V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
francescovignone |
Posted - 27 apr 2013 : 08:04:11 Salve, qualcuno saprebbe dirmi cosa devo smontare per non aver problemi con l'FMI ? Il buon samaghi, in un suo post dice di aver iscritto la sua Ld con una sella sola. Qualcuno sa qualcosa in merito a questo? Posso lasciarla o va smontata per le foto del registro fmi? grazie link delle foto. http://www.scooterdepoca.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=39922&whichpage=4&SearchTerms=ld%2Cderivata |
20 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
GiPiRat |
Posted - 01 mag 2013 : 20:39:20 Citazione: Messaggio inserito da francescovignone
sul mio estratto cronologico alla voce: anno di prima immatricolazione, è in bianco. "Data del certificato d'origine": 1956. Questo a cosa si riferisce? grazie
All'emissione del certificato d'origine del veicolo da parte della ditta costruttrice, che indica l'anno di costruzione del veicolo e riporta i dati di punzonatura, e che, in genere, è una data (gg.mm.aa), mentre per la prima immatricolazione c'è solo l'anno.
Ciao, Gino |
francescovignone |
Posted - 30 apr 2013 : 21:29:22 sul mio estratto cronologico alla voce: anno di prima immatricolazione, è in bianco. "Data del certificato d'origine": 1956. Questo a cosa si riferisce? grazie |
GiPiRat |
Posted - 30 apr 2013 : 12:21:13 Citazione: Messaggio inserito da francescovignone
Si la lambretta è quella nelle foto, comunque io la visura l'ho gia fatta, ma il mezzo ha cambiato regione nel 64, e di conseguenza anche la targa, quindi dalla visura della targa attuale mi risulta iscritta nel 64 ma il mezzo è del 56. Ora dovrei fare una visura della vecchia targa
Sull'estratto cronologico deve esserci tutto, dalla prima immatricolazione all'ultimo dato.
Ciao, Gino |
francescovignone |
Posted - 30 apr 2013 : 00:31:40 ti piacerebbe èèèèèèè????!!!! ;-) |
guardia |
Posted - 29 apr 2013 : 22:49:11 se vuoi te lo ritiro io gratis il baraccone a scoppio :-)
"slambrettando si impara" |
francescovignone |
Posted - 29 apr 2013 : 22:41:17 Daniii spesso ci penso!!! almeno quella in Das non ha problemi di documenti, e posso tenerla sulla scrivania liberamente! :-) |
guardia |
Posted - 29 apr 2013 : 20:16:52 ahhh fra non avevo letto fosse tuo il post...buttalaaaaaa e tieniti quella in das :-)
"slambrettando si impara" |
francescovignone |
Posted - 29 apr 2013 : 20:08:51 Si la lambretta è quella nelle foto, comunque io la visura l'ho gia fatta, ma il mezzo ha cambiato regione nel 64, e di conseguenza anche la targa, quindi dalla visura della targa attuale mi risulta iscritta nel 64 ma il mezzo è del 56. Ora dovrei fare una visura della vecchia targa |
GiPiRat |
Posted - 29 apr 2013 : 12:25:53 Citazione: Messaggio inserito da francescovignone
Grazie Iso, ma mi stai dicendo che la seconda sella ha da qualche parte (a me sconosciuta) un numero di omologazione?? Nel nuovo modulo FMI non parla di omologazione del sellino passeggero. Poi un altra domandina, io non sono a conoscenza ne dell'anno di costruzione, ne dell' anno di prima immatricolazione. che faccio? Posso lasciarlo in bianco?
Se la Lambretta è quella delle foto dell'altro topic, hai il numero di targa, quindi puoi fare una visura al PRA, anzi, meglio un estratto cronologico, che ti servirà in seguito per regolarizzarla, ed avere la data di prima immatricolazione.
Ciao, Gino |
miguel |
Posted - 29 apr 2013 : 10:07:39 Citazione: Messaggio inserito da francescovignone
Grazie Iso, ma mi stai dicendo che la seconda sella ha da qualche parte (a me sconosciuta) un numero di omologazione?? Nel nuovo modulo FMI non parla di omologazione del sellino passeggero. Poi un altra domandina, io non sono a conoscenza ne dell'anno di costruzione, ne dell' anno di prima immatricolazione. che faccio? Posso lasciarlo in bianco?
Attenzioni che come da istruzioni allegate al modulo alcuni di questi dati vanno lasciati in bianco se non si ha la prova certa (libretto). Attieniti scrupolosamente alle istruzioni e non sbagli
Non sono un insetto... sono una Lambretta!
125 LI III serie custom, 50 De Luxe (polizia municipale Trieste), 125 DL conservata, 125 LD I versione del 1952 conservata |
Iso |
Posted - 28 apr 2013 : 23:01:50 L'omologazione di cui parlavo è riferito allo specchietto. Lo specchietto all'epoca non era previsto, ma oggi è obbligatorio. Mentre per la sella posteriore, visto che nel foglio di omologazione è disegnata, deduco che va lasciata. Secondo me l'anno di immatricolazione se è sconosciuto non la devi mettere, mentre l'anno di costruzione si, rilevalo dalle schede di scooterdepoca con n. di telaio.
Ciao da Gigi. |
francescovignone |
Posted - 28 apr 2013 : 22:38:31 Grazie Iso, ma mi stai dicendo che la seconda sella ha da qualche parte (a me sconosciuta) un numero di omologazione?? Nel nuovo modulo FMI non parla di omologazione del sellino passeggero. Poi un altra domandina, io non sono a conoscenza ne dell'anno di costruzione, ne dell' anno di prima immatricolazione. che faccio? Posso lasciarlo in bianco? |
Iso |
Posted - 28 apr 2013 : 16:22:28 Citazione: Messaggio inserito da Belligerante ugo
Esatto Luigi io mi riferivo infatti alle Lambrette superiori a 150 cioè 175 o 200 che superano i 100Km/h,scusa ciao
belligerante ugo
E' bene precisare che il criterio da indicare è la velocità non la cilindrata. Se non fosse chiarito, qualcuno che possiede una Cagiva 125 SST (che fa i 120Kh) capisce do dover montare uno specchio solo.
Ciao da Gigi. |
miguel |
Posted - 28 apr 2013 : 14:50:31 Citazione: Messaggio inserito da Iso
Citazione: Messaggio inserito da francescovignone
lo specchio va tenuto??? sicuri??? Non era un optional? ( e non obbligatorio??) Per la sella passeggero?
Ho avuto questa indicazione dal comissario FMI del Veneto. Tanto che il relativo numero di omologazione deve essere indicato nel modulo.
Ciao da Gigi.
anche gli esaminatori del Friuli Venezia Giulia vogliono lo specchio
Non sono un insetto... sono una Lambretta!
125 LI III serie custom, 50 De Luxe (polizia municipale Trieste), 125 DL conservata, 125 LD I versione del 1952 conservata |
Belligerante ugo |
Posted - 28 apr 2013 : 14:04:18 Esatto Luigi io mi riferivo infatti alle Lambrette superiori a 150 cioè 175 o 200 che superano i 100Km/h,scusa ciao
belligerante ugo |
Iso |
Posted - 28 apr 2013 : 13:47:52 Citazione: Messaggio inserito da francescovignone
lo specchio va tenuto??? sicuri??? Non era un optional? ( e non obbligatorio??) Per la sella passeggero?
Ho avuto questa indicazione dal comissario FMI del Veneto. Tanto che il relativo numero di omologazione deve essere indicato nel modulo.
Ciao da Gigi. |
Iso |
Posted - 28 apr 2013 : 13:45:55 Citazione: Messaggio inserito da Belligerante ugo
Fino a 150cc uno specchietto superiore a 150cc due specchietti ciao (la sella ci vuole se il mezzo e per due posti)
belligerante ugo
I due specchi sono obbligatori per i motoveicoli la cui velicità max (risultante in fase di omolagazione) è superiore a 100Km/h.
La sella del passeggero se è indicata nel catalogo ricambi come accessorio non va montata anche se è omologato per due.
Ciao da Gigi. |
Belligerante ugo |
Posted - 28 apr 2013 : 11:47:52 Fino a 150cc uno specchietto superiore a 150cc due specchietti ciao (la sella ci vuole se il mezzo e per due posti)
belligerante ugo |
francescovignone |
Posted - 28 apr 2013 : 03:01:22 lo specchio va tenuto??? sicuri??? Non era un optional? ( e non obbligatorio??) Per la sella passeggero? |
Iso |
Posted - 27 apr 2013 : 23:01:54 Lo specchietto va tenuto.
Ciao da Gigi. |