Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Burocrazia e dintorni
 Aggiornamento

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista
   
Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

   Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
mikigrant Posted - 18 apr 2013 : 00:28:31
Volevo effettuare la revisione per la mia Lambra, ma all'officina la mia non risulta essere in archivio. Il passaggio l'ho fatto negli uffici del PRA, l'aggiornamento alla motorizzazione che ha la stessa sigla di provincia della targa.
Adesso mi chiedo il motivo per cui un utente deve rivolgersi e perdere ulteriormente tempo per far proseguire una procedura che dovrebbe essere automatica. Sarà che dal passaggio a quando mi sono recato in revisione è passato un' anno?



il saggio sa riconoscere i propri limiti ed amarli
15   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
GiPiRat Posted - 18 apr 2013 : 20:40:06
Citazione:
Messaggio inserito da prottigol

Alla Motorizzazione di Livorno me ne hanno "rubati" 24 di Euro!
Caro "miki" l'Italia è il paese delle "taglie". Qualcuno mi spieghi perchè non si possano accorpare uffici delle Motorizzazioni con quelli del PRA. Sarebbe più logico o no?
..... ma siamo in Italia!

In effetti non si dovrebbe accorpare assolutamente nulla, si dovrebbe solo eliminare il PRA!
Ciao, Gino
GiPiRat Posted - 18 apr 2013 : 20:38:37
Citazione:
Messaggio inserito da mikigrant

Forse ho capito, intendi risparmio sulla revisione non sull'ulteriore spesa dell'aggiornamento.

Esattamente!

La correzione di un eventuale errore nell'archiviazione del passaggio di proprietà a te non dovrebbe costare nulla!

Ciao, Gino
prottigol Posted - 18 apr 2013 : 20:27:17
Alla Motorizzazione di Livorno me ne hanno "rubati" 24 di Euro!
Caro "miki" l'Italia è il paese delle "taglie". Qualcuno mi spieghi perchè non si possano accorpare uffici delle Motorizzazioni con quelli del PRA. Sarebbe più logico o no?
..... ma siamo in Italia!

]Messaggio inserito da mikigrant

Ma perchè devo spendere altri 20 €?



il saggio sa riconoscere i propri limiti ed amarli
[/quote]

"Se non ci sono Lambrette in Paradiso io torno giu'"
mikigrant Posted - 18 apr 2013 : 20:24:02
Forse ho capito, intendi risparmio sulla revisione non sull'ulteriore spesa dell'aggiornamento.



il saggio sa riconoscere i propri limiti ed amarli
mikigrant Posted - 18 apr 2013 : 20:07:00
Ma perchè devo spendere altri 20 €?



il saggio sa riconoscere i propri limiti ed amarli
GiPiRat Posted - 18 apr 2013 : 20:02:56
Citazione:
Messaggio inserito da mikigrant

Gino, devo di sicuroi muovermi perchè sono obbligato alla revisione, il punto è perchè pur avendo la documentazione in regola, ho effettuato i versamenti e quant'altro, mi devo tuffare nuovamente nei meandri della motorizzazione per far aggiornare il database?

Perché qualcuno ha commesso un errore, e se non ci pensi tu a risolverlo, non lo farà nessuno e, anzi, avrai ulteriori disagi.

Un'alternativa è quella di prenotare la revisione direttamente in motorizzazione, così risolvi entrambe le cose e risparmi una ventina di euro.

Ciao, Gino
mikigrant Posted - 18 apr 2013 : 19:48:27
Gino, devo di sicuroi muovermi perchè sono obbligato alla revisione, il punto è perchè pur avendo la documentazione in regola, ho effettuato i versamenti e quant'altro, mi devo tuffare nuovamente nei meandri della motorizzazione per far aggiornare il database?





il saggio sa riconoscere i propri limiti ed amarli
GiPiRat Posted - 18 apr 2013 : 19:39:02
Citazione:
Messaggio inserito da mikigrant

Dunque la procedura vuole che quando si effettua un passaggio di proprietà, si vada prima al PRA e poi alla motorizzazione per l'aggiornamento del libretto con nuovo tagliando dell'intestatario/proprietario.
Fin qui ci siamo, adesso il punto è che alla revisione il mezzo non risulta essere nel database e quindi sono incominciati i consigli più strani per procedere alla revisione del tipo, faccio le foto e le porto in motorizzazione,,, vai in agenzia,,,, e chi più ne vuole ne metta in questa valle di incertezza procedurale.

Le officine per le revisioni sono collegate col database della motorizzazione, non con il PRA, quindi, anche se i database sono connessi tra loro, il problema è in quello della motorizzazione. Per cui devi rivolgerti alla motorizzazione.

Nulla toglie che possa esserci anche un problema al PRA, e per rendertene conto basta che fai una visura online (tramite il sito dell'ACI: https://servizi.aci.it/VisureInternet/welcome.do ), se non ti riesce di farla significa che c'è un problema anche lì (e non spendi nulla!).

Poi, sei libero di credere a chi vuoi, ma qualcosa devi pur fare!

Ciao, Gino
mikigrant Posted - 18 apr 2013 : 18:52:04
Dunque la procedura vuole che quando si effettua un passaggio di proprietà, si vada prima al PRA e poi alla motorizzazione per l'aggiornamento del libretto con nuovo tagliando dell'intestatario/proprietario.
Fin qui ci siamo, adesso il punto è che alla revisione il mezzo non risulta essere nel database e quindi sono incominciati i consigli più strani per procedere alla revisione del tipo, faccio le foto e le porto in motorizzazione,,, vai in agenzia,,,, e chi più ne vuole ne metta in questa valle di incertezza procedurale.



il saggio sa riconoscere i propri limiti ed amarli
GiPiRat Posted - 18 apr 2013 : 13:15:57
Citazione:
Messaggio inserito da mikigrant

Volevo effettuare la revisione per la mia Lambra, ma all'officina la mia non risulta essere in archivio. Il passaggio l'ho fatto negli uffici del PRA, l'aggiornamento alla motorizzazione che ha la stessa sigla di provincia della targa.
Adesso mi chiedo il motivo per cui un utente deve rivolgersi e perdere ulteriormente tempo per far proseguire una procedura che dovrebbe essere automatica. Sarà che dal passaggio a quando mi sono recato in revisione è passato un' anno?

Avranno commesso un errore, mi sa che, per sapere come stanno le cose, ti conviene andare personalmente in motorizzazione o darne l'incarico a qualcuno.

Ciao, Gino
Belligerante ugo Posted - 18 apr 2013 : 12:08:47
Simone l'aggiornamento ha detto che la fatto ciao

belligerante ugo
simo_83 Posted - 18 apr 2013 : 11:54:36

se non fai aggiornare il libretto alla motorizzazione revisione non ne farai mai...... quindi recati la compila un modulo e dopo pochi giorni si risolve il tutto....

Belligerante ugo Posted - 18 apr 2013 : 11:49:58
Scusa Michele ma quando sei andato alla revisione ha messo uno zero davanti al numero di targa oppure no? perchè a me è successo dicitava la targa di 5 numeri senza lo zero davanti e risultava non presente,poi ha messo lo zero ed è risultata ciao

belligerante ugo
perussu Posted - 18 apr 2013 : 07:15:11
...alla faccia dell'informatizzazione delle procedure burocratiche!
Viva l'Italia.........



A+

__________________________________________
*L I S 125/'65* in fase di restauro conservativo....
prottigol Posted - 18 apr 2013 : 06:16:37
Salve, a me è capitata la stessa cosa. Hanno combinato un gran pasticcio alla Motorizzazione: la mia Lambretta non risultava iscritta, pur avendola registrata a gennaio. Allora per curiosità mi sono iscritto al Portale dell'Automobilista del Ministero dei trasporti. E' saltato fuori che mi avevano registrato la Lambretta come "uso noleggio" e "trasporto promiscuo" !!!
Così ho dovuto aspettare più di venti giorni perchè correggessero l'errore.

"Se non ci sono Lambrette in Paradiso io torno giu'"

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,04 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits