V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
Sorri |
Posted - 02 lug 2011 : 21:58:47 ciao a tutti. un ragazzo moldavo che lavora con me. per il mese di agosto ritorna in Moldavia. e là è pieno i sidecar. se me ne faccio portare uno, con almeno 20 anni di età, con la sua targa e il suo libretto (targato Moldavia) posso usarlo così in Italia o lo devo re immatricolare????? sapete la procedura e i costi????
grazie a tutti. |
5 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
GiPiRat |
Posted - 04 lug 2011 : 11:20:32 Certamente è più semplice e veloce importare un veicolo funzionante piuttosto che immatricolare un veicolo di provenienza sconosciuta. Inoltre, come faresti a farlo passare dalla frontiera? Vedi: http://www.dgtnordovest.it/cmsms/index.php?page=bannerdgtimmatricolazione-di-veicoli-provenienti-da-stati-esteri e: http://www.aci.it/?id=484
E ricorda che qualunque documento relativo al veicolo, anche l'atto di acquisto, se in lingua straniera, va tradotto con autenmtica da ambasciata, consolato o tribunale.
Ciao, Gino |
Sorri |
Posted - 03 lug 2011 : 22:01:29 Citazione: Messaggio inserito da ruotepiccole
Non vorrei sbagliarmi, ma se non hai un documento di sdoganamento, ti sarà poi impossibile reimmatricolarla. Io ho avuto un'esperienza simile importando dalla Svizzaera una Lambretta di un utente del forum e ho dovuto sdoganarla.
M
io da quello che ho capito, un ente,(ad esempio i vigili o carabinieri) fanno un indagine di lecita provenienza e se non trovano niente di illegale la posso immatricolare. |
ruotepiccole |
Posted - 03 lug 2011 : 17:40:17 Non vorrei sbagliarmi, ma se non hai un documento di sdoganamento, ti sarà poi impossibile reimmatricolarla. Io ho avuto un'esperienza simile importando dalla Svizzaera una Lambretta di un utente del forum e ho dovuto sdoganarla.
M |
Sorri |
Posted - 03 lug 2011 : 17:31:01 Mi è stato consigliato di importare in Italia il sidecar senza targa e documenti e con calma di fare una nuova immatricolazione.
se lo prendo con targa e libretto, mi tocca andare alla dogana a pagare una tassa, che varia da pochi € a 1500 € la cifra la decidono i doganieri e va in base al valore che danno alla moto. |
Mego |
Posted - 02 lug 2011 : 22:04:41 Per poterlo usare con la sua targa si può (sempre se è in regola con tutti i documenti),un pò come se tu con la tua auto andassi in moldavia (come turista). Per invece fare la transazione dei documenti non saprei bene...la Moldavia per ora NON è nella comunità Europea...quindi avrà qualche difficoltà in più,ma si dovrebbe comunque riuscire.Per queste procedure delicate consiglio sempre vivamente di consultare l'ufficio della MCTC di ZONA,onde evitare equivoci,ed in modo da eseguire le procedure preferita ea cui "E' ABITUATO L'UFFICIO STESSO DELLA MOTORIZZAZIONE LOCALE"...
-SX 200-
|