Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Burocrazia e dintorni
 pratica pra e motorizzazione: dubbi...

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista

Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
p@olo Posted - 30 ott 2012 : 15:26:34
Ciao a tutti! Finalmente stamattina è arrivato il tanto atteso certificato d'interesse storico dell'asi. sono subito andato al PRA: la pratica x l'iscrizione dopo la cancellazione sarà pronta x domani. A questo punto che devo fare? Andare in motorizzazione per...? Richiedere l'aggiornamento libretto? Tempistica? Grazie ma ho un po di confusione...
12   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
p@olo Posted - 01 nov 2012 : 10:35:51
Non mi hanno fissato alcun appuntamento, mi han detto solo di ripassare fra un mesetto per ritirare l'etichetta adesiva da apporre sul libretto. Se può essere di aiuto a qualcuno sono andato alla motorizzazione di macerata.
PV33 Posted - 01 nov 2012 : 10:01:34
Sei stato fortunato, evidentemente in Motorizzazione non conoscevano le loro stesse procedure.
Il fatto che non ti obblighino a fare la prima revisione da loro è totalmente irregolare ma, generalmente, è un bel vantaggio, quindi bene così.
Ciao.
p@olo Posted - 31 ott 2012 : 21:29:14
Grazie, anche se poco ma di questi tempi risparmierò qualcosina...
GiPiRat Posted - 31 ott 2012 : 19:18:46
Infatti, niente sanzioni se il veicolo non circola.

Ciao, Gino
Janez Posted - 31 ott 2012 : 14:12:45
ciao il bollo per storiche , poco piu di 10 euro si fa solo se si circola, quindi non farlo, caso mai ci pensi prossimo anno, uguale per revisione, falla il prossimo anno, non ci sono sanzioni !

Su di Giri Scooter Gang Trento
p@olo Posted - 31 ott 2012 : 13:47:50
Sono da poco rientrato dalla motorizzazione! La trafila è praticamente finita: mi hanno dato un foglio bianco sostitutivo dell'etichetta da apporre sul libretto che sarà pronta fra circa un mesetto. Altri 25 euro in bollettini pagati... Mi hanno detto che la revisione posso farla dove voglio già da ora.
Considerata la stagione e il fatto che l'anno sta volgendo al termine, non mi conviene saltare il pagamento del bollo 2012 e rimandare la revisione alla prossima bella stagione? La lambra starà ferma per tutto l'inverno e non dovrei incorrere in sanzioni, giusto?
GiPiRat Posted - 31 ott 2012 : 10:33:22
Citazione:
Messaggio inserito da p@olo

Grazie gino, è del 65. Qualche annetto fa quando reimmatricolai la d del 54, sempre radiata ma rivolgendomi x le pratiche ad un'agenzia automobilistica, non feci revisione li. Ma forse erano altri tempi... Domani vedrò!

Infatti, sono disposizioni entrate in vigore il 20/03/2010.

Ciao, Gino
p@olo Posted - 30 ott 2012 : 23:14:43
Grazie gino, è del 65. Qualche annetto fa quando reimmatricolai la d del 54, sempre radiata ma rivolgendomi x le pratiche ad un'agenzia automobilistica, non feci revisione li. Ma forse erano altri tempi... Domani vedrò!
GiPiRat Posted - 30 ott 2012 : 17:35:52
Citazione:
Messaggio inserito da p@olo

Bene questo gia fatto tutto stamane (tra bolli e pratica pra 200 euro!). Rilasciano subito il tagliandino alla motorizzazione? La revisione posso farla successivamente in un'officina autorizzata?

Il decreto ministeriale precisa che la prima revisione dopo la reiscrizione al PRA va fatta presso una motorizzazione, ma non tutte sono così fiscali, quindi vedi se ti fanno l'aggiornamento del libretto senza storie o se vogliono che prenoti da loro la revisione.

Poi, dipende di quand'è il veicolo, tutti quelli anteriori al 1960 devono fare TUTTE le revisioni in motorizzazione.

Ciao, Gino
p@olo Posted - 30 ott 2012 : 17:10:51
Bene questo gia fatto tutto stamane (tra bolli e pratica pra 200 euro!). Rilasciano subito il tagliandino alla motorizzazione? La revisione posso farla successivamente in un'officina autorizzata?
Janez Posted - 30 ott 2012 : 16:32:44
ciao io dopo aver iscrizione fmi all'aci ho pagato i 3 bolli arretrati, poi al pra ho pagato il resto tasse, diritti , ecc, poi quando mi hanno dato il C d P sono dovuto andare in motorizzazione per avere tagliando da apporre sul libretto.
ciao

Su di Giri Scooter Gang Trento
p@olo Posted - 30 ott 2012 : 15:28:38
Preciso che la golden è radiata ma provvista di tutto: targa, libretto, complementare. Restauro eseguito.

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,03 secondi. Snitz Forums 2000