V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
fabiano |
Posted - 14 ott 2011 : 15:31:59 Ciao, ho una lambretta che credevo radiata ma invece quando ho fatto la visura risulta ancora in vita... ho complementare e targa ma non il libretto... che posso fare? |
8 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
GiPiRat |
Posted - 16 ott 2011 : 20:33:37 Citazione: Messaggio inserito da orso
Citazione: Messaggio inserito da Grisu
Gino scusa ma facendo cosi' mi sembra che si paghi di piu' di un normale passaggio.saluti
""Rispetto per tutti.........Paura di nessuno"".
Si Paga la doppia IPT ma se non c'è possibilità di rintracciare l'intestatario è l'unica soluzione, più o meno il doppio di un normale passaggio
Quoto!
Stiamo parlando di circa 25 euro in più (l'IPT per le moto storiche è "ridotta"! Mentre, per quelle "normali", non c'è proprio!!! ).
Ciao, Gino |
orso |
Posted - 15 ott 2011 : 09:47:35 Citazione: Messaggio inserito da Grisu
Gino scusa ma facendo cosi' mi sembra che si paghi di piu' di un normale passaggio.saluti
""Rispetto per tutti.........Paura di nessuno"".
Si Paga la doppia IPT ma se non c'è possibilità di rintracciare l'intestatario è l'unica soluzione, più o meno il doppio di un normale passaggio |
Grisu |
Posted - 15 ott 2011 : 09:41:20 Gino scusa ma facendo cosi' mi sembra che si paghi di piu' di un normale passaggio.saluti
""Rispetto per tutti.........Paura di nessuno"". |
fabiano |
Posted - 15 ott 2011 : 08:10:24 ok grazie, credevo peggio... pensavo di dover buttare tutto al ferraccio..! |
GiPiRat |
Posted - 14 ott 2011 : 18:53:29 Citazione: Messaggio inserito da Iso
Con il complementare + con denuncia di smarrimento del libretto (forse anche con l'estratto cronologico) vai al PRA con un conoscente/amico/parente è fai un trapasso con art. 2688.
Ciao da Gigi.
Quoto, ma non c'è bisogno di estratto cronologico, e si fa tutto allo sportello STA del PRA (o presso un'agenzia di pratiche automobilistiche autorizzata).
Occhio che si deve dichiarare esplicitamente che la vendita è tramite l'art. 2688 (da proprietario NON intestatario: http://www.aci.it/sezione-istituzionale/al-servizio-del-cittadino/guida-pratiche-auto/acquisto-da-proprietario-non-intestatario-art-2688-cc.html ) e dovete portare, oltre ai documenti e ai codici fiscali, una marca da bollo da 14,62 euro.
Ciao, Gino |
Iso |
Posted - 14 ott 2011 : 18:19:08 Con il complementare + con denuncia di smarrimento del libretto (forse anche con l'estratto cronologico) vai al PRA con un conoscente/amico/parente è fai un trapasso con art. 2688.
Ciao da Gigi. |
fabiano |
Posted - 14 ott 2011 : 17:13:44 ho tralasciato un particolare... non sono io l'intestatario..! |
peterpan61 |
Posted - 14 ott 2011 : 15:43:45 denuncia di smarrimento del libretto e ti rifanno il nuovo. |