V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
dariodb |
Posted - 26 dic 2011 : 18:29:11 Sarà una notizia striminzita, ma ho avuto la conferma che, su richiesta del contribuente, l'Ufficio Bolli della Regione Puglia riconosce l'agevolazione fiscale, ex L.342/2000, alle moto inserite negli elenchi F.M.I.. Lasciate perdere che la L.R. prevede tutt'altro, la "deroga" l'ho avuta dal Dirigente dell'Ufficio preposto. Una precisazione, onde evitare di intasare l'ufficio, è quella che laddove il nome commerciale (elenchi) e nome tecnico (carta circolazione) fossero differenti, procuratevi dalla casa madre un attestato sul quale ci sia scritto che il modello xyz è lo stesso di zyx. Ovviamente segnalateci qualunque cosa in merito. Ciao a tutti. dariodb |
3 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
GiPiRat |
Posted - 27 dic 2011 : 12:48:19 Dario vul dire che le moto tra i 20 ed i 29 anni, che risultano iscritte negli elenchi stilati annualmente dall'FMI, possono accedere al bollo agevolato segnalando la cosa all'ufficio regionale competente.
Non è un gran risparmio per chi ha la moto di piccola cilindrata e la usa (solo 6 euro, la differenza tra i 20 del bollo agevolato ed i 26 di quello normale!), ma la differenza è sostanziale se la moto non la si usa o se se ne ha diverse e magari di grossa cilindrata!
Grazie Dario! Io, tutte le volte che ho cercato di ragionarci (ma è stato anni fa, magari sono cambiate le persone), mi sono trovato davanti ad un muro di gomma (ed ho il forte sospetto che si trattasse proprio di ignoranza, non di malafede o indolenza!!!).
Ciao, Gino |
dariodb |
Posted - 26 dic 2011 : 19:46:05 continua ! |
mikigrant |
Posted - 26 dic 2011 : 19:32:15 In sostanza vuol dire che il bollo,,
Qualsiasi cosa può diventare un piacere, se la si fa ripetutamente |
|
|