Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Burocrazia e dintorni
 Reimmatricolazione

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista

Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Roman84 Posted - 28 feb 2013 : 19:03:29
Ragazzi, qualcuno potrebbe essere così gentile da elencarmi passopasso la procedura di reimmatricolazione per la mia lambretta sprovvista sia di documenti che di targa?

Premetto che ho già letto i vari post in burocrazia e dintorni ecc ecc però mi servirebbe sapere in soldoni quello che dovrei fare....

Grazie !

Epoca a motore
10   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
GiPiRat Posted - 01 mar 2013 : 10:27:33
Citazione:
Messaggio inserito da Roman84

Ragazzi, qualcuno potrebbe essere così gentile da elencarmi passopasso la procedura di reimmatricolazione per la mia lambretta sprovvista sia di documenti che di targa?

Premetto che ho già letto i vari post in burocrazia e dintorni ecc ecc però mi servirebbe sapere in soldoni quello che dovrei fare....

Grazie !

Epoca a motore

Non so quale post hai letto, ma c'è un topic dedicato all'argomento tra quelli in rilievo, ed il primo post, con la descrizione della procedura da seguire in questi casi, viene aggiornato continuamente: http://www.scooterdepoca.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=33853#33853

Leggilo tutto attentamente.

Ciao, Gino
blackdog Posted - 01 mar 2013 : 09:55:57
ci penso io peru,eccolo il link
http://coordinamento.mininterno.it/servpub/ver2/scar/cerca_targhe.htm

"La felicità và sempre in Lambretta"

perussu Posted - 01 mar 2013 : 09:20:33
Citazione:
Messaggio inserito da Roman84

Non so se vale ma sul sito del ministero degli interni c'è il modo di vedere se un mezzo risulta rubato immettendo telaio o targa, io ho provato e non risulta niente con il telaio della mia lambretta...

Cmq ho tutti i dati, il cellulare e l'indirizzo di chi me l'ha venduta quindi non dovrei aver problemi...

Epoca a motore

...ho cercato sul sito del Ministero ma non sono riuscito a trovare nulla; mi puoi dare un aiuto? dove devo cercare?
Grazieeeeeeeeee

A+

luca_89 Posted - 01 mar 2013 : 08:58:50
Si, chi te l'ha venduta ti deve fare un atto di vendita con marca da bollo (si fa tranquillamante in comune e il costo è solo quello della marca da bollo) e non c'è bisogno che tu vada con il venditore in comune (basta che il venditore abbia la fotocopia della tua C.D. e il tuo codice fiscale).

Per i costi di reimmatricolazione dovresti sare dentro ai 300/350 euro.

... SI SEDES NON IS ...
Roman84 Posted - 28 feb 2013 : 22:31:34
Non so se vale ma sul sito del ministero degli interni c'è il modo di vedere se un mezzo risulta rubato immettendo telaio o targa, io ho provato e non risulta niente con il telaio della mia lambretta...

Cmq ho tutti i dati, il cellulare e l'indirizzo di chi me l'ha venduta quindi non dovrei aver problemi...

Epoca a motore
Belligerante ugo Posted - 28 feb 2013 : 21:38:12
allora non sai nemmeno la provincia per poter fare una ricerca per essere sicuro della provenienza cosi sei sicuro di non trovare qualche soppresa,io la farei ciao

belligerante ugo
Roman84 Posted - 28 feb 2013 : 21:12:41
Veramente ho pagato contanti.... La mia lambretta era un cadavere vero....
Però ho ancora contatti con chi me l'ha venduta anche perché sta sempre con lo stand nelle mostre scambio...

Epoca a motore
Belligerante ugo Posted - 28 feb 2013 : 20:47:10
Andrea io per prima cosa ti consiglio di controllare se la lambretta è stata rubata e quello che te la venduta ti ha fatto una dichiarazione di vendita e i soldi che gli hai dato penso che gli avrai fatto un assegno o bonifico ecc. cosi da essere rintracciabile il pagamento, poi fai le altre cose che ti hanno detto ciao

belligerante ugo
Roman84 Posted - 28 feb 2013 : 20:20:20
Tutto qui? Non ci sono richieste di documenti strani o cose da pagare?

Epoca a motore
luca_89 Posted - 28 feb 2013 : 20:02:21
In soldoni...devi restaurare il mezzo o se è un buon conservato lo tieni così, lo devi iscrivere all'ASI o alla FMI, dopo che il mezzo è iscritto devi andare al collaudo alla motorizzazione e poi ti rilasceranno il libretto e la targa nuova.

... SI SEDES NON IS ...

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,04 secondi. Snitz Forums 2000