Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Burocrazia e dintorni
 nuova targa

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista

Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Yaya Posted - 04 lug 2012 : 10:24:16
ciao ragazzi,sono stata in agenzia per richiedere la nuova targa,mi hanno detto che mi annulleranno il vecchio libretto,ma perchè?non è giusto io vorrei poter tenere quello che ho è talmente bello e poi è il suo originale è normale tutto ciò?ciao

yaya
12   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
luca_89 Posted - 10 lug 2012 : 07:56:42
io quando ho fatto il libretto nuovo ai miei 2 cinquantini ho chiesto di tenere il libretto per collezionismo e me lo hanno ridato, secondo me sono giri inutili quelli della denucia di smarrimento e poi ti viene a costare molto, molto di più, paghi quei 10/15 euro in più e sei a posto..
GiPiRat Posted - 09 lug 2012 : 23:29:45
Citazione:
Messaggio inserito da Yaya

allora faccio cosi,fotocopio e denuncio lo smarrimento almeno non rischio di perdere per sempre il libretto,grazie ragazzi

yaya

Il certificato per ciclomotore non rischi di perderlo, c'è un'eplicita circolare ministeriale in materia!
Vedi: http://old.vesparesources.com/forum/downloads.php?do=file&id=219

Invece, denunciando lo smarrimento, dovresti fare obbligatoriamente il collaudo in motorizzazione, con aggravio di tempo e spese. Ricordati, inoltre, che una denuncia falsa è un reato penale!

Poi, regolati come credi.

Ciao, Gino
Yaya Posted - 06 lug 2012 : 17:21:46
allora faccio cosi,fotocopio e denuncio lo smarrimento almeno non rischio di perdere per sempre il libretto,grazie ragazzi

yaya
orso Posted - 06 lug 2012 : 16:03:35
segui il consiglio di Py, "smarrisciti" il libretto
a volte potresti incappare in un funzionario interdetto mentalmente che potrebbe tenersi il vecchio libretto o annullartelo con la forbice.
Py Posted - 04 lug 2012 : 14:44:35
fai una fotocopia del libretto e poi la denuncia di smarrimento.
dopo fai la richiesta del nuovo libretto e targa.
è una cosa che non si fa e neanche si consiglia... ma insomma!

Py
Yaya Posted - 04 lug 2012 : 14:29:34
allora se è cosi vado,pensavo di dover tornare ancora,grazie davvero per l'aiuto,questo forum è super sppratutto per una come me che non ne capisce nulla,siete grandi

yaya
Belligerante ugo Posted - 04 lug 2012 : 14:23:46
almeno da me al momento della consegna mi hanno dato tutto

belligerante ugo
Yaya Posted - 04 lug 2012 : 14:19:47
ma quando consegno la domanda mi danno subiti la targa o devo poi tornare?

yaya
Belligerante ugo Posted - 04 lug 2012 : 14:10:41
Yaya guarda che devi fare una domanda,è un modellino prestampato ed il librettino te lo ridaranno però ha ragione Riz ti rimarrà per ricordo

belligerante ugo
Yaya Posted - 04 lug 2012 : 14:07:58
la motorizzazione è molto lontana da dove abito e per questo che mi rivolgo all'agenzia evito di fare su e giu da torino,lo so che spendo di più praticamente il doppio ma,andare fin li mi costa uguale,quindi il libretto verrà annullato,peccato anche se non capisco il motivo basterebbe un timbro e la targa!?ma,va bene allora lo terro per ricordo,grazie mille ragazzi

yaya
GiPiRat Posted - 04 lug 2012 : 10:48:06
Citazione:
Messaggio inserito da Yaya

ciao ragazzi,sono stata in agenzia per richiedere la nuova targa,mi hanno detto che mi annulleranno il vecchio libretto,ma perchè?non è giusto io vorrei poter tenere quello che ho è talmente bello e poi è il suo originale è normale tutto ciò?ciao

yaya

E' così, non si può fare altrimenti. Dal 13/02/2012 i ciclomotori, per poter circolare, devono essere muniti del nuovo contrassegno e relativa carta di circolazione.

Ciao, Gino
riz Posted - 04 lug 2012 : 10:42:01
mi pare che tu stia parlando di un 50ino giusto?

ad ogni modo si, ti devono annullare il libretto però lo puoi conservare per fini collezionistici.

e ad ogni modo non c'è bisogno di rivolgersi ad un'agenzia: in motorizzazione è tutto molto semplice e veloce per i ciclomotori!

-------------------------
una Lambretta, ti fa vibrare (anche) l'anima!

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,05 secondi. Snitz Forums 2000