Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Burocrazia e dintorni
 piccole delucidazioni sull'iscrizione al registro

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista

Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
lesterbangs Posted - 04 mag 2012 : 21:14:11
salve ragazzi, vi leggo da un pò ma finalmente(?) ho bisogno di chiedervi alcune piccolissime delucidazioni sull'iscrizione al registro storico visto che mi sto accingendo a farne richiesta

ho una lambretta Li seconda serie 150
con libretto, foglio complementare e targa, ovviamente radiata dal Pra
non ho nessuna possibilità di contattare l'ultimo proprietario che c'è sul libretto!
ho già mandato un paio di foto a 2/3 esaminatori per cercare di strappargli qualche consiglio e devo dire che le risposte mi hanno incoraggiato, pare che la moto per loro sia decisamente in buone condizioni

ho due semplici domande

la prima mi viene leggendo le istruzioni sul sito FMI, precisamente quando dice:
"effettuare la copia del libretto di circolazione da cui siano rilevabili i dati tecnici e da cui si evinca che il richiedente sia l’ultimo intestatario, nonché copia del foglio complementare o del CDP (certificato di proprietà), in caso di passaggio di proprietà in corso occorre allegare copia del documento che lo attesti (documento provvisorio di circolazione) e copia di un documento d’identità"

cosa bisogna fare precisamente? sul libretto non c'è il mio nome ma quello del vecchio proprietario che, come vi dicevo non riesco a contattare
questo punto mi ha scoraggiato un pò, vi prego, aiutatemi

seconda domanda, un pò più semplice
le foto laterali (2 per ogni lato), vanno fatte "di perfetto lato" oppure in modo che con una si veda un pò la parte anteriore e con la seconda quella posteriore?

vi ringrazio per l'aiuto

regards
Lester
20   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
lesterbangs Posted - 11 mar 2013 : 19:26:59
Citazione:
Messaggio inserito da lora

Non perderti d'animo! Spero di vederti presto in compagnia degli amici del World Lambretta Club - Lambretta Club Emilia-Romagna in allegre scampagnate. Hai una Lambretta splendida, sorella maggiore della mia.

grazie grazie
adesso vado alla ricerca anche del club in rete ;)

regards
Lester
lora Posted - 09 mar 2013 : 10:10:57
Non perderti d'animo! Spero di vederti presto in compagnia degli amici del World Lambretta Club - Lambretta Club Emilia-Romagna in allegre scampagnate. Hai una Lambretta splendida, sorella maggiore della mia.
lesterbangs Posted - 09 mar 2013 : 09:40:35
Grazie Simone
speriamo bene

regards
Lester
simone88 Posted - 08 mar 2013 : 20:24:54
beh direi che è molto bella ..
lesterbangs Posted - 08 mar 2013 : 19:59:45
Grande Gino, grazie
per un attimo ho pensato che il dilatarsi del tempo per la risposta alla pratica era dovuto anche a questo!

regards
Lester
GiPiRat Posted - 08 mar 2013 : 19:22:17
Citazione:
Messaggio inserito da lesterbangs

sì ma infatti, volevo solo partecipare con la mia esperienza per poter appunto dire che le tempistiche non sono mai sicure.
Molto probabilmente starà influendo anche il mio restauro con qualche piccola pecca.

colgo l'occasione per chiedere un'ultima cosa, io l'anno scorso mi sono iscritto al FMI pagando direttamente anche la quota per l'iscrizione al R.S.
ma per questo 2013 non ho rinnovato nessuna iscrizione, dite che debba farlo in attesa della risposta della pratica?

regards
Lester

Non sei obbligato a farlo, quindi decidi tranquillamente. Per quel servizio hai già pagato.

Ciao, Gino
lesterbangs Posted - 08 mar 2013 : 17:01:10
sì ma infatti, volevo solo partecipare con la mia esperienza per poter appunto dire che le tempistiche non sono mai sicure.
Molto probabilmente starà influendo anche il mio restauro con qualche piccola pecca.

colgo l'occasione per chiedere un'ultima cosa, io l'anno scorso mi sono iscritto al FMI pagando direttamente anche la quota per l'iscrizione al R.S.
ma per questo 2013 non ho rinnovato nessuna iscrizione, dite che debba farlo in attesa della risposta della pratica?

regards
Lester
GiPiRat Posted - 08 mar 2013 : 16:35:18
Citazione:
Messaggio inserito da lesterbangs

riprendo questa mia discussione per rendervi partecipi di alcune informazioni sulla tempistica della domanda al registro storico che sforano di molto rispetto alla media di cui si è sempre parlato

Ho inviato la domanda FMI a metà ottobre,
in settimana scrivo per sapere il punto della situazione,
mi rispondono dicendomi che la domanda è sotto l'esame della commissione a Roma e ci vorranno ancora 60 giorni

Se venissero rispettati questi (altri) 2 mesi, fatti due conti, per avere una risposta definitiva ci mettono 7 mesi

Così, mi sembrava giusto rendervi partecipi visti i consigli che mi avete dato!

regards
Lester

Ognuno ha un'esperienza diversa da raccontare, e proprio non saprei dire quale sia il motivo di questa disparità di trattamenti, a parità di condizioni. Ho appena sentito un amico che mi diceva di aver ricevuto l'iscrizione al R.S. FMI di 2 sue vespe in 3 mesi esatti!

Ciao, Gino
lesterbangs Posted - 08 mar 2013 : 14:37:59
riprendo questa mia discussione per rendervi partecipi di alcune informazioni sulla tempistica della domanda al registro storico che sforano di molto rispetto alla media di cui si è sempre parlato

Ho inviato la domanda FMI a metà ottobre,
in settimana scrivo per sapere il punto della situazione,
mi rispondono dicendomi che la domanda è sotto l'esame della commissione a Roma e ci vorranno ancora 60 giorni

Se venissero rispettati questi (altri) 2 mesi, fatti due conti, per avere una risposta definitiva ci mettono 7 mesi

Così, mi sembrava giusto rendervi partecipi visti i consigli che mi avete dato!

regards
Lester
lesterbangs Posted - 27 mag 2012 : 16:14:32
sì, l'ho comprata insieme ai sellini
grazie ;)

regards
Lester
Belligerante ugo Posted - 26 mag 2012 : 14:38:46
bellissima lambretta 150li ma ricordati di mettere la maniglia alla sella per il passeggero perchè manca ciao

belligerante ugo
lesterbangs Posted - 26 mag 2012 : 10:51:31
sì stuzzato, sono stato il primo ad aver notato le tue stesse cose, sto cercando di risolverle un pò alla volta.
calcola che il mezzo l'ho preso senza pensarci due volte perchè in pratica mi è stato quasi regalato!

regards
Lester
lesterbangs Posted - 26 mag 2012 : 10:47:34
grazie Iso, infatti, i tre esaminatori contattati via mail a cui ho mandato un paio di foto, mi hanno fatto notare alcune cose, ma non mi hanno mai parlato della sella!
comunque alla fine ho trovato un'occasione e ho preso i due sellini singoli.
l'ho fatto soprattutto per gusto personale, devo essere sincero!
ho preso anche due fregi nuovi, così risolvo anche il problemino sulle fiancate!

regards
Lester
Iso Posted - 25 mag 2012 : 08:22:37
La sella lunga in FMI è tollerata.

Ciao da Gigi.
stuzzato Posted - 25 mag 2012 : 07:04:33
A me sembra blu inghilterra, non so chi te l'ha venduta cosa ti ha detto ma sembra un restauro approssimativo... hanno verniciato sopra i fregi, sulle scarpette del cavalletto, sui bulloni della forcella, sul fregio posteriore..... significa che non l'hanno smontata per revisionarla seriamente ma imbellettata tanto per venderla. Inoltre hai la sella lunga, volessi isciverla fmi servirebbero le selle singole.

Fosse mia la rifarei, chissà che cosa trovi sotto la vernice...

Simone
lesterbangs Posted - 21 mag 2012 : 17:44:06
preso atto dell'incertezza di Iso mi potete confermare che quello delle fiancate è un azzurro flaminia e non un blu Inghilterra?

regards
Lester
lesterbangs Posted - 20 mag 2012 : 18:46:43
grazie ragazzi!
credo che a questo punto mi prendo un altro pò di tempo!

qualcuno di Bologna conosce qualche "appassionato" che nel tempo libero restaura lambrette così da poterci fare una chiacchierata a quattrocchi e capire se è il caso di riverniciare il tutto?

regards
Lester
GiPiRat Posted - 20 mag 2012 : 13:32:48
Il colore toglilo anche dalle leva apri cofano.

Per lo specchietto, nelle foto può esserci oppure no, ma deve esserci assolutamente quando la userai su strada, e dev'essere omologato.

Ciao, Gino
lesterbangs Posted - 20 mag 2012 : 00:29:29
lo specchietto anche nelle foto per il registro storico?
cavolo io avevo capito di no
per fortuna vi ho postato queste foto allora

eh già, il colore sui fregi era una cosa sulla quale avevo dei dubbi!
quindi mi toccherà fare qualcosa!

regards
Lester
Iso Posted - 19 mag 2012 : 19:54:48
Non so se la foto inganna ma ho qualche incertezza sull'azzurro dei cofani, il bianco sembra il bianco spino del 1961.
In ogni modo bisogna che sia eliminato il colore dai fregi e che sia presente lo specchietto retrovisore.

Ciao da Gigi.

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,06 secondi. Snitz Forums 2000