V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
GoldenAndrew |
Posted - 05 feb 2013 : 13:24:55 Ciao a tutti mi rivolgo in particolar modo agli esperti non essendo ferrato in materia burocratica,ho la possibilita di entrare in possesso di una lambra li 2 questa lambra è stata regalata dalla moglie del proprietario intestatario ad un'altra persona la lambra ha i documenti e dalla visura risulta in regola da passaggio è possibile fare il passaggio da proprietario non intestatario? Cosa devo fare per risparmiare qualche euro nel effettuare il passaggio.Grazie. |
2 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
GiPiRat |
Posted - 05 feb 2013 : 18:41:32 L'importante è avere il documento di proprietà (foglio complementare o CdP), altrimenti solo l'intestatario può farne richiesta di duplicato e vendere il veicolo.
Visto che si tratta di un veicolo di oltre 30 anni, soggetto al pagamento dell'IPT "agevolata", e che la vendita con l'art. 2688 prevede il pagamento di IPT doppia, il costo del passaggio, tutto compreso, se fatto allo sportello STA del PRA, costa circa 140 euro. Occhio che bisogna specificare prima che si tratta di una vendita da proprietario NON intestatario.
Ciao, Gino |
simone88 |
Posted - 05 feb 2013 : 16:28:23 si con l articolo 2688 io ne ho fatto uno da poco stessa situzione ti conviene andare al pra costo circa 100 euro basta che hai il foglio complementare originale |
|
|