V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
Oldscooter |
Posted - 04 apr 2005 : 11:57:42 Ho ricevuto una raccomandata da parte dell'assicurazione in cui ho assicurata una lambretta Li 150 e nella quale entro il 19 aprile dovrei assicurare anche la 150 d perchè ho disdetto da un'altra assicurazione per via dei costi, con le testuali parole: " Le comunichiamo che alla scadenza contrattuale del 23/6/2005 il contratto in oggetto non sarà rinnovato". Ho telefonato alla sede e non ne sanno nulla. Quindi ho telefonato all'agenzia e anche loro non ne sanno nulla. Mi telefonerano dopo che si saranno informati. Quale altra assicurazione potrei contattare nel caso questi mi rispondessero che non trattano più veicoli storici? Cordiali saluti da Fedele |
15 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
vespamodelli |
Posted - 03 mag 2005 : 19:46:25 37.50 con il VCItalia? Sei sicuro? Con il VCItalia c'è una convenzione con la brooker on line che costa circa 160.00!!!
Chi cambia le marce non cambierà mai la lamiera con la plastica!!! |
pellesecca |
Posted - 21 apr 2005 : 21:45:37 con circa 130 euro ho assicurato per un anno un HD 350 ss e un gilera 150 arcore se aggiungo un altro mezzo sono circa altri 12 euro piu una decina per la modifica alla Helvetia ciao alfredo |
Krusty |
Posted - 12 apr 2005 : 23:16:13 provate anche con centro assicurativo pavese io ho con loro una macchina e la lambretta e spendo 80 euro per tutte e due...circolanti una alla volta
io mi trovo bene |
Oldscooter |
Posted - 05 apr 2005 : 08:55:33 Per Matteo: Quando l'anno scorso ho stipulato il contratto d'assicurazione con l'Helvetia per Li 150 del 1960, mi hanno chiesto solo se ero iscritto ad un Club e avevano fatto la fotocopia della tessera del Lambretta Club Lombardia anche se avevano visto che ero provvisto di tessera A.S.I. Avevo accennato che la mia intenzione di assicurare anche la 150 d del 1955 iscritta all'A.S.I., ma dovevo far trascorrere l'annualità prima di disdire il contratto con l'altra assicurazione, cosa che ho provveduto a fare all'inizio dell'anno, dato che mi scade il 19 Aprile 2005. La mia domanda era di chiedere alla tua agenzia Helvetia, se avendo un sinistro con un veicolo d'epoca, cessa il contratto di assicurazione. Cordiali saluti da Fedele |
lmbrttIZ5 |
Posted - 04 apr 2005 : 20:10:13 Certo...ti do subito la risposta... Loro sono liberi di fare come credono...se non vogliono + assicurarti lo possono fare, dipende da agenzia ad agenzia...io ho avuto anche io un sinistro, ma la mia assicurazione (helvetia) non mi ha detto assolutamente nulla, e non mi ha richiesto di inserira anche una vettura... Comunque so per certo che alqune sedi dell'helvetia richiedono un'altra polizza ad esempio appunto quella per la macchina per poi assicurarti i mezzi d'epoca...a Piacenza comunque non è così.. se hai bisogno fammi un fischio!!! Ciao Matteo |
Oldscooter |
Posted - 04 apr 2005 : 19:20:59 Grazie a tutti quanti per le risposte saurienti Ora passo all'atto secondo: Inutile dire che se non telefono io, l'assicurazione non mi telefona, anche se mi hanno chiesto il numero telefonico. Dunque ritelefono e finalmente si sa il motivo per cui ho ricevuto la raccomandata. L'assicuratore mi ha raccontato ( se è vero o è una balla non so ) che a causa del sinistro avuto l'anno scorso, in automatico cessa la polizza. E non sa nè lui nè quelli della Sede centrale dell'Helvetia il perché. Sta di fatto che non dovrei tenere conto della raccomandata ricevuta, anzi mi ha detto che qualche giorno prima della scadenza della seconda lambretta che ho provveduto a disdire con l'altra assicurazione, di andare con lui che mi rifanno la polizza. Falso allarme allora, o devo drizzare meglio le orecchie? Com'è possibile che una Sede d'assicurazioni non sappia che tipo di raccomandate invia ai clienti? Vedremo come ( e vi annuncio fin da ora ) come andrà a finire l'atto terzo. Domani sera andrò a sentire meglio e vi farò sapere. Valle a capire queste assicurazioni. Ragazzi siete comunque un pozzo di informazioni preziose, grazie ancora e cordiali saluti da Fedele.
P.S. Matteo, visto che anche tu hai provveduto ad assicurarti all'Helvetia, prova a chiedere loro, per favore, se ne sanno qualcosa della cessazione del contratto con veicoli storici in caso di sinistro. |
ironmana |
Posted - 04 apr 2005 : 18:53:00 Le mie assicurazioni storiche le ho tutte con il www.classicclubitalia.it, l'unico inconveniente è che devi essere iscritto al club con tessera sociale. Deve essere iscritto il mezzo ad un registro storico, ma una volta fatto il tutto, è semplicissimo. Inutile dire che mi trovo benissimo. L'assicurazione non ha nemmeno nessun vincolo di conducente o quant'altro. Dimenticavo: costa 37 euro a mezzo
ironmana |
lmbrttIZ5 |
Posted - 04 apr 2005 : 18:51:06 Fedele, se ti interessa riesco a farti assicurare le tue Lambrette alla Helvetia di Piacenza...io le ho assicurate la settimana scorsa e non ho avuto nessun problema! Ciao matteo (PC) |
Gris |
Posted - 04 apr 2005 : 18:20:01 Ho trovato queste informazioni su una pagina internet ... possono essere utili
Federazione Motociclistica Italiana: solo per moto iscritte al registro storico FMI e superiori ai 20 anni dalla prima data di immatricolazione; consultate la Guida servizi 2004 della FMI, per informazioni ALPHA BROKER SRL (tel. 06 37512237 - fax 06 37358638).
Altre compagnie assicurative da contattare:
MEIE AURORA - RAS - TORO, HELVETIA moto superiori ai 20 anni dalla prima immatricolazione, richiesta iscrizione al registro storico. Le moto che superano i 40 anni dalla data di prima immatricolazione, non hanno l’obbligo di iscrizione al registro storico, basta la sola tessera FMI rilasciata dal Motoclub.
ASSIPOL srl di Bassano del Grappa (VI): assicura senza iscrizione al registro storico, basta che le moto abbiano almeno 26 anni dalla prima immatricolazione o 20 anni, ma in questo caso serve, come nelle altre, registro storico FMI o ASI; necessaria la tessera FMI (tel. 0424 227844).
PEDRAZZI ASSICURAZIONI di Montebelluna (TV): assicura moto e macchine superiori ai 20 anni, basta la sola tessera FMI, conviene per chi assicura più veicoli, buona la copertura assicurativa (tel. 0423 615692 - 348 9023878).
GRUPPO AMBROSI di Verona Assicura moto e macchine; oltre i 30 anni di età tutti i veicoli, dai 20 ai 30 anni solo quelli compresi nelle liste pubblicate dalla FMI; in ogni caso bisogna avere la tessera 2004 di un MotoClub (tel. 045 8403520 - 045 520522, E-mail: info@ambrosiweb.it)
AGENZIA GENERALE HDI ASSICURAZIONI di Codroipo (UD): assicura moto e auto che abbiano almeno 20 anni dalla prima immatricolazione, basta la tessaera FMI (tel/fax 0432 905842 - lunedi,mercoledi e venerdi mattina dalle ore 09.00 alle 12.00).
Io ho avuto contatti solo con ambrosi e helvetia ... per ora mi conviene l' Ambrosi 130 euro la prima e 35 ogni altro mezzo , nessuna iscrizione al FMI solo 20 anni...non è male...
L' unico inconveniente è la lentezza della compagnia : mi hanno mandato a casa informazioni dopo 20 giorni e ho saputo che ci vogliono altri 20 giorni per ricevere a casa talloncino .
Penso che i nomi devono essere fatti ...non è una pubblicità ...ma un servizio per noi ...visti i prezzi di qualche assicurazione ...
|
malatesta |
Posted - 04 apr 2005 : 16:15:26 E fare una bella assicurazione tramite motoclub affiliato FMI??? |
Oldscooter |
Posted - 04 apr 2005 : 15:52:00 Genertel è la Generali? Proprio alle Generali ho dato disdetta della 150 d iscritta all'A.S.I., per assicurarla all'Helvethia, visto che mi facevano pagare 210 euro l'anno dicendomi che da loro non esiste nessuna clausola per i veicoli storici. Lorenzo la cifra che hai scritto riguarda solo un veicolo, e se si volesse assicurarne più di uno? Cordiali saluti da Fedele |
Lorenzo |
Posted - 04 apr 2005 : 13:08:23 Io ho assicurata la Lambra con Genertel (via Internet) per una cifra di circa 170 Euro/anno inclusa la assicurazione conducente. La stessa compagnia mi ha detto che se il veicolo è registrato con albo storico applicano uno sconto di circa 40%
Ciao
|
pieremo |
Posted - 04 apr 2005 : 12:50:46 ALL'ELVETIA VOLEVANO COSTRINGERMI A STIPULARE ANCHE UN'ASSICURAZIONE PER NON SO'COSA. ALLA TORO MI TROVO BENISSIMO. REMO |
Oldscooter |
Posted - 04 apr 2005 : 12:06:34 Grazie Fabio, non volevo fare pubblicità, ma è proprio dall'Helvetia che ho ricevuto la raccomandata e dell'Ambrosi ultimamente ho letto un post altrove, dove chiedevano se esiste, dato che chi ha cercato di contattarla non ha mai ricevuto risposta. Ci sono altre assicurazioni? Cordiali saluti da Fedele
P.S. E' sbalorditivo come da questo forum, si ricevano risposte immediate, sembra quasi una chat |
Gris |
Posted - 04 apr 2005 : 12:00:43 Ambrosi o Helvetia hanno le tariffe migliori soprattutto per più mezzi .
ciao Fabio |