V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
Bicius |
Posted - 14 dic 2004 : 10:58:14 ... forse! Stasera mi dovrebbero mettere in contatto con la persona che ha fatto da tramite 18 anni fa per la vendita della F a quello da cui l'ho presa io. Devo dirvi che non so ancora se il vecchio proprietario è morto o no (era già anziano allora, spero per lui che sia ancora vivo), siciramente si riusciranno a rintracciare gli eredi. Ma se non riescono a darmi neanche il numero di targa per fare l'estratto cronologico, c'è modo di risalire al mezzo tramite il solo nome (e residenza di allora) all'ufficio di motorizzazione del posto? L'unico metodo di ricerca della motorizzazione è solo per targa del mezzo o anche dal nome del proprietario? Ciao Bicius |
5 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
Bicius |
Posted - 18 dic 2004 : 17:53:09 Pode esser che sì, lo leggo per bene e vedo se c'è anche il mio caso. Al Pra mi hanno parlato di nuova immatricolazione di veicolo usato?!? Appena ho il nome scopro di che morte morire! Grazie Bicius |
cerruti gino |
Posted - 17 dic 2004 : 13:52:51 Ciao Bicius, per il tuo problema guarda questo sito (per esempio):
http://www.comune.firenze.it/soggetti/pra/pra/pratiche/visuredsi.htm
Buona Fortuna
cerruti gino |
Bicius |
Posted - 14 dic 2004 : 18:28:00 Grazie Gino, magari! Luigi, faccio sempre confusione anch'io, intendevo il Pra dell'ACI. Devo contattarne due perchè all'epoca la provincia era quella di Forlì, mentre adesso la città del proprietario è sotto la provincia di Rimini e devo vedere da entrambe le sedi. Ciao Bicius |
cerruti gino |
Posted - 14 dic 2004 : 13:48:17 c'è anche il modo di risalire alla targa tramite il nome del proprietario.Si spedisce tutto a roma e nel giro di qualche settimana arriva la risposta (pagando). Alla motorizzaione te lo sapranno dire; chiedi della "ricerca nominativa". Io una volta l'ho fatto per la ex-vespa di mio padre. L'unico problema è che forse (e sottolineo "forse") la richiesta deve essere fatta da un vecchio proprietario (firma e carta d'identità). Naturalmente non è sempre così semplice perchè purtroppo ci sono dei buchi negli archivi soprattutto nel passaggio dall'archivio cartaceo a quello informatico...... Se ritrovo la domanda che feci a suo tempo ti faccio avere l'indirizzo e numero di fax. Un'altra volta invece sono risalito al numero di targa di una lambretta supplicando il vecchio proprietario di farmi vedere delle vecchie foto di famiglia; alla fine abbiamo trovato una foto con la targa della lambra e presa una lente di ingrandimento...voilà Ge 99...la targa è uscita e la lambretta sta per rinascere in questi giorni. Ciao
cerruti gino |
Iso |
Posted - 14 dic 2004 : 13:28:35 L'unica ricerca consentita è col numero di targa. Diversamente bisogna che ti concedano di scartabellare fra glia archivi. Ma quando parli di motorizzazione intendi il PRA?.
Ciao, Luigi.
Dedicato allo scooter Aermacchi Brezza 150 http://xoomer.virgilio.it/ahd_brezza/ |