V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
luca bellotto |
Posted - 11 gen 2012 : 12:24:41 Salve a tutti, in questi giorni mi hanno offerto una vespa del 1951 che dalla visura risulta mai iscritta la pra, volevo sapere se la procedura è uguale a quando la moto è radiata d'ufficio? grazie mille luca |
4 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
luca bellotto |
Posted - 12 gen 2012 : 20:22:53 grazie mille! sempre molto puntuale e super chiaro! |
GiPiRat |
Posted - 11 gen 2012 : 17:39:23 Citazione: Messaggio inserito da luca bellotto
grazie mille gipirat, quindi da come ho capito c'è la seria possibilità che se la piaggio non mi da il certificato d'origine io debba mettere una targa nuova giusto?
Dipende. Se non c'è il libretto, si può sempre fare la ricerca della prima immatricolazione, e quindi di tutti i dati relativi al veicolo ed al proprietario che l'ha immatricolato, in motorizzazione, oppure in prefettura o presso l'archivio provinciale di Stato.
Il certificato d'origine non serve per conservare la targa, ma solo per avere i dati tecnici e d'omologazione e l'anno di costruzione, per tutti i casi in cui servano.
Ciao, Gino |
luca bellotto |
Posted - 11 gen 2012 : 13:45:42 grazie mille gipirat, quindi da come ho capito c'è la seria possibilità che se la piaggio non mi da il certificato d'origine io debba mettere una targa nuova giusto? |
GiPiRat |
Posted - 11 gen 2012 : 12:37:29 Citazione: Messaggio inserito da luca bellotto
Salve a tutti, in questi giorni mi hanno offerto una vespa del 1951 che dalla visura risulta mai iscritta la pra, volevo sapere se la procedura è uguale a quando la moto è radiata d'ufficio? grazie mille luca
No, la procedura è molto differente, vedi: http://www.scooterdepoca.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=27364
Comunque, accertati BENE che la vespa non risulti veramente iscritta al PRA. Devi fare la visura direttamente al PRA, non presso una qualunque delegazione ACI.
Ciao, Gino |
|
|