Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Burocrazia e dintorni
 errore nella demolizione

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista

Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Carlos Amenda Posted - 12 set 2011 : 08:26:16
Salve a tutti, ho trovato una lambretta abbandonata in un garage,targa libretto e complementare in ottime condizioni. Il proprietario è deceduto 30 anni fà e da allora la lambretta è stata "congelata".
Ho fatto una visura e risulta demolita nel 91...ma non è possibile in quanto ne l'ex proprietario (deceduto ben prima del 91), ne la moglie (assolutamente determinata a conservare tutto quello che era appartenuto al caro marito)hanno mai fatto tale richiesta.
Posso oppormi ad una demolizione manifestamente ingiusta?
Grazie a tutti per l'aiuto.
8   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
GiPiRat Posted - 12 set 2011 : 17:15:44
Citazione:
Messaggio inserito da Carlos Amenda

ho l'estratto cronologico dove si dice che è stata demolita..non c'è alcun timbro.
Andrò a chiedere spiegazioni...

Sì, e chiedi anche se risulta la consegna di targa e documenti oppure se c'è la denuncia di smarrimento degli stessi, e da chi è stata firmata la richiesta di demolizione. Potrebbe essere un errore (magari hanno sbagliato numero di targa) e, se risulta la consegna o la denuncia, fatta a nome di altri, basta che ti porti la copia dei documenti per far reiscrivere la lambretta (ma la richiesta dovrà essere a nome degli eredi, che poi te la vendono).

Ciao, Gino
Carlos Amenda Posted - 12 set 2011 : 15:11:54
ho l'estratto cronologico dove si dice che è stata demolita..non c'è alcun timbro.
Andrò a chiedere spiegazioni...
Mego Posted - 12 set 2011 : 15:02:19
...e al PRA risulta radiato? Potrebbe trattarsi di un errore. Anni fa comprai una VEspa. Il propietario mi mostrò tutti i bolli,sempre pagati.Andammo al PRA per il passaggio e ci dissero che non si poteva fare poichè la Vespa risultava RADIATA! Il vecchio proprietario si incazzò davvero come una PANTERA!Ci fecero parlare con gli Uffici sul retro...ci dissero di spedire via FAX tutti i bolli (fotocopia) ad un numero a ROMA. Fece tutto il vecchio proprietario. Dopo un mese lo chiamarono dicendo che la Vespa era stata inserita (l'avevano cancellata per errore) e riuscimmo a fare il passaggio.

-SX 200-
Carlos Amenda Posted - 12 set 2011 : 14:41:56
ma in questo caso il mezzo è conservato..ci sono targa libretto e complementare...
Mego Posted - 12 set 2011 : 14:40:29
La targa a volte sopravvive,ma a seguito di una denuncia di smarrimento (più o meno veritiera)... A volte i proprietari non la trovavano più,ne dichiaravano lo smarrimento,la demolivano e poi col tempo saltava fuori la vecchia targa!!Quando le cose non si cercano si trovano!!!

-SX 200-
Carlos Amenda Posted - 12 set 2011 : 14:15:13
non è richiamato nessun articolo...c'è scritto solo cessazione della circolazione per demolizione...
stuzzato Posted - 12 set 2011 : 09:41:43
Sicuro sia demolita e non radiata d'ufficio? Cosa è scritto e che articolo è richiamato nel timbro?

Simone
lupin III Posted - 12 set 2011 : 09:30:23
solitamente, quando si demolisce, si consegnano anche i documenti!!!!!....attendiamo intervento di GiPiRat!!!!

lupinIII skype: fabrizio.corti
s239.photobucket/albums/ff1/fabri_album/

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,04 secondi. Snitz Forums 2000