Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Burocrazia e dintorni
 Quesito sidecar

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista

Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
roditra Posted - 14 giu 2011 : 12:25:03
Salve a tutti, sulla mia Vespa 150 del 57 volevo comprare un sidecar e farlo montare.
1) Dove compro il Sidecar?
2 Qual'è la procedura per essere in regola con tutto?
3) Mi conviene montarlo sulla Vespa o sulla Lambretta LI150 special portata a 175?
Grazie per le risposte. Ho due nipotini piccoli e siccome non posso portarli sugli scooter ho pensato al sidecar!!!.
Grazie ancora Roditra
7   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Py Posted - 14 giu 2011 : 20:31:17
www.sidecar.it : se non ricordo male anche loro facevano tutto l'iter burocratico.
prova a contattarli.

Py
GiPiRat Posted - 14 giu 2011 : 19:18:18
Citazione:
Messaggio inserito da roditra

Non sono sicuro ma alla Motorizzazione per il collaudo della Lambretta e quindi modificare la dicitura sul libretto in motocarrozzette vorranno i disegni con gli attacchi del sidecar. Mi pare, quindi se si compra un sidecar di seconda mano i disegni chi me li dà ???. Si può fare il collaudo lo stesso? è questo che non mi è chiaro.
Roditra

Quoto il consiglio di GTR: rivolgiti a qualcuno che può procurarti il sidecar (nuovo o usato) e che si occupi anche dell'omologazione.

Vedi anche qui: http://www.sidecaritalia.com/immatricolazione/ ed altri nel web.

Ciao, Gino
roditra Posted - 14 giu 2011 : 18:59:30
Non sono sicuro ma alla Motorizzazione per il collaudo della Lambretta e quindi modificare la dicitura sul libretto in motocarrozzette vorranno i disegni con gli attacchi del sidecar. Mi pare, quindi se si compra un sidecar di seconda mano i disegni chi me li dà ???. Si può fare il collaudo lo stesso? è questo che non mi è chiaro.
Roditra
lupin III Posted - 14 giu 2011 : 14:44:30
Sinceramente, non so' che tipo di documentazione accompagni un sidecar!!!!....Quando uscivano le lambrette omologate con sidecar, non era riportato solo sul libretto? A questa domanda non so' risponderti se è meglio acquistarlo nuovo, oppure, puo' andar bene anche uno datato!!!!

Ciao e speriamo si' di incontrarci presto!!!!

lupinIII skype: fabrizio.corti
s239.photobucket/albums/ff1/fabri_album/
roditra Posted - 14 giu 2011 : 13:49:47
Proprio in questo momento ho dato uno sguardo in rete e ho scoperto che in effetti (come sospettavo) è molto più sicura la lambretta che la vespa, per via del grosso telaio a tubo dove si aggancia il sidecar. Deciso! lo metterò sula mia special e così potrò portare in giro i miei nipotini. Certamente dovrò fare il collaudo ma mi chiedevo se trovo un sidecar usato posso fare il collaudo lo stesso? ho dovrò comprare un sidecar nuovo per avere i documenti per il collaudo? Grazie come sempre a tutti, anche a te Lupin III e speriamo presto di incontrarci dato che siamo vicini.
Roditra
GTR Posted - 14 giu 2011 : 13:48:56
ciao Roditra , non ho capito se il lavoro lo vuoi fare tu o vuoi affidarti a qualcuno.
comunque, puoi risolvere il tuo problema contattando questa persona , lui riesce a procurarti sia il sidecar che fare l'omologazione ...ho visto dei capolavori uscire dalla sua officina!!!!!
http://www.ilrifugiodelvespista.it/

.....che mondo sarebbe senza pedivella......
lupin III Posted - 14 giu 2011 : 13:10:39
1) hai già provato a cercare in rete?
2) se la vespa o lambretta che sia, non è omologata x il sidecar, mi sà che devi sostenere un collaudo, per aver riportato sul libretto che appunto, hai un sidecar al seguito!!!!
3) Personalmente, amo di piu' le lambrette con sidecar, che le vespe, e qui, è questione di gusti!!!!

lupinIII skype: fabrizio.corti
s239.photobucket/albums/ff1/fabri_album/

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,05 secondi. Snitz Forums 2000