Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Burocrazia e dintorni
 Reiscrizione....Ancora!!!

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista

Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
lmbrttIZ5 Posted - 19 gen 2005 : 21:28:48
Vengo al dunque...oggi ho ricevuto a casa dopo 3 mesi di attesa, l'iscrizione al registro storico F.M.I. della mia Lambretta C, munita di targa originale e libretto, ma purtroppo radiata per mancato pagamento dei bolli...ora che devo fare per proseguire l'iter burocratico della reiscrizione mantenendo la vecchia targa??
Grazie
Matteo (PC)
20   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
anbat Posted - 23 gen 2005 : 17:56:25
Dimenticavo, io sono in una situzione simile vedi il mio ultimo post.
Ciao, Andrea.
anbat Posted - 23 gen 2005 : 17:54:52
A me hanno detto di fare l'atto notarile sul modulo del pra.
Se non è iscritta e hai targa e libretto a me risulta che che l'atto di vendita può fartelo qualsiasi persona e inoltre non serve l'iscrizione asi o fmi.
Ciao, Andrea.
lmbrttIZ5 Posted - 20 gen 2005 : 21:18:53
Un'ultima cosa:
L'atto di vendita dal notaio, devo farlo su carta o su quel fantomatico modello che ha il P.R.A. ( Il modello Np-2B )???
Grazie
Matteo (PC)
biccari Posted - 20 gen 2005 : 21:09:43
caro M non "credo si possa fare" si FA che interesse avrei a dire fandonie? non mi esprimo mai se non fossi sicuro di quello che dico anche perche io la mia belva 125C l ho messa in strada con questo sistema legale sia ben chiaro
lmbrttIZ5 Posted - 20 gen 2005 : 21:04:06
Troppo gentili ragazzi!!!
come potrò mai sdebitarmi???
Grazie ancora! non credevo di trovare gente così disponibile!!!

Matteo (PC)
biccari Posted - 20 gen 2005 : 20:50:23
matteo ho appena telefonato all amica dell agenzia mi ha dato il suo num dell ufficio adesso lei si informa meglio xche e passato un po di tempo dopo ti spiego meglio nell email che ti mando
lmbrttIZ5 Posted - 20 gen 2005 : 20:35:49
Grazie Max...mi sono appena scaricato tutto il post e ora me lo gusto come dessert...tanto per digerire la cena!!!
m455!m0 Posted - 20 gen 2005 : 20:28:36
Ecco matteo vai qui e leggiti come ha fatto questo ragazzo
http://www.vespaonline.com/index.php?name=PNphpBB2&file=viewtopic&t=952
lmbrttIZ5 Posted - 20 gen 2005 : 20:11:09
Vi ringrazio per la vostra disponibilità...mi sento già in debito con voi!!!

Matteo
m455!m0 Posted - 20 gen 2005 : 20:07:44
Biccari il tuo post l'ho trovato,
http://www.scooterdepoca.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=3210
Da quello che leggo pare proprio che si possa fare e sono contento per te matteo,
comunque mi informo meglio e ti faccio sapere.
biccari Posted - 20 gen 2005 : 20:02:31
non ricordo il post(credo che dovrebbe essere iscrizione tardiva al pra) dunque matteo da quel che ho capito ha il solo libretto(verde) rilasciato dalla prefettura ovvero quello prima del 1959 ed io ero messo come lui non chiedetemi le leggi che non le so e sono riuscito a metterla in regola al 100%
lmbrttIZ5 Posted - 20 gen 2005 : 19:53:31
No massimo, infatti non ce l'ho il foglio complementare...
Nel primo post l'avevo scritto ma poi ho controllato meglio i documenti e trattasi di una ricevuta di pagamneto per il rilascio del duplicato del libretto nel 1959...
m455!m0 Posted - 20 gen 2005 : 19:47:54
Matteo ho riletto meglio il tuo post e nutro forti dubbi.
Come fai ad avere il foglio complementare se il tuo mezzo non è mai stato iscritto al pra?

Biccari mi segnali il tuo post per favore?
Fare il passaggio di un mezzo ancora in vita con tutti i documenti (compreso cdp o foglio complementare) con un proprietario che non sia intestatario si può fare tramite art. 2688.
Ma il mezzo deve risultare iscritto al pra.

Passaggio di proprietà in base all'art. 2688 del codice civile.
Si può verificare il caso che l'effettivo proprietario del mezzo non sia la persona o la società cui è intestato il veicolo al P.R.A. In questo caso l'effettivo proprietario può comunque vendere il proprio veicolo ed ottenere la trascrizione al P.R.A. Anche se si è in possesso del CdP, questo non può essere utilizzato né come nota di presentazione né per redigere l'atto di vendita. Andrà pertanto utilizzato il mod. NP - 3, sul quale si dovrà barrare la casella "Iscriz./Trascriz. ex Art. 2688". L'atto dovrà essere in forma bilaterale (con firma sia del proprietario non intestatario del veicolo sia dell'acquirente) in duplice originale in bollo e dovrà contenere la dichiarazione che la vendita viene effettuata da proprietario non intestatario e la trascrizione avverrà ai sensi dell'art. 2688 C.C.
biccari Posted - 20 gen 2005 : 19:30:33
matteo c e un mio post proprio a proposito della mia 125 c mai iscritta al P.R.A.si fa iscrizione tardiva e basta anche un tuo amico davanti a un notaio di un agenzia auto che ti puo fare il passaggio e poi collaudo
lmbrttIZ5 Posted - 20 gen 2005 : 19:24:34
Chi lo sa...forse Massimo sa darci una risposta...
Intanto ho fatto una rapida ricerca sul web, e ho rintraccioato il numero di telefono di questo signore, intestatario della Lambretta...domani provo a fare una chiamata...

Matteo (PC)
Bicius Posted - 20 gen 2005 : 19:15:16
Non è che si può fare anche con gli eredi il passaggio?
Bicius
lmbrttIZ5 Posted - 20 gen 2005 : 19:03:35

Dici davvero o mi stai prendendo in giro????
E dove lo trovo il propietario intestatario di questa Lambretta del 1951, che poveretto è nato nel 1924???

Non c'è altra soluzione???
Grazie
Matteo (PC)
m455!m0 Posted - 20 gen 2005 : 16:49:05
Aspetta matteo perchè quello che ci hai detto non è molto bello!!!!
Se non è mai stata iscritta al pra e non trovi il propietario intestario col cavolo che puoi iscriverla tardivamente, in quanto devi fare il passaggio di proprietà con lui e successivamente, tu nuovo intestario la iscrivi tardivamente al pra.
Se invece conosci il proprietario intestatario il gioco è fatto (voltura + iscrizione tardiva).
Mi spiace della notizia ma le cose stanno così.
lmbrttIZ5 Posted - 20 gen 2005 : 16:14:13
Sono stato al P.R.A. di Piacenza...e sorpresa....La mia Lambretta C con libretto e targa sembra non essere mai stata iscritta!!!A questo punto l'agenzia dell'aci, mi ha richiesto un'estratto cronologico della Lambra al P.R.a. di Pavia (Città dove è stata immatricolata la Lambretta) per la modica cifra di 48 euro (LADRI!..e dovrebbe ritornarmi indietro Bianco...giusto???
A questo punto dovrei fare una iscrizione tardiva...Giusto????
In cosa consiste???
grazie a tutti

Matteo (PC)
PV33 Posted - 20 gen 2005 : 01:16:58
Sono stato al PRA (Torino)la scorsa settimana, ci sono sempre novità, inoltre ciascun ufficio fa quello che crede. Ti consiglio di andare al PRA e di chiedere informazioni all'ufficio URP, agli sportelli non sanno mai nulla.
A me hanno dato: 1)modello NP-2B per la domanda di reiscrizione, contiene lo spazio per l'atto di vendita dal notaio, quindi non devi ingegnarti ad inventartelo tu (ed a spiegarlo al notaio).
2)Modello per il pagamento delle spese presso il PRA stesso. A tal proposito mi è stato confermato che bisogna pagare l'IPT (25 euro) anche se per le moto è stata abolita. So che molti non l'hanno pagata, a Torino è richiesta
Il versamento dei tre bolli arretrati va fatto con tre bollettini separati, il numero di conto è quello della riscossione tributi della tua Regione, negli uffici postali e nelle delegazioni ACI lo devono conoscere.
Mi è stato detto, e ripetutamente confermato, che i versamenti NON, ripeto NON, devono essere maggiorati del 50% ma normali (tariffa piena in vigore nella tua regione, ad esempio in Piemonte 22 euro).
Questo mi era già stato anticipato da altri Lambrettisti, non si capisce su quale base, ma almeno a Torino è così.
Infine mi è stato caldamente consigliato, una volta in possesso dell'atto di vendita e dei versamenti dei bolli, di tornare all'URP stesso e non agli sportelli, perchè vogliono esser loro a fotocopiare il libretto e l'attestato di storicità.
Questa è la mia esperienza più recente.
Ciao.

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,07 secondi. Snitz Forums 2000