V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
Hoolz |
Posted - 20 mar 2013 : 17:36:45 Ciao a tutti, ho una Lambretta che sto per vendere. E' intestata a mio padre (che vive in un'altra città). Posso andare in agenzia per sbrigare le pratiche con una sua delega firmata? Serve una delega particolare tipo delega notarile (con relativo bollo da 150€ circa...?) GraSSie!
------------------- Non abbaiare, MORDI! LI III Serie 150 '62 |
3 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
GiPiRat |
Posted - 20 mar 2013 : 20:08:32 Dimenticavo: se lo fa tuo padre, digli di portare con sè una marca da bollo da 14,62 euro.
Ciao, Gino |
Hoolz |
Posted - 20 mar 2013 : 18:13:39 Grazie! Molto chiaro :)
------------------- Non abbaiare, MORDI! LI III Serie 150 '62 |
GiPiRat |
Posted - 20 mar 2013 : 18:00:50 Citazione: Messaggio inserito da Hoolz
Ciao a tutti, ho una Lambretta che sto per vendere. E' intestata a mio padre (che vive in un'altra città). Posso andare in agenzia per sbrigare le pratiche con una sua delega firmata? Serve una delega particolare tipo delega notarile (con relativo bollo da 150€ circa...?) GraSSie!
Sì, se vuoi farlo con la delega, serve quella autenticata dal notaio, altrimenti fai una vendita tramite l'art. 2688, da proprietario non intestatario, e firmi tu, l'importante è avere il documento di proprietà. Vedi qui: http://www.aci.it/i-servizi/guide-utili/guida-pratiche-auto/acquisto-da-proprietario-non-intestatario-art-2688-cc.html
Altrimenti, puoi inviare a tuo padre copia di un documento in regola dell'acquirente ed il codice fiscale, insieme ai documenti della Lambretta, e tuo padre può recarsi in comune per fare l'atto di vendita. Quindi ti rispedisce il tutto.
Ciao, Gino |
|
|