V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
stellina125 |
Posted - 06 mar 2012 : 09:30:23 Ciao Ragazzi.... ho appena smontato la mia vespetta 50 N del 1966 per sabbiarla e restaurarla. In fase di smontaggio ho visto che non c'è il pulsante e la relativa luce per il freno posteriore. Avendo smarrito il libretto devo andare al collaudo pertato mi chiedo se in fase di collaudo è obbligatorio che installi la luce ed il relativo pulsante per il freno posteriore. Come carburatore è montato un 16/10 (è originale???) anche se dalla parte del 10 ho visto che è stato un po tirato. Quanto al cilindro come posso verificare se è un 50 o meno??? Nella cuffia in plastica c'è scritto 50 ma questo penso non centri tanto. Il collaudo lo farò alla motorizzazione di TREVISO, se qualcuno ha già seguito questo iter ed affrontato questo problema vi prego di consigliarmi. Grazie |
2 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
stellina125 |
Posted - 06 mar 2012 : 10:14:48 Grazie Mille. Preciso e chiaro. |
GiPiRat |
Posted - 06 mar 2012 : 10:01:37 Citazione: Messaggio inserito da stellina125
Ciao Ragazzi.... ho appena smontato la mia vespetta 50 N del 1966 per sabbiarla e restaurarla. In fase di smontaggio ho visto che non c'è il pulsante e la relativa luce per il freno posteriore. Avendo smarrito il libretto devo andare al collaudo pertato mi chiedo se in fase di collaudo è obbligatorio che installi la luce ed il relativo pulsante per il freno posteriore. Come carburatore è montato un 16/10 (è originale???) anche se dalla parte del 10 ho visto che è stato un po tirato. Quanto al cilindro come posso verificare se è un 50 o meno??? Nella cuffia in plastica c'è scritto 50 ma questo penso non centri tanto. Il collaudo lo farò alla motorizzazione di TREVISO, se qualcuno ha già seguito questo iter ed affrontato questo problema vi prego di consigliarmi. Grazie
Quel modello di vespa non aveva lo stop e non è obbligatorio montarlo, visto che non era previsto nell'omologazione (ti ricordi come si segnala la volontà di fermarsi se non si ha lo stop sui ciclomotori? Si solleva un braccio in alto! ).
Il carburatore 16/10 è quello originale, per la cilindrata puoi misurare il cilindro verificando il diametro, che dev'essere di 38,4 mm.. Per altre informazioni, vedi qui: http://www.scooterdepoca.com/schede/scooter_model.asp?modID=217
Ciao, Gino |
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