V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
Yaya |
Posted - 04 lug 2012 : 10:24:16 ciao ragazzi,sono stata in agenzia per richiedere la nuova targa,mi hanno detto che mi annulleranno il vecchio libretto,ma perchè?non è giusto io vorrei poter tenere quello che ho è talmente bello e poi è il suo originale è normale tutto ciò?ciao
yaya |
12 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
luca_89 |
Posted - 10 lug 2012 : 07:56:42 io quando ho fatto il libretto nuovo ai miei 2 cinquantini ho chiesto di tenere il libretto per collezionismo e me lo hanno ridato, secondo me sono giri inutili quelli della denucia di smarrimento e poi ti viene a costare molto, molto di più, paghi quei 10/15 euro in più e sei a posto.. |
GiPiRat |
Posted - 09 lug 2012 : 23:29:45 Citazione: Messaggio inserito da Yaya
allora faccio cosi,fotocopio e denuncio lo smarrimento almeno non rischio di perdere per sempre il libretto,grazie ragazzi
yaya
Il certificato per ciclomotore non rischi di perderlo, c'è un'eplicita circolare ministeriale in materia! Vedi: http://old.vesparesources.com/forum/downloads.php?do=file&id=219
Invece, denunciando lo smarrimento, dovresti fare obbligatoriamente il collaudo in motorizzazione, con aggravio di tempo e spese. Ricordati, inoltre, che una denuncia falsa è un reato penale!
Poi, regolati come credi.
Ciao, Gino |
Yaya |
Posted - 06 lug 2012 : 17:21:46 allora faccio cosi,fotocopio e denuncio lo smarrimento almeno non rischio di perdere per sempre il libretto,grazie ragazzi
yaya |
orso |
Posted - 06 lug 2012 : 16:03:35 segui il consiglio di Py, "smarrisciti" il libretto a volte potresti incappare in un funzionario interdetto mentalmente che potrebbe tenersi il vecchio libretto o annullartelo con la forbice. |
Py |
Posted - 04 lug 2012 : 14:44:35 fai una fotocopia del libretto e poi la denuncia di smarrimento. dopo fai la richiesta del nuovo libretto e targa. è una cosa che non si fa e neanche si consiglia... ma insomma!
Py ________________________ "molti nemici, molto onore!" |
Yaya |
Posted - 04 lug 2012 : 14:29:34 allora se è cosi vado,pensavo di dover tornare ancora,grazie davvero per l'aiuto,questo forum è super sppratutto per una come me che non ne capisce nulla,siete grandi
yaya |
Belligerante ugo |
Posted - 04 lug 2012 : 14:23:46 almeno da me al momento della consegna mi hanno dato tutto
belligerante ugo |
Yaya |
Posted - 04 lug 2012 : 14:19:47 ma quando consegno la domanda mi danno subiti la targa o devo poi tornare?
yaya |
Belligerante ugo |
Posted - 04 lug 2012 : 14:10:41 Yaya guarda che devi fare una domanda,è un modellino prestampato ed il librettino te lo ridaranno però ha ragione Riz ti rimarrà per ricordo
belligerante ugo |
Yaya |
Posted - 04 lug 2012 : 14:07:58 la motorizzazione è molto lontana da dove abito e per questo che mi rivolgo all'agenzia evito di fare su e giu da torino,lo so che spendo di più praticamente il doppio ma,andare fin li mi costa uguale,quindi il libretto verrà annullato,peccato anche se non capisco il motivo basterebbe un timbro e la targa!?ma,va bene allora lo terro per ricordo,grazie mille ragazzi
yaya |
GiPiRat |
Posted - 04 lug 2012 : 10:48:06 Citazione: Messaggio inserito da Yaya
ciao ragazzi,sono stata in agenzia per richiedere la nuova targa,mi hanno detto che mi annulleranno il vecchio libretto,ma perchè?non è giusto io vorrei poter tenere quello che ho è talmente bello e poi è il suo originale è normale tutto ciò?ciao
yaya
E' così, non si può fare altrimenti. Dal 13/02/2012 i ciclomotori, per poter circolare, devono essere muniti del nuovo contrassegno e relativa carta di circolazione.
Ciao, Gino |
riz |
Posted - 04 lug 2012 : 10:42:01 mi pare che tu stia parlando di un 50ino giusto?
ad ogni modo si, ti devono annullare il libretto però lo puoi conservare per fini collezionistici.
e ad ogni modo non c'è bisogno di rivolgersi ad un'agenzia: in motorizzazione è tutto molto semplice e veloce per i ciclomotori!
------------------------- una Lambretta, ti fa vibrare (anche) l'anima! |