Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Burocrazia e dintorni
 Errore trascrizione numero telaio

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista

Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Giammy Posted - 08 mag 2012 : 18:02:09
Problema,
Sto procedendo alla regolarizzazione di una li 1° serie del'58 con visura PRA bianca.
Casualmente mi sono accorto che il numero telaio è per due cifre diverso da quello del libretto.
Parlo di errore di trascrizione in quanto allegato al libretto c'è anche un manualino per l'assistenza gratuita rilasciato lo stesso giorno del libretto di circolazione dal venditore, con estremi( numero motore,telaio e targa) riferiti alla lambretta in mio possesso.
Il libretto riporta un giusto numero di targa e matricola motore ma diverso numero di telaio.
Come procedere?
Come fare per dimostrare l'attinenza della targa al veicolo?
O meglio come procedere alla regolarizzazione del motociclo?
Grazie

Lambretta Li 125 1° versione fino a settembre'58 -Ducati Monster S4 Senna
6   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
GiPiRat Posted - 05 giu 2012 : 19:02:41
Devi sentire la motorizzazione per far sanare l'errore "materiale" (commesso dall'impiegato nella trascrizione dei dati). Porta tutta la documentazione che hai, inclusa qualche foto della punzonatura e della Lambretta e parlane col dirigente. Se ne trovi uno intelligente, non ti farà problemi e, tramite un collaudo, farà fare la correzione del libretto (o te ne farà fare uno nuovo, ma tu insisti sulla correzione del vecchio!).

Ciao, Gino
Giammy Posted - 31 mag 2012 : 18:43:32
Alla morizzazione di Siracusa alla mia targa risulta associato il numero di telaio riportato nel libretto che non è quello stampato sulla moto!!
Come posso procedere adesso?
La cosa è stranissima perchè il numero del blocco motore è quello mio e come dicevo lo si evince anche da un certificato di manutenzione dello stesso periodo e rilasciato al titolare del libretto, che riporta il numero di targa della mia moto il numero di telaio che porto e identico numero di motore!!

GiPiRat Posted - 10 mag 2012 : 17:04:38
Citazione:
Messaggio inserito da Giammy

Il prefetto di SIRACUSA;
Viste le disposizioni vigenti;
Vista L'autorizzazione alla circolazione rilasciata dall'ispettorato Compartimentale M.C.T.C. di CATANIA;
Immatricola il motociclo indicato nella pagina precedente con il N° di targa SR.....

In quale motorizzazione devo fare la visura premesso che distano entrambe 250 km da casa mia?
Aiutooooooooooooooo
Grazie

Siracusa.

Ciao, Gino
Giammy Posted - 09 mag 2012 : 11:38:48
Il prefetto di SIRACUSA;
Viste le disposizioni vigenti;
Vista L'autorizzazione alla circolazione rilasciata dall'ispettorato Compartimentale M.C.T.C. di CATANIA;
Immatricola il motociclo indicato nella pagina precedente con il N° di targa SR.....

In quale motorizzazione devo fare la visura premesso che distano entrambe 250 km da casa mia?
Aiutooooooooooooooo
Grazie

Giammy Posted - 08 mag 2012 : 20:21:39
Deve essere necessariamente quella di immatricolazione?
Giammy
Citazione:
Messaggio inserito da GiPiRat

Citazione:

Problema,
Sto procedendo alla regolarizzazione di una li 1° serie del'58 con visura PRA bianca.
Casualmente mi sono accorto che il numero telaio è per due cifre diverso da quello del libretto.
Parlo di errore di trascrizione in quanto allegato al libretto c'è anche un manualino per l'assistenza gratuita rilasciato lo stesso giorno del libretto di circolazione dal venditore, con estremi( numero motore,telaio e targa) riferiti alla lambretta in mio possesso.
Il libretto riporta un giusto numero di targa e matricola motore ma diverso numero di telaio.
Come procedere?
Grazie

C'è solo un modo: fare una visura in motorizzazione (quella di immatricolazione) e sperare che sulla scheda d'immatricolazione risulti il giusto numero di telaio. Altrimenti, mi dispiace, ma non c'è nulla da fare e dovrai reimmatricolarla come veicolo storico d'origine sconosciuta, con nuova targa e documenti.

Ciao, Gino

GiPiRat Posted - 08 mag 2012 : 19:01:59
Citazione:

Problema,
Come procedere?
Grazie

C'è solo un modo: fare una visura in motorizzazione (quella di immatricolazione) e sperare che sulla scheda d'immatricolazione risulti il giusto numero di telaio. Altrimenti, mi dispiace, ma non c'è nulla da fare e dovrai reimmatricolarla come veicolo storico d'origine sconosciuta, con nuova targa e documenti.

Ciao, Gino

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,04 secondi. Snitz Forums 2000