V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
gef |
Posted - 15 feb 2005 : 10:11:17 l'agenzia a cui ho dato le pratiche per reimmatricolare la mmia vespa che rea radiata d'ufficio mi ha detto che devo iscrivere la moto al motoclub e fare dei versamenti. mi potreste delucidare un po' su questo ? che cosa devo dire al motoclub?
SALUTI DA GIANFRANCO IL VESPISTA |
6 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
robyn |
Posted - 03 mar 2005 : 12:19:10 basta che la vespa sia conservata o restaurata bene, fai le foto davanti dientro e laterali e spedisci tutto all'FMI tramite il tuo club e il gioco è fatto!! non occorrono frecce e altre robe strane.
ciao |
gef |
Posted - 24 feb 2005 : 11:00:29 mi sono iscritto al motoclub. ill cllub mi ha llasciato lla tessera e un pacco di foglli per poter circollarre e necessario registrarsi al reggisto storico oppure no? lle frecce e lo stop li devo mmontare?
Bicius |
Posted - 17 feb 2005 : 09:56:57 Se è a posto ed un un perfetto conservato, no, in caso contrario, bisogna rimetterla a posto. Ciao Bicius |
gef |
Posted - 17 feb 2005 : 09:15:36 la pratica e gia' stata avanzata da una agenzia (e' un mio amico), ma la vespa quando mi iscrivo al fmi e poi sul registro storico deve essere gia restaurata?
Manero |
Posted - 15 feb 2005 : 11:45:22 L'importante è iscriversi a un motoclub affiliato alla FMI o ASI (ti consiglio FMI)al motoclub tu non devi dire niente di particolare,solo che vuoi tesserarti una volta ottenuta la tessera fai la richiesta di iscrizione al registro storico e avanti con la pratica descritta anche in altri post. Per trovare il club fmi più vicino a te vai su www.federmoto.it da qui puoi anche scaricare il modulo per l'iscrizione al reg. storico. |
Bicius |
Posted - 15 feb 2005 : 10:25:10 Ciao, l'ho fatto per la prima volta quest'anno ed è stato più che facile. Ovviamente un Lambretta Club, la sezione Estense che è la più vicina a me, mi sono informato via e-mail e mi hanno detto cosa versare e che dati servivano. Fatto il versamento dopo 10 giorni circa mi è arrivato tutto a casa e visto che il mio mezzo è a posto devo solo andare all'assicurazione (non tutte le fanno) e chiedere di fare l'assicurazione per mezzo storico. Se il mezzo invece non è a post burocraticamente da qui comincia tutta la pratica per la reimmatricolazione, se guardi i vecchi messaggi trovi sicuramente indicazioni perchè a seconda dei documenti che hai ancora in mano può essere più o meno semplice reimmatricolare il mezzo. Se era il tuo ed hai ancora tutti i documenti e se risulta storico (più di 30 anni) penso che basti sentire all'Aci o alla Motorizzazione, e ti diranno tutto loro, se ti mancano i documenti o la targa e devi reimmatricolarla tramite Asi o Fmi allora o la moto è un bellissimo conservato e puoi reimmatricolarla così, oppure devi procedere ad un restauro ad hoc. Ciao Bicius |