Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Burocrazia e dintorni
 veicolo mai iscritto al pra

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista

Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
luca bellotto Posted - 11 gen 2012 : 12:24:41
Salve a tutti,
in questi giorni mi hanno offerto una vespa del 1951 che dalla visura risulta mai iscritta la pra, volevo sapere se la procedura è uguale a quando la moto è radiata d'ufficio?
grazie mille
luca
4   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
luca bellotto Posted - 12 gen 2012 : 20:22:53
grazie mille!
sempre molto puntuale e super chiaro!
GiPiRat Posted - 11 gen 2012 : 17:39:23
Citazione:
Messaggio inserito da luca bellotto

grazie mille gipirat, quindi da come ho capito c'è la seria possibilità che se la piaggio non mi da il certificato d'origine io debba mettere una targa nuova giusto?

Dipende. Se non c'è il libretto, si può sempre fare la ricerca della prima immatricolazione, e quindi di tutti i dati relativi al veicolo ed al proprietario che l'ha immatricolato, in motorizzazione, oppure in prefettura o presso l'archivio provinciale di Stato.

Il certificato d'origine non serve per conservare la targa, ma solo per avere i dati tecnici e d'omologazione e l'anno di costruzione, per tutti i casi in cui servano.

Ciao, Gino
luca bellotto Posted - 11 gen 2012 : 13:45:42
grazie mille gipirat, quindi da come ho capito c'è la seria possibilità che se la piaggio non mi da il certificato d'origine io debba mettere una targa nuova giusto?
GiPiRat Posted - 11 gen 2012 : 12:37:29
Citazione:
Messaggio inserito da luca bellotto

Salve a tutti,
in questi giorni mi hanno offerto una vespa del 1951 che dalla visura risulta mai iscritta la pra, volevo sapere se la procedura è uguale a quando la moto è radiata d'ufficio?
grazie mille
luca

No, la procedura è molto differente, vedi: http://www.scooterdepoca.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=27364

Comunque, accertati BENE che la vespa non risulti veramente iscritta al PRA. Devi fare la visura direttamente al PRA, non presso una qualunque delegazione ACI.

Ciao, Gino

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,02 secondi. Snitz Forums 2000