Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Burocrazia e dintorni
 Foto FMI Lambretta LD125

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista
   
Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

   Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
francescovignone Posted - 27 apr 2013 : 08:04:11
Salve, qualcuno saprebbe dirmi cosa devo smontare per non aver problemi con l'FMI ? Il buon samaghi, in un suo post dice di aver iscritto la sua Ld con una sella sola. Qualcuno sa qualcosa in merito a questo? Posso lasciarla o va smontata per le foto del registro fmi? grazie
link delle foto. http://www.scooterdepoca.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=39922&whichpage=4&SearchTerms=ld%2Cderivata
20   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
GiPiRat Posted - 01 mag 2013 : 20:39:20
Citazione:
Messaggio inserito da francescovignone

sul mio estratto cronologico alla voce: anno di prima immatricolazione, è in bianco.
"Data del certificato d'origine": 1956. Questo a cosa si riferisce? grazie


All'emissione del certificato d'origine del veicolo da parte della ditta costruttrice, che indica l'anno di costruzione del veicolo e riporta i dati di punzonatura, e che, in genere, è una data (gg.mm.aa), mentre per la prima immatricolazione c'è solo l'anno.

Ciao, Gino
francescovignone Posted - 30 apr 2013 : 21:29:22
sul mio estratto cronologico alla voce: anno di prima immatricolazione, è in bianco.
"Data del certificato d'origine": 1956. Questo a cosa si riferisce? grazie
GiPiRat Posted - 30 apr 2013 : 12:21:13
Citazione:
Messaggio inserito da francescovignone

Si la lambretta è quella nelle foto, comunque io la visura l'ho gia fatta, ma il mezzo ha cambiato regione nel 64, e di conseguenza anche la targa, quindi dalla visura della targa attuale mi risulta iscritta nel 64 ma il mezzo è del 56. Ora dovrei fare una visura della vecchia targa

Sull'estratto cronologico deve esserci tutto, dalla prima immatricolazione all'ultimo dato.

Ciao, Gino
francescovignone Posted - 30 apr 2013 : 00:31:40
ti piacerebbe èèèèèèè????!!!! ;-)
guardia Posted - 29 apr 2013 : 22:49:11
se vuoi te lo ritiro io gratis il baraccone a scoppio :-)

"slambrettando si impara"
francescovignone Posted - 29 apr 2013 : 22:41:17
Daniii spesso ci penso!!! almeno quella in Das non ha problemi di documenti, e posso tenerla sulla scrivania liberamente! :-)
guardia Posted - 29 apr 2013 : 20:16:52
ahhh fra non avevo letto fosse tuo il post...buttalaaaaaa e tieniti quella in das :-)

"slambrettando si impara"
francescovignone Posted - 29 apr 2013 : 20:08:51
Si la lambretta è quella nelle foto, comunque io la visura l'ho gia fatta, ma il mezzo ha cambiato regione nel 64, e di conseguenza anche la targa, quindi dalla visura della targa attuale mi risulta iscritta nel 64 ma il mezzo è del 56. Ora dovrei fare una visura della vecchia targa
GiPiRat Posted - 29 apr 2013 : 12:25:53
Citazione:
Messaggio inserito da francescovignone

Grazie Iso, ma mi stai dicendo che la seconda sella ha da qualche parte (a me sconosciuta) un numero di omologazione?? Nel nuovo modulo FMI non parla di omologazione del sellino passeggero.
Poi un altra domandina, io non sono a conoscenza ne dell'anno di costruzione, ne dell' anno di prima immatricolazione. che faccio? Posso lasciarlo in bianco?


Se la Lambretta è quella delle foto dell'altro topic, hai il numero di targa, quindi puoi fare una visura al PRA, anzi, meglio un estratto cronologico, che ti servirà in seguito per regolarizzarla, ed avere la data di prima immatricolazione.

Ciao, Gino
miguel Posted - 29 apr 2013 : 10:07:39
Citazione:
Messaggio inserito da francescovignone

Grazie Iso, ma mi stai dicendo che la seconda sella ha da qualche parte (a me sconosciuta) un numero di omologazione?? Nel nuovo modulo FMI non parla di omologazione del sellino passeggero.
Poi un altra domandina, io non sono a conoscenza ne dell'anno di costruzione, ne dell' anno di prima immatricolazione. che faccio? Posso lasciarlo in bianco?



Attenzioni che come da istruzioni allegate al modulo alcuni di questi dati vanno lasciati in bianco se non si ha la prova certa (libretto).
Attieniti scrupolosamente alle istruzioni e non sbagli

Non sono un insetto... sono una Lambretta!

125 LI III serie custom, 50 De Luxe (polizia municipale Trieste), 125 DL conservata, 125 LD I versione del 1952 conservata
Iso Posted - 28 apr 2013 : 23:01:50
L'omologazione di cui parlavo è riferito allo specchietto.
Lo specchietto all'epoca non era previsto, ma oggi è obbligatorio.
Mentre per la sella posteriore, visto che nel foglio di omologazione è disegnata, deduco che va lasciata.
Secondo me l'anno di immatricolazione se è sconosciuto non la devi mettere, mentre l'anno di costruzione si, rilevalo dalle schede di scooterdepoca con n. di telaio.

Ciao da Gigi.
francescovignone Posted - 28 apr 2013 : 22:38:31
Grazie Iso, ma mi stai dicendo che la seconda sella ha da qualche parte (a me sconosciuta) un numero di omologazione?? Nel nuovo modulo FMI non parla di omologazione del sellino passeggero.
Poi un altra domandina, io non sono a conoscenza ne dell'anno di costruzione, ne dell' anno di prima immatricolazione. che faccio? Posso lasciarlo in bianco?
Iso Posted - 28 apr 2013 : 16:22:28
Citazione:
Messaggio inserito da Belligerante ugo

Esatto Luigi io mi riferivo infatti alle Lambrette superiori a 150 cioè 175 o 200 che superano i 100Km/h,scusa ciao

belligerante ugo



E' bene precisare che il criterio da indicare è la velocità non la cilindrata.
Se non fosse chiarito, qualcuno che possiede una Cagiva 125 SST (che fa i 120Kh) capisce do dover montare uno specchio solo.

Ciao da Gigi.
miguel Posted - 28 apr 2013 : 14:50:31
Citazione:
Messaggio inserito da Iso

Citazione:
Messaggio inserito da francescovignone

lo specchio va tenuto??? sicuri??? Non era un optional? ( e non obbligatorio??) Per la sella passeggero?



Ho avuto questa indicazione dal comissario FMI del Veneto.
Tanto che il relativo numero di omologazione deve essere indicato nel modulo.


Ciao da Gigi.


anche gli esaminatori del Friuli Venezia Giulia vogliono lo specchio

Non sono un insetto... sono una Lambretta!

125 LI III serie custom, 50 De Luxe (polizia municipale Trieste), 125 DL conservata, 125 LD I versione del 1952 conservata
Belligerante ugo Posted - 28 apr 2013 : 14:04:18
Esatto Luigi io mi riferivo infatti alle Lambrette superiori a 150 cioè 175 o 200 che superano i 100Km/h,scusa ciao

belligerante ugo
Iso Posted - 28 apr 2013 : 13:47:52
Citazione:
Messaggio inserito da francescovignone

lo specchio va tenuto??? sicuri??? Non era un optional? ( e non obbligatorio??) Per la sella passeggero?



Ho avuto questa indicazione dal comissario FMI del Veneto.
Tanto che il relativo numero di omologazione deve essere indicato nel modulo.


Ciao da Gigi.
Iso Posted - 28 apr 2013 : 13:45:55
Citazione:
Messaggio inserito da Belligerante ugo

Fino a 150cc uno specchietto superiore a 150cc due specchietti ciao (la sella ci vuole se il mezzo e per due posti)

belligerante ugo



I due specchi sono obbligatori per i motoveicoli la cui velicità max (risultante in fase di omolagazione) è superiore a 100Km/h.

La sella del passeggero se è indicata nel catalogo ricambi come accessorio non va montata anche se è omologato per due.

Ciao da Gigi.
Belligerante ugo Posted - 28 apr 2013 : 11:47:52
Fino a 150cc uno specchietto superiore a 150cc due specchietti ciao (la sella ci vuole se il mezzo e per due posti)

belligerante ugo
francescovignone Posted - 28 apr 2013 : 03:01:22
lo specchio va tenuto??? sicuri??? Non era un optional? ( e non obbligatorio??) Per la sella passeggero?
Iso Posted - 27 apr 2013 : 23:01:54
Lo specchietto va tenuto.

Ciao da Gigi.

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,06 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits