Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Burocrazia e dintorni
 Intestatario del mezzo ormai defunto

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista

Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
blues Posted - 03 giu 2011 : 16:06:21
Stò prendendo una lambra da un signore figlio dell'intestatario del mezzo ormai defunto.
Una domanda, qualora non fosse possibile recarsi in comune per l'autentica della scrittura privata per motivi personali del possessore(in questo caso il figlio), non è possibile sostituire l'autentica del comune con una "dichiarazione sostitutiva dell'atto di notorietà" con allegato fotocopia firmata di carta identita e codice fiscale del figlio del defunto proprietario???

vorrei allegare copia della dichiarazione per meglio illustrare ma non so come si fà, non trovo scritto allega immagine(non son praticissimo di forum)
7   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
blues Posted - 10 giu 2011 : 09:49:16
Si hai ragione, non l'avevo messo perchè non ne ero ancora certo, per me son cose un pò nuove perchè posseggo solo un 50cc de luxe, comunque l'art.2688 l'ho letto volentieri, prima o poi di sicuro mi sarà utile :-)

Lambretta: Impareggiabili momenti di assoluta libertà
GiPiRat Posted - 09 giu 2011 : 18:29:09
Citazione:
Messaggio inserito da blues

Ho letto l'art 2688 sul sito dell'Aci (ed era una cosa che non sapevo grazie) da quello che ho capito però non fà più al caso mio dato che risulta radiato d'ufficio non rietra più in quell'articolo ma dovrei rifarmi al punto 2 del post sul forum ovvero"possessore non intestatario vuole riscrivere scooter radiato d'ufficio al pra"
Ma leggendo la procedura il problema grosso che mi rimane è l'autentica della firma per i motivi sopracitati.

Non avevi specificato che si trattava di un veicolo radiato d'ufficio, altrimenti ti avrei indirizzato direttamente al topic in questione.

Se ti metti d'accordo con un'agenzia di pratiche auto (ma anche con l'anagrafe del comune), se il venditore è impossibilitato a muoversi, possono andare a casa sua a raccogliere la firma per l'autentica sulla scrittura privata di vendita.

Ciao, Gino
blues Posted - 09 giu 2011 : 17:39:27
ok grazie dei consigli ho capito come fare, mi sono anche letto in queste sere un pò di "burocrazia scooteristica"(è da diventar matti!!)ma credo di iniziare a capirci qualcosina pian piano.

Lambretta: Impareggiabili momenti di assoluta libertà
orso Posted - 08 giu 2011 : 21:44:54
A sto punto se radiata il possessore non intesatario può essere chiunque, dunque te la può vendere anche altra persona
blues Posted - 08 giu 2011 : 20:54:23
Ho letto l'art 2688 sul sito dell'Aci (ed era una cosa che non sapevo grazie) da quello che ho capito però non fà più al caso mio dato che risulta radiato d'ufficio non rietra più in quell'articolo ma dovrei rifarmi al punto 2 del post sul forum ovvero"possessore non intestatario vuole riscrivere scooter radiato d'ufficio al pra"
Ma leggendo la procedura il problema grosso che mi rimane è l'autentica della firma per i motivi sopracitati.
blues Posted - 08 giu 2011 : 19:16:56
Si si i documenti ci son tutti, libretto targa complementare per quello non c'è rischi, andrò a cercare informazioni in rete sull'articolo che mi hai citato. Il problema e che questo signore fa delle cure che non stò a specificare e si può muovere di casa solo in casi eccezionali, di consequenza mi scoccia parecchio chiedergli di uscire per andare in agenzia od ad autenticare firme in comune.

Inoltre oggi dopo le dovute verifiche ho saputo che la Lambretta è radiata d'ufficio quindi a regola non l'ha intestata nessuno, ciò cambia qualcosa?
Grazie.
GiPiRat Posted - 07 giu 2011 : 13:08:31
Citazione:
Messaggio inserito da blues

Stò prendendo una lambra da un signore figlio dell'intestatario del mezzo ormai defunto.
Una domanda, qualora non fosse possibile recarsi in comune per l'autentica della scrittura privata per motivi personali del possessore(in questo caso il figlio), non è possibile sostituire l'autentica del comune con una "dichiarazione sostitutiva dell'atto di notorietà" con allegato fotocopia firmata di carta identita e codice fiscale del figlio del defunto proprietario???

vorrei allegare copia della dichiarazione per meglio illustrare ma non so come si fà, non trovo scritto allega immagine(non son praticissimo di forum)

No, dovete andare a fare un atto di vendita con l'art. 2688 (risparmi un passaggio di proprietà, invece di fare il passaggio per eredità dal padre al figlio e poi a te), ma solo se il venditore ha il documento di proprietà del veicolo.

Ricordati di portare con te una marca da bollo da 14,62 euro.

Ciao, Gino

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,05 secondi. Snitz Forums 2000