V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
dariodb |
Posted - 05 mag 2013 : 19:30:57 Ciao a tutti, anche se con un po' di ritardo, ecco la Sentenza della Cassazione che stabilisce il NON OBBLIGO di ISCRIZIONE all'asi: http://www.dottorini.com/2013/05/sentenza-cassazione-383713-del-15022013---dario-di-bello.html
Oltre questa Sentenza, ne ho pubblicato un'altra in merito all'Uso non professionale dei veicoli storici: http://www.dottorini.com/2013/05/sentenza-ctp-milano-su-uso-non-professionale-dei-veicoli-storici---dario-di-bello.html
Ciao a tutti dariodb |
9 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
Belligerante ugo |
Posted - 07 mag 2013 : 20:38:30 Grazie Gino,ho guardato in Calabria niente, domani chiamo la direzione ciao
belligerante ugo |
GiPiRat |
Posted - 07 mag 2013 : 19:53:46 Citazione: Messaggio inserito da Belligerante ugo
Scusa Gianfranco siccome dalle mie parti non c'è Helvetia mi fai il favore di mandarmi un E-mail con il numero di telefono grazie ciao
belligerante ugo
Prova a contattarli e chiedi qual'è l'agenzia a te più vicina: https://www.helvetia.com/it/content/it/privati/veicoli/inMovimento-Veicoli-d-Epoca.html
Ciao, Gino |
brontolambro |
Posted - 07 mag 2013 : 19:31:31 Di quella dove mi servo io? |
Belligerante ugo |
Posted - 07 mag 2013 : 19:26:13 Scusa Gianfranco siccome dalle mie parti non c'è Helvetia mi fai il favore di mandarmi un E-mail con il numero di telefono grazie ciao
belligerante ugo |
brontolambro |
Posted - 07 mag 2013 : 19:18:13 Per l'assicurazione rivolgetevi alla Helvetia. Hanno una polizza dedicata ai VEICOLI D'EPOCA molto conveniente, previa iscrizione ad un Club come i nostri Lambretta Club. Hanno ben capito che gli interessi degli appassionati si limitano ai raduni e che difficilmente si fa un uso diverso e sconsiderato di questi mezzi. Altra battaglia da intrapprendere sarebbe quella sulle revisioni, 62 euri e spiccioli per una Lambra che in due anni ha percorso circa 2000 Km..... neanche il tempo di consumare i tasselli dei pneumatici!! |
GiPiRat |
Posted - 07 mag 2013 : 19:09:01 In effetti la questione è legata esclusivamente al pagamento del bollo come tassa di circolazione agevolata per i veicoli tra i 20 ed i 29 anni e, certamente, non è una questione che interessi tanto i possessori di veicoli storici (su una dozzina di veicoli storici, i più "giovani" che ho sono del 1982, quindi, per me, il problema non si pone, come penso per la maggior parte dei frequentatori si scooterdepoca), soprattutto se sono scooter di massimo 200cc.. Ma la cosa diventa scottante se uno possiede auto e moto di una certa potenza al di sotto dei 30 anni, perché allora il risparmio incomincia a diventare veramente consistente!
Ciao, Gino |
simaloscontrino |
Posted - 07 mag 2013 : 18:22:53 Era ora!
Però rimane sempre che ormai molte assicurazioni per fare una polizza d'epoca, voglio il veicolo iscritto ASI o FMI.
Ora che lo accetteranno anche loro passa qualche anno. |
mikigrant |
Posted - 07 mag 2013 : 18:01:01 Questo significa che i veicoli in vita non bisogna più iscriverli.
il saggio sa riconoscere i propri limiti ed amarli |
GiPiRat |
Posted - 07 mag 2013 : 17:52:50 Grazie Dario, soprattutto per la sentenza della corte di Cassazione.
Ciao, Gino |