V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
Roman84 |
Posted - 29 mag 2013 : 08:33:37 Ragazzi qualcuno di voi sa come fare una visura dal numero di telaio?
La mia lambretta 125 d non ha ne targa ne documenti... Come si fa?
Epoca a motore |
6 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
GiPiRat |
Posted - 29 mag 2013 : 12:40:36 Citazione: Messaggio inserito da Roman84
Hum... quindi mi conviene mettere tutto in mano ad un' agenzia
A meno che tu non abbia un'agenzia molto espertain queste pratiche e non troppo esosa, ti consiglio di rimboccarti le maniche!
La procedura per reimmatricolare un veicolo di provenienza sconosciuta la trovi al primo post di questo topic: http://www.scooterdepoca.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=33853
Poi, se proprio vuoi provare a rintracciare la targa tramite sigla e numero di telaio, ci puoi provare, ma dovresti almeno essere sicuro della sede di motorizzazione dov'è stata immatricolata e fare una ricerca negli archivi a partire dall'anno di fabbricazione.
Ciao, Gino |
simaloscontrino |
Posted - 29 mag 2013 : 12:17:07 Citazione: Messaggio inserito da Roman84
Hum... quindi mi conviene mettere tutto in mano ad un' agenzia
Epoca a motore
Ciao,
in pratica devi fare le pratiche come "veicolo di origine sconosciuta",
ma metti in conto che è uno sbattimento inenarrabile. Per di piou' c'è di mezzo il collaudo al CPA di Roma, dove dicono siano alquanto xxxxxx.
Se tutto va bene ne esci fra un anno.
Se lo dai in mano ad un'angenzia, devi trovarne una moooooolto brava, altrimenti è un continuo temporaggiare e rimandare,
fino ad arrivare al risultato che dopo mesi di stallo un bel giorno ti telefonano ti dicono con voce candida: "non si puo' fare niente".
La soluzione , per non invecchiare anzitempo , prima di poter fare un giro su strada con il proprio amato mezzo, è esportarla in Germania, immatricolarla là e reimportarla in Italia come veicolo usato UE.
In Germania non sono così fiscali come da noi, dove sembra ches'inventino ogni cavillo burocratico ad ogni piè sospinto.
C'è un agenzia a Crema Autosprint Crema che fa queste pratiche ed in poco piu' di un mese, hai la tua Lambretta con la targa italiana.
Ci vuole circa 1000 Euro, ma a fronte di quello che dovresti aspettare seguuendo la burocrazia italiana e tutte le incognite, il gioco secondo me vale la pena.
Io ti dico questa agenzia, ma magari ce ne sono anche altre nella tua zona, non lo so. |
Roman84 |
Posted - 29 mag 2013 : 10:21:36 Hum... quindi mi conviene mettere tutto in mano ad un' agenzia
Epoca a motore |
alfista77 |
Posted - 29 mag 2013 : 09:20:57 Ma no, certo se tu avessi avuto l'estratto cronologico era meglio; ma in caso contrario basta una semplice dichiarazione di vendita (e pertanto di provenienza)con l'indicazione della persona che te l'ha venduta!! Per risalire al numero di targa dal telaio è una procedura lunga ma possibile...poi, che io sappia, alcune persone ci sono riuscite, altre no!! |
Roman84 |
Posted - 29 mag 2013 : 08:53:45 Si, ma non serve una visura per la reimmatricolazikne? Io sapebo di si...
Epoca a motore |
malicci |
Posted - 29 mag 2013 : 08:47:30 Lascia perde! restauro iscrizione storico collaudo reimmatricolazione Documenti e targa nuovi!
Stefano Licci |
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