V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
Mago65 |
Posted - 04 dic 2004 : 14:45:36 ricapitolando: eseguita una visura alla motorizzazione di VI scopro che la lambretta per colmo di ( )( ) non risulta radiata d'ufficio! ora é possibile che all'epoca dell'entrata in vigore del certificato di proprietà la lambra fosse già ferma e che il proprietario non abbia provveduto a procurarsi il documento? se é così penso non sia possibile ne giusto fare una denuncia di smarrimento per richiederne una copia oppure è la cosa più semplice e meno complicata da fare al fine di poter fare il passaggio di proprietà? non è sufficente l'atto della visura dove risulta scritto l'attuale proprietario per poter dare il via alla pratica del passaggio e quindi del nuovo CDP? un lampeggio da un TV 175 I serie che oggi ha passato la revisione e ora scalpita per poter portare una coppia innamorata a bersi lo spriz in piazza! |
10 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
Iso |
Posted - 14 dic 2004 : 13:39:19 Allora mi tranquillizzi, è il PRA. Gli uffici del Ministero dei Trsporti (detto Motorizzazione) sono in strada della Caperse, mentre il Pubblico Registro Automobilistico (collegato in qualche modo all'Automobil Club Italia) è in via Fermi.
Ciao, Luigi.
Dedicato allo scooter Aermacchi Brezza 150 http://xoomer.virgilio.it/ahd_brezza/ |
Mago65 |
Posted - 14 dic 2004 : 10:32:04 Acc..... mi metti in crisi ma penso che a Vicenza sia tutto collegato. In ogni caso le ricevute sono dell'aci.
|
Iso |
Posted - 13 dic 2004 : 13:11:53 Leggendo i vari post Mago65 parla di "visura alla motorizzazione". Volevo capire se effettivamente è stato alla motorizzazione per la visura o è andato al PRA?
Ciao, Luigi.
Dedicato allo scooter Aermacchi Brezza 150 http://xoomer.virgilio.it/ahd_brezza/ |
vespamodelli |
Posted - 13 dic 2004 : 11:25:31 Giusto . . .
Chi cambia le marce non cambierà mai la lamiera con la plastica!!! |
Mago65 |
Posted - 12 dic 2004 : 18:19:39 Hai ragione sarei già apposto ma devo "tutelare" anche il portafoglio quindi stò cercando attrvaverso le iscrizioni ,di risparmiare sull'assicurazione accumulando + modelli…
|
vespamodelli |
Posted - 10 dic 2004 : 19:00:01 Scusa quale calvario ASI o FMI??? Hai detto che è in vita, quindi NON sei obbligato a iscriverla ad un registro storico. Una volta che hai il CDP nuovo fai il passaggio di proprietà e circoli!!! Io ho preso la mia GL che il proprietario non pagava il bollo dal 71!!! Lui era sicuro che l'avessero cancellata e me l'ha venduta senza passaggio o altro. Il giorno dopo ho fatto la visura e risultava in vita!!! Capità, a volte capita che gli scansafatiche del PRA si stanchino e saltino qualche faldone su cui mettere il timbo "CANCELLATA AI SENSI DEL . . . etc. etc."
Buona lambretta.
Mago65 |
Posted - 10 dic 2004 : 09:20:03 allora C siamo! ieri infatti ho fatto fare la denuncia di smarrimento del cdp alla mia morosa .Ora devo portare il babbo a fare il passaggio di proprieta a vicenza. poi inizierà il calvario per l'asi o fim. GRAZIE |
ironmana |
Posted - 09 dic 2004 : 19:26:30 Ti racconto una piccola storia: un amico mio ha comprato da un tizio una vespa vbb1 150, il quale gli aveva assicurato che il mezzo fosse stato radiato. L'unica cosa in possesso e' la targa. Da una successiva visura risulta non radiato, quindi abbiamo cominciato una ricerca inverosimile per rintarcciare il vecchio preprietario, risultato poi essere deceduto. A questyo punto il figlio ha fatto una denuncia di smarrimento del libretto e del del vecchio foglio complementare, per poi fare il passaggio di proprieta'. Tu devi far fare al vecchio proprietario o suo erede (se questo dovesse essere deceduto)la denuncia per lo smarrimento del cdp, dopo di che fare il passaggio. Saluti
ironmana |
Mago65 |
Posted - 09 dic 2004 : 18:37:15 esatto! chi me la "vende" ha il libretto e basta! ho fatto una visura in motorizzazione e il mezzo non risulta radiato d'ufficio anche se sono anni che non si paga il bollo!
|
vespamodelli |
Posted - 07 dic 2004 : 15:26:54 Scusa Mago, non si capisce la situazione . . . La lambretta non è radiata ma non hai il complementare? Chi te la vende è il proprietario intestatario?