretto mi è arrivato l'adesivo con i miei dati in quanto nuovo prorietario, mi hanno reso il foglio complementare con la scritta a penna(!!!) "Annullato". Tutto a posto? Tutto a posto. Ora la domanda : visto che da nessuna parte risulta che si tratta di reiscrizione, che non si parla di veicolo storico etc etc etc, faccio finta di nulla ed effettuo la revisione ogni due anni??? E per il bollo : devo pagarlo oppure no? donato |
12 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
Iso |
Posted - 21 apr 2005 : 16:36:30 Pensavo si trattasse del libretto delgi anni '60. Si, in questo caso non c'è effettivamente posto, tienilo solo dentro e attento a non perderlo. Ciao.
Ciao, Luigi. |
vdrdd |
Posted - 21 apr 2005 : 16:04:46 Assolutamente si, gusti raffinati!!! Ciao
donato |
sergiolamb |
Posted - 21 apr 2005 : 15:04:20 Grazie Donato,proverò a fare questi interventi di microchirurgia, ottima dritta,sono d'accordissimo sul fatto di essere il più possibile tecnologici,ma se stiamo qui a parlare di Lambretta è perchè siamo di gusti raffinati, o no? Grazie ancora per la dritta. Sergio |
vdrdd |
Posted - 21 apr 2005 : 14:49:20 Sergio, prova a staccare solo una strisciolina verticale da 1 cm dall'adesivo e trova un angolino libero sul libretto dove poterlo attaccare, pieghi il "lenzuolo"(hai ragione, è veramente orrendo)in due o in tre parti su se stesso e non ci pensi più. Se qualcuno ti ferma, non avrà niente da dire. Bisogna pure trovare un compromesso, o no? donato p.s. sarà perchè sto invecchiando, ma anche a me piacciono i libretti scritti a mano come si faceva una volta. Però intanto giro anche con un nokia 6630 1,3 megapixel che fa foto stupende, filmati fino ad un'ora e, volendo, ci posso anche guardare la TV in diretta!!! Tranquilli, questo non lo faccio... |
sergiolamb |
Posted - 21 apr 2005 : 13:33:24 E' sicuramente una risposta sensata,ma avete già messo un'adesivo su un libretto degli anni '50 ,non si sa dove e come metterlo,perchè è fuori misura,in questo senso deturpa,pensate a un libretto scritto a mano,in bella calligrafia,con un pecettone da stampante industriale che non si sà,ripeto,da che verso metterlo. Ciao Sergio |
Iso |
Posted - 21 apr 2005 : 12:55:39 La risposta di vdrdd è molto sensata. Voglio dire che non è una deturpazione, il passaggio di proprietà che ha i fatto fa parte della storia di quel mezzo ed è giusto che ne rimanga testimonianza. Almeno che non si tratti dell'ultimo esemplare di libretto di circolazione esistente al mondo.
Ciao, Luigi. |
vdrdd |
Posted - 21 apr 2005 : 12:30:05 Se non ricordo male il quesito sull'adesivo sul libretto è stato già posto qualche settimana fa. Non so a cosa si possa andare incontro non attaccandolo, e non vorrei fare dietrologia, ma penso che non si possa ritenere deturpato un libretto se glielo di applica sopra. D'altra parte sfido chiunque ad affermare di non avere almeno una vite o una rondella non dell'epoca montata sul proprio mezzo. donato p.s. naturalmente so che non è così. Qualche fortunato c'è sicuramente!!!!!! Ciao a tutti donato |
sergiolamb |
Posted - 21 apr 2005 : 11:27:12 Ottimo quesito chiarificatorio,ancora una domanda da parte mia,ma se non attacco l'adesivo sulle vecchie carte di circolazione (cosa che ancora non ho fatto in quanto deturpano in maniera raccapricciante)e tengo l'adesivo all'interno magari con una attache a cosa vado incontro? Ciao Sergio |
Iso |
Posted - 21 apr 2005 : 10:37:25 Si parla della lettera H sul famoso articolo articolo 18, dovrebbe essere un autoadesivo come le lettere dell'anno nelle targhe nuove, che deve essere applicato se sui documenti vi è scritto "veicolo storico". Sicuramente ne sa di più PV33.
Ciao, Luigi. |
vdrdd |
Posted - 21 apr 2005 : 10:31:19 Ciao Luigi, no, sul libretto il PRA o chi per esso non ha scritto Veicolo storico. A proposito di lettera "H" : ne ho già sentito parlare ma la cosa non mi è chiara. Di cosa si tratta? E' un adesivo che ti dovrebbero dare da applicare alla targa se il veicolo viene reiscritto o, nel caso di reimmatricolazione, ti danno la targa nuova con già questa fantomatica lettera "H"? donato |
Iso |
Posted - 21 apr 2005 : 09:44:16 Se sul libretto di cilcolazione c'è scritto "Veicolo Storico" e sulla targa c'è la lettera "H" (historical) la revisione è annuale, altrimenti biennale.
Ciao, Luigi. |
Oldscooter |
Posted - 21 apr 2005 : 09:33:24 Ciao Donato, per la mia 150 d del 1955 iscritta all'A.S.I. non pago nessun bollo, mentre per la Li 150 del 1960 si perché non è iscritta ne' all'A.S.I., ne' alla F.M.I., poichè per iscriverla dovrei riverniciarla con i colori originali. Per entrambe però, effettuo la revisione ogni due anni. Sul sito dell'F.M.I. ho letto che i veicoli storici dovrebbero fare la revisione ogni anno, ma mi è stato detto di farla ogni due anni anche da chi mi fa la revisione. Cordiali saluti da Fedele. |
|
|