Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Burocrazia e dintorni
 assicurazione serveta?

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista

Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
rudyn80 Posted - 03 giu 2012 : 16:18:01
ciao a tutti, da un paio d'anni lavoro a una serveta che dovrebbe essere inizio 92 (ultimo anno di produz credo) chiaramente non assomiglia più ad una serveta.. adesso è ora di usarla, l'assicurazione spara 300 e passa euri, come funziona? non la posso iscrivere al Lambra Club perche non lo è.. non la posso fare ASI perchè non è originale...posso farla FMI? insomma voglio pagare poco di assicurazione.. come la mettiamo...
grazie e ciao
Rudy..
10   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
PV33 Posted - 05 giu 2012 : 06:53:02
La lista della FMI (quella del'ASI non esiste) ha valore puramente fiscale, non c'entra nulla con questioni assicurative od altre. I modelli Serveta non sono comunque compresi, sicuramente perchè in FMI non ne conoscono l'esistenza.
Concordo con Iso, ma rimane il fatto che per l'iscrizione ad un registro occorre un certo grado di attinenza all'origialità, che non sappiamo in questo caso quanto presente. Ci vorrebbe qualche foto...
Ciao.
Iso Posted - 04 giu 2012 : 23:55:42
Citazione:
Messaggio inserito da rudyn80

ma non la trovo in nessuna lista, neanche di interesse storico, neanche all'aci la vedono....
neanche fosse un esemplare unico..

Credo sia dura trovare una compagnia assicurativa che faccia un polizza vantagiosa per un mezzo di soli 20anni e senza iscrizione a registro storico.
In attesa puoi fare un'assicurazione normale, magari stagionale o sospendibile.
Poi quando avrai trovato un'agenzia che accetti l'iscrizione a registro storico vedrai il da farsi.

Ciao da Gigi.
Iso Posted - 04 giu 2012 : 23:49:45
Citazione:
Messaggio inserito da Bicius

Mi intrometto, 1992 - 2012, son vent'anni, è già storica?
Non dovrebbe essere inclusa nell'apposita lista della FMI /ASI?

Bicius

Lo sono automaticamente dopo i 30anni.
La FMI si riserva di includere nella lista tra i 20 e 30 anni motoveicoli di "particolare interesse storico collezionistico" a loro discrezione. Evvidentemente al momento la Serveta non è considerata.
Tuttavia dopo i 20 tutti i motoveicoli si possono iscrivere al registro storico.

Ciao da Gigi.
rudyn80 Posted - 04 giu 2012 : 20:31:25
ma non la trovo in nessuna lista, neanche di interesse storico, neanche all'aci la vedono....
neanche fosse un esemplare unico..
MarcoBrescia Posted - 03 giu 2012 : 21:14:03
Citazione:
Messaggio inserito da 667

Avendo anche io una serveta modificata mi sono iscritto a un normale motoclub e fatto la tessera fmi (Totale 40 euri). Essendo il mezzo d'epoca ed avendo l'iscrizione a un motoclub pago 130 euro annui.
Ciao

anche io per la mia Sil del '77

Marco
-------
"Nucc riom, nucc se la caòm"
Bicius Posted - 03 giu 2012 : 20:51:32
Mi intrometto, 1992 - 2012, son vent'anni, è già storica?
Non dovrebbe essere inclusa nell'apposita lista della FMI /ASI?

Bicius
667 Posted - 03 giu 2012 : 18:17:32
Avendo anche io una serveta modificata mi sono iscritto a un normale motoclub e fatto la tessera fmi (Totale 40 euri). Essendo il mezzo d'epoca ed avendo l'iscrizione a un motoclub pago 130 euro annui.
Ciao
ruotepiccole Posted - 03 giu 2012 : 18:14:00
Citazione:
Messaggio inserito da rudyn80

non la posso iscrivere al Lambra Club perche non lo è..

Ahia! Sono caduto dalla sedia...

M
PV33 Posted - 03 giu 2012 : 17:19:09
Ti correggo su un punto, più che altro come info generale: le Serveta SONO Lambrette a pieno titolo, e come tali pienamente accolte in ambito Lambretta Club (che non è, infatti "Innocenti club"), così come le SIL, API, NSU, Siambretta, Lambretta S.A, ecc.
Anzi, per la loro relativa rarità meritano un trattamento di riguardo, che tu ovviamente non gli hai riservato, ma non è una critica, è una scelta.
Purtroppo quanto scrivi circa la possibilità d'iscrizione ASI/FMI è abbastanza vero, se il veicolo è pesantemente modificato non ci sono molte speranze; occorre trovare nella tua zona una Compagnia che non richieda iscrizioni dei veicoli, ma solo dei proprietari. Sono sempre meno e sopratutto non danno garanzie per il futuro, ma magari nell'immediato si risolve.

p.s. ancora una volta Ugo mi precede di qualche secondo, vuol dire che oggi siamo entrambi rinchiusi in casa: che tristezza..
Belligerante ugo Posted - 03 giu 2012 : 17:17:41
Neanche FMI la fanno passare se non è originale ti dovresti iscrivere al club lambretta e fare la tessera ASI,perchè alcune assicurazioni facendo cosi fanno risparmiare,però ti devi fare il conto se conviene quando vai a pagare tessere e assicurazione,se paghi meno di 300 penso che ti conviene ciao

belligerante ugo

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,05 secondi. Snitz Forums 2000