Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Burocrazia e dintorni
 Assicurarla sarà un problema?

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista

Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Giammy Posted - 02 mar 2013 : 13:45:27
Salve,
Finalmente ho ultimato la trafila burocratica per mettere su strada la mia Li 125 del 58 ma, adesso mi sorge un dubbio: premesso che non ho intenzione di iscrivermi in nessun club di moto,assicurarla sarà un problema(a prescindere dal prezzo)?
Premetto anche che la colorazione della mia 125 lì corrisponde a quella della 150 di pari anno(a me più gradita)e quindi credo basti questo per impedirmi un'eventuale iscrizione ASI o FMI.

Lambretta Li 125 1° versione fino a settembre'58 -Ducati Monster S4 Senna 916
8   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Giammy Posted - 02 mar 2013 : 21:17:58
Non credo esista dalle mie parti.....
Citazione:
Messaggio inserito da Iso

... o motoclub.
Le agenzie Helvetia sono in grado di indicare a quali moto club rivolgersi per l'iscrizione.

Ciao da Gigi.

Iso Posted - 02 mar 2013 : 19:44:21
... o motoclub.
Le agenzie Helvetia sono in grado di indicare a quali moto club rivolgersi per l'iscrizione.

Ciao da Gigi.
GiPiRat Posted - 02 mar 2013 : 19:27:50
Citazione:
Messaggio inserito da Giammy

E chi rilascia l'attestato storico?

Asi ed FMI.

Ma hai provato a sentire l'Helvetia? Per quella potrebbe bastarti l'iscrizione ad un Lambretta o Vespa Club.

Ciao, Gino
Belligerante ugo Posted - 02 mar 2013 : 18:47:16
purtroppo le assicurazioni vogliono l'attestato e solo cosi si risparmia ciao

belligerante ugo
Giammy Posted - 02 mar 2013 : 18:31:12
Certo è che se devo sottopormi e sottoporla alle trafile che tutti sappiamo per poi pagare iscrizione a eventuale club e versamenti per rilascio di certificazioni, preferisco rinunciare a qualunque trattamento particolare assicurativo.
Citazione:

Citazione:
Messaggio inserito da Belligerante ugo

quoto Gino sono pochissime le assicurazioni che chiedono solo l'iscrizione ad un club, e poi a tutti gli amici che sto domandando le compagnie chiedono a tutti l'attestato storico ciao

belligerante ugo

Giammy Posted - 02 mar 2013 : 18:21:58
Citazione:
Messaggio inserito da Belligerante ugo

quoto Gino sono pochissime le assicurazioni che chiedono solo l'iscrizione ad un club, e poi a tutti gli amici che sto domandando le compagnie chiedono a tutti l'attestato storico ciao

belligerante ugo

Belligerante ugo Posted - 02 mar 2013 : 18:20:13

belligerante ugo
GiPiRat Posted - 02 mar 2013 : 16:17:16
Citazione:

Salve,
Finalmente ho ultimato la trafila burocratica per mettere su strada la mia Li 125 del 58 ma, adesso mi sorge un dubbio: premesso che non ho intenzione di iscrivermi in nessun club di moto,assicurarla sarà un problema(a prescindere dal prezzo)?
Premetto anche che la colorazione della mia 125 lì corrisponde a quella della 150 di pari anno(a me più gradita)e quindi credo basti questo per impedirmi un'eventuale iscrizione ASI o FMI.

Probabilmente con l'ASI riusciresti ad iscriverla lo stesso, comunque, non credo esistano compagnie assicurative con polizze agevolate che non contemplino almeno l'iscrizione annuale dell'intestatario ad un club di veicoli storici. Almeno, io non ne ho notizia, ma si può sempre cercarle!

Ciao, Gino

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,03 secondi. Snitz Forums 2000