V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
santangelo |
Posted - 21 feb 2012 : 19:02:53 ciao a tutti, vorrei una delucidazione, ho' una vespa 50 special del 1970 e devo fare il collaudo in motorizzazione per avere il libretto e la targa, la vespa non monta la luce stop quando fren in quanto non è prevista.Ora la devomontare?. Grazie |
8 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
GiPiRat |
Posted - 23 feb 2012 : 12:30:41 Citazione: Messaggio inserito da santangelo
che sigla deve portare? grazie
Gli specchi retrovisori, secondo la direttiva comunitaria n. 97/24/CEE, devono avere una superficie tale da poter scrivere al loro interno un cerchio del diametro di almeno 7,8 cm. L'omologazione (lettera E seguita da un numero, iscritti in un cerchio, che indica la nazione di omologazione) deve essere stampigliata sulla superficie dello specchio o sulla coppa.
Ciao, Gino |
GiPiRat |
Posted - 23 feb 2012 : 12:22:10 Citazione: Messaggio inserito da pozze
purtroppo pure stefano lambrettista a ragione.. c'e' chi a treviso ha avuto una richiesta dello stop sul 50ino.. come su modelli originalmente senza frecce.. hanno preteso le frecce.....
A una richiesta immotivata si può sempre ribattere, chiedendo di vedere la legge o circolare che regola la materia, oppure rivolgendosi alla direzione distrettuale.
Ciao, Gino |
pozze |
Posted - 23 feb 2012 : 08:48:35 purtroppo pure stefano lambrettista a ragione.. c'e' chi a treviso ha avuto una richiesta dello stop sul 50ino.. come su modelli originalmente senza frecce.. hanno preteso le frecce..... |
santangelo |
Posted - 23 feb 2012 : 08:37:06 che sigla deve portare? grazie |
GiPiRat |
Posted - 22 feb 2012 : 19:52:23 Citazione: Messaggio inserito da santangelo
ciao a tutti, vorrei una delucidazione, ho' una vespa 50 special del 1970 e devo fare il collaudo in motorizzazione per avere il libretto e la targa, la vespa non monta la luce stop quando fren in quanto non è prevista.Ora la devomontare?. Grazie
No, non lo devi montare, perché i ciclomotori sono esclusi dall'obbligo di avere lo stop se non è previsto nell'omologazione. Però devi montare lo specchietto retrovisore laterale sinistro, quello è obbligatorio, e che sia omologato!
Ciao, Gino |
Dick5 |
Posted - 21 feb 2012 : 23:19:49 Non devi montare lo stop . Ciao Riccardo |
ninosuccurto |
Posted - 21 feb 2012 : 20:07:34 No. Perchè quando veniva prodotta non era di serie.
DL 125 |
lambrettista |
Posted - 21 feb 2012 : 19:05:32 che io sappia vogliono lo stoplambrettista |