Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Burocrazia e dintorni
 iscrizione al motoclub

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista

Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
gef Posted - 15 feb 2005 : 10:11:17
l'agenzia a cui ho dato le pratiche per reimmatricolare la mmia vespa che rea radiata d'ufficio mi ha detto che devo iscrivere la moto al motoclub e fare dei versamenti.
mi potreste delucidare un po' su questo ? che cosa devo dire al motoclub?

SALUTI DA GIANFRANCO IL VESPISTA
6   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
robyn Posted - 03 mar 2005 : 12:19:10
basta che la vespa sia conservata o restaurata bene, fai le foto davanti dientro e laterali e spedisci tutto all'FMI tramite il tuo club e il gioco è fatto!! non occorrono frecce e altre robe strane.

ciao
gef Posted - 24 feb 2005 : 11:00:29
mi sono iscritto al motoclub. ill cllub mi ha llasciato lla tessera e un pacco di foglli per poter circollarre e necessario registrarsi al reggisto storico oppure no?
lle frecce e lo stop li devo mmontare?

Bicius Posted - 17 feb 2005 : 09:56:57
Se è a posto ed un un perfetto conservato, no, in caso contrario, bisogna rimetterla a posto.
Ciao
Bicius
gef Posted - 17 feb 2005 : 09:15:36
la pratica e gia' stata avanzata da una agenzia (e' un mio amico), ma la vespa quando mi iscrivo al fmi e poi sul registro storico deve essere gia restaurata?

Manero Posted - 15 feb 2005 : 11:45:22
L'importante è iscriversi a un motoclub affiliato alla FMI o ASI (ti consiglio FMI)al motoclub tu non devi dire niente di particolare,solo che vuoi tesserarti una volta ottenuta la tessera fai la richiesta di iscrizione al registro storico e avanti con la pratica descritta anche in altri post.
Per trovare il club fmi più vicino a te vai su www.federmoto.it da qui puoi anche scaricare il modulo per l'iscrizione al reg. storico.
Bicius Posted - 15 feb 2005 : 10:25:10
Ciao, l'ho fatto per la prima volta quest'anno ed è stato più che facile.
Ovviamente un Lambretta Club, la sezione Estense che è la più vicina a me, mi sono informato via e-mail e mi hanno detto cosa versare e che dati servivano.
Fatto il versamento dopo 10 giorni circa mi è arrivato tutto a casa e visto che il mio mezzo è a posto devo solo andare all'assicurazione (non tutte le fanno) e chiedere di fare l'assicurazione per mezzo storico.
Se il mezzo invece non è a post burocraticamente da qui comincia tutta la pratica per la reimmatricolazione, se guardi i vecchi messaggi trovi sicuramente indicazioni perchè a seconda dei documenti che hai ancora in mano può essere più o meno semplice reimmatricolare il mezzo.
Se era il tuo ed hai ancora tutti i documenti e se risulta storico (più di 30 anni) penso che basti sentire all'Aci o alla Motorizzazione, e ti diranno tutto loro, se ti mancano i documenti o la targa e devi reimmatricolarla tramite Asi o Fmi allora o la moto è un bellissimo conservato e puoi reimmatricolarla così, oppure devi procedere ad un restauro ad hoc.
Ciao
Bicius

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,04 secondi. Snitz Forums 2000