Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Burocrazia e dintorni
 Si documenti no targa....

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista

Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Freegiox Posted - 16 gen 2005 : 13:26:02
Ciao a tutti, sono il possessore di una Vespa VB1T del 1958 che sto restaurando. Fino a qualche giorno fa avevo solo il telaio, ma fortunatamente interpellando il vecchio proprietario sono riuscito a rintracciare e a diventare il possessore dei libretti di circolazione. Sfortunatamente non della targa che e' stata purtroppo buttata via per ragioni di "ingombro". La Vespa e' sicuramente radiata d'ufficio per i bolli non pagati,
Ho la possibilita' mediate una denuncia di smarrimento targa di evitare la lunghissima trafila della reimmatricolazione per farne una di reiscrizione? Oppure lo smarrimaneto della targa comporta obbligatoriamente la reimmatricolazione e il collaudo al MCTC?
Grazie a chiunque mi sapra' dare una mano!
19   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
vespamodelli Posted - 17 feb 2005 : 18:37:53
Noooooo dai, addirittura l'opuscolo dei lavori che fha fatto!!!
Ha, ha, ha incredibile . . . ma . . .targa!!!
Direbbe lo spot con accento brasileiro.

Chi cambia le marce non cambierà mai la lamiera con la plastica!!!
vespamodelli Posted - 17 feb 2005 : 18:37:06
Noooooo dai, addirittura l'opuscolo dei lavori che fha fatto!!!
Ha, ha, ha incredibile . . . ma . . .targa!!!
Direbbe lo spot con accento brasileiro.

lmbrttIZ5 Posted - 11 feb 2005 : 20:16:15
Il tizio che riproduce trghe era presente domenica scorsa al mercatino di Malpensa...mi sono fatto lasciare anche un'opuscolo con i pezzi e ivari lavori da lui effettuati..
ciao
Matteo (PC)
vespamodelli Posted - 11 feb 2005 : 20:02:49
CERCA BENE CHE LA RITROVI LA TARGA ;-)!!!

Iso Posted - 11 feb 2005 : 13:03:13
Non è che la tua targa ce l'ha Hosram .... ????????
http://www.scooterdepoca.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=3839
Comunque come dice Vespamodelli un tentativo per rinvenire la targa lo farei.

Ciao, Luigi.
vespamodelli Posted - 11 feb 2005 : 12:46:00
Diciamo così . . . hai i documenti originali, hai il telaio che corrisponde ai documenti, accertati che la vespa sia radiata o meno al PRA e di conseguenza regolati . . .
Se la vespa non è rubata, e con lo stesso colpo di fortuna DOVESSI RITROVARE LA TARGAAAAAAAA . . . non faresti del male a nessuno a richiedere una reiscrizione con la TARGA RITROVATA!!!

In pratica la targa è di proprietà dello stato, intoccabile e inalienabile, ma il nostro stato è molto ma molto farraginoso e quindi . . . potresti ritrovare la targa e ti eviteresti un po' di mal di fegato a seguire una reimmatricolazione.
No?

pieremo Posted - 23 gen 2005 : 23:23:36
...NON MI VA PROPRIO DI DORMIRE CON
IL CODICE PENALE SOTTO IL CUSCINO....
REMO
anzia Posted - 23 gen 2005 : 03:27:39
anche io sono in contatto con un privato che riproduce targhe a scopo estetico, il quale mi ci mette anche il bollino statale cioè ninete meno che un crechietto in rilievo in corrispondenza del bollo ministeriale( che poi viene ridisegnato), nessuno poi al momento che tu hai ridisegnato il bollo può dire non dire che la tua nuova e fiammante targa è taroccata, in quanto non riconoscibile, e se mi permettete io penso sia anche giusto farlo per abbreviare la stupida ed esagerata burocrazia italiana in quanto siamo in europa e vengono messe in vigore solo leggi che danneggiano economicamente l'utente, non quelle buone e che fanno risparmiare tempo e soldi ottenendo lo stesso risultato, poi a targa fatta sta a loro dimostrare che non è vera non a te che non è falsa, è tutto un giochino e se sai leggere bene i decreti ti ci muovi altrettanto bene al loro interno, chi vuol capire capisca. visto che nessuno rema a favore di noi poveri e dissanguati appassionati di mezzi storici ognuno si dimena come può. ciao ciao
Freegiox Posted - 22 gen 2005 : 21:41:05
La mia idea non era circolare con targhe o metodi illegali anzi, pensa che in famiglia ho due carabinieri e su certe cose non si scherza. Certo mi sarebbe piaciuta l'idea di avre la vecchia targa ma letto i post credo che non sia possibile. Diciamo il guaio e' che forse ho sentito troppo parlare male riguardo all'efficienza delle motorizzazioni, ho sentito raccontare di tante indecisioni sul da farsi tra gli impiegati degli uffici che incomincio a incrociare le dita fin da adesso!
Mi sembra di capire che quindi il sentiero piu' "veloce" per mettere su strada la mia Vespa sia una reimmatricolazione per avere targa e libretti nuovi vero?
Be' speriamo in bene per le tre settimane ho i miei dubbi, spero di ricredermi....
PV33 Posted - 21 gen 2005 : 23:41:57
Ammesso e tutt'altro che concesso che fabbricare targhe, anche prive del marchio della Repubblica, sia legale, è assolutamente illegale circolarci, meglio non dimenticarlo.
Però Freegiox scrive che il suo scopo sarebbe quello di evitare una "lunghissima trafila di reimmatricolazione" facendo invece una reiscrizione con l'art.18
Se, e solo se, è questo il problema, allora sappi che è esattamente il contrario: è la reiscrizione che è lunga, perchè serve l'attestato di storicità ASI o FMI ed occorrono mesi.
Se invece ti rivolgi ad una Motorizzazione efficiente e reimmatricoli, tempo tre settimane e sei in strada.
Ciao.
biccari Posted - 21 gen 2005 : 10:05:13
ti ho appena spedito tramite e-mail l idirizzo del signore di torino facci sapere biccari
biccari Posted - 20 gen 2005 : 18:52:51
caro free ho ricevuto tua email e ti ho gia risposto pazienta un pò e spero di accontentare te ed altri
Freegiox Posted - 20 gen 2005 : 18:33:27
Be'... sa tu fossi in grado di dare a titolo informativo i nominativo di questo apersona penso che faresti contento chiunque sia un appassionato di "coppe e targhette" dei raduni!!!
biccari Posted - 20 gen 2005 : 14:49:54
non so se posso essere utile ma un anno fa al mercatino di reggio emilia trovai una "ditta" di torino la quale faceva coppe e targhette quelle che si danno normalmente quando si va ai raduni ebbene la ditta costruiva fedelmente le targhe e non faceva nulla di illegale e sapete il perche? basta solo non stampigliare il marchio della repubblica italiana per intenderci le 2 mezze corone con la stella lui disse insieme alla moglie che chiunque le volesse li spedivano in contrassegno poi il proprietario con molta maestria doveva solo dipingere con un pennellino il "marchio"con la stella e vi dico che erano stupendi purtroppo il costo non voglio dire un eresia sui 50/100 euri al momento ho perso l indirizzo ma provero a sentire da un mio amico il segretaio del l.c.e.r.per averlo la ditta non ha un indirizzo email ma credo che basti solo anche il num. ti tel.
Iso Posted - 20 gen 2005 : 13:06:44
La denuncua serve perchè il veicolo non è mai stato demolito in teoria dovrebbe essere dotata di documenti e targa.
Nel momento della reimmatricolazione si deve consegnare alla motorizzazione ciò che si possiede e se qualcosa manca deve essere sostituito da una denuncia di smarrimento o furto.
Naturalmente puoi anche dichiarare di aver smarrito tutto e trattenere i documenti originali.

Allo stesso modo di come si fa quando si smarrisce le targhe della propria macchina, la si deve reimmatricolare, e serve la denuncia dello smarrimento.

Ciao, Luigi.
Freegiox Posted - 19 gen 2005 : 16:39:53
No stai tranquillo! Credo che siamo qui giusto per parlare ed e' anche bello essere informati sulle varie cose. Cio' non vuol dire che si debbano per forza infrangere le regole!
Mi debbo quindi rassegnare a una reimmatricolzione vero?
ironmana Posted - 16 gen 2005 : 18:24:48
So che esiste anche la possibilita' che qualche "tizio" riproduca la vecchia targa in acciaio.
L'ho visto fare anche a diversi mercatini.
Devi sapere pero' che cio' e' altamente illegale.
So per sentito dire che uno di questi tizi sia stato anche arrestato.
Spero con questo di non attirarmi le ire dei capoccia del sito.

ironmana
Freegiox Posted - 16 gen 2005 : 17:26:13
Grazie per la risposta! Scusa ma non ho capito una cosa.... se la vecchia targa non la utilizzero' piu' perche' fare la denuncia di smarrimento? Cioe.... ora sono nella condizione di chi ha solo il telaio e conosce il numero di targa per l'estratto crocnologico oppure avendo i libretti originali posso fare qualcosa di diverso dalla reimmatricolazione "nuda e cruda"?
Iso Posted - 16 gen 2005 : 15:12:50
Serve comunque la denuncia di smarrimento.
Ma in assenza della targa si è obbligati a procedere alla reimmatricolazione con nuova targa.

Ciao, Luigi.

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,05 secondi. Snitz Forums 2000