V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
Roman84 |
Posted - 14 giu 2012 : 23:15:32 Salve ragazzi, ho bisogno di un vostro aiuto... vorrei comprare a distanza una lambretta d prima serie... Il tizio pero' ha solo targa ed estratto cronologico...
Serve il passaggio di propr.? E se si come faccio a farlo a distanza? E in cosa consiste la dichiarazione di lecita provenienza? Dovrei farmi rilasciare anche quella?
Aiutatemi perché mi stanno assalendo miliardi di preoccupazioni...
Epoca a motore |
2 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
GiPiRat |
Posted - 15 giu 2012 : 18:14:11 Citazione: Messaggio inserito da Roman84
Salve ragazzi, ho bisogno di un vostro aiuto... vorrei comprare a distanza una lambretta d prima serie... Il tizio pero' ha solo targa ed estratto cronologico...
Serve il passaggio di propr.? E se si come faccio a farlo a distanza? E in cosa consiste la dichiarazione di lecita provenienza? Dovrei farmi rilasciare anche quella?
Aiutatemi perché mi stanno assalendo miliardi di preoccupazioni...
Cosa dice l'estratto cronologico? E' radiata d'ufficio dal PRA, demolita o in vita?
Se è in vita va fatto il passaggio di proprietà, ma si fa solo con il documento di proprietà, per cui deve pensarci il venditore (solo l'intestatario può chiederne il duplicato al PRA). Se è radiata o demolita basta una scrittura privata di vendita in bollo con firma del venditore autenticata, e se non vuole firmarla, lascia perdere.
Ciao, Gino |
fralor1966 |
Posted - 15 giu 2012 : 00:27:23 Prima di tutto si fa una visura e poi da quel che risulta si sceglie il percorso da seguire. con il numero di targa fai o fai fare una visura e poi se ne riparla.
ciao miki |