Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Burocrazia e dintorni
 fmi

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista

Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
ninus Posted - 17 mag 2011 : 19:15:58
ciao ragazzi,ai primi di aprile son riuscito finalmente a parlare con l'ufficio iscrizioni moto d'epoca. ho chiesto a che punto era il certificato di storicita' della mia lambretta e quando l'avrebbero spedito!!l'impiegato mi ha detto che avrebbero spedito il certificato piu' la targhetta entro una ventina di giorni..ancora non e' arrivato niente,ne il certificato ne la targhetta.
E' ormai piu' di un anno che sono in possesso della documentazione,solo ad aprile scopro che la lambra ha passato l'esame e ancora aspetto...qualcuno di voi mi sa' dare spiegazioni al riguardo?c'e' qualcuno nella mia stessa situazione?......spero di riuscire a mettere la lambretta su strada almeno questa estate
16   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
GiPiRat Posted - 13 giu 2011 : 21:07:34
Citazione:
Messaggio inserito da miguel

a chi si telefona esattamente?
io ho spedito il 01 aprile ed a oggi sul sito non compare ancora niente sulla mia pratica

Vedi qui: http://www.federmoto.it/home/moto-depoca/contatti.aspx
Telefona e manda email, armato di pazienza!

Ciao, Gino
miguel Posted - 13 giu 2011 : 16:23:46
sì lo so che devo aspettare ancora e ancora e ancora...ma non dovrebbe comparire qualcosa sul sito visto che le mie pratiche sono già a roma?

Non sono un insetto... sono una Lambretta!
mikigrant Posted - 13 giu 2011 : 16:07:17
Se intendi aprile di quest'anno la statistica ti da contro per l'arrivo,, non sei nella media

Qualsiasi cosa può diventare un piacere, se la si fa ripetutamente
miguel Posted - 13 giu 2011 : 15:46:25
a chi si telefona esattamente?
io ho spedito il 01 aprile ed a oggi sul sito non compare ancora niente sulla mia pratica

Non sono un insetto... sono una Lambretta!
GiPiRat Posted - 13 giu 2011 : 15:39:56
Citazione:
Messaggio inserito da Lambrett-Pippi

arrivato oggi (13 giugno) certificato della Lambretta (spedito inizio dicembre) con targhetta: un mese e mezzo extra per fare la targhetta!!!!

comunque nel frattempo mi ero fatto inviare via fax un pre-documento per l'assicurazione!

Fortunato te!

Pare che il fax non lo facciano a tutti!

Ciao, Gino
Lambrett-Pippi Posted - 13 giu 2011 : 15:32:21
arrivato oggi (13 giugno) certificato della Lambretta (spedito inizio dicembre) con targhetta: un mese e mezzo extra per fare la targhetta!!!!

comunque nel frattempo mi ero fatto inviare via fax un pre-documento per l'assicurazione!

"noi due poveri sfigati, noi non siamo mai cambiati, sempre il sogno nel cervello di una moto per cavallo" (883-JollyBlue)
GiPiRat Posted - 21 mag 2011 : 20:34:51
Citazione:
Messaggio inserito da orso

Citazione:
Messaggio inserito da GiPiRat

Ragazzi, io sono dell'idea che, se volete protestare per queste inefficienze, dovete scrivere una bella raccomandata all'ufficio responsabile del registro storico e spedirne una, per conoscenza, a qualche rivista del settore! Lamentarsi sul forum non porterà a nessun risultato.

Ciao, Gino

io invece credo che ci leggano, e sanno che non siamo pochi

Sarà! Ma, se nessuno si lamenta presso le sedi opportune, sai quanto gliene frega?

Ciao, Gino
nicomonni Posted - 20 mag 2011 : 21:09:23
Se ti posso essere di aiuto ti dico che ho spedito la pratica il 20 agosto del 2010.
Tutta la documentazione compresa la targhetta mi sono arrivati 10 giorni fa.
Campa cavallo che l'erba cresce........
Gino
orso Posted - 20 mag 2011 : 21:00:07
Citazione:
Messaggio inserito da GiPiRat

Ragazzi, io sono dell'idea che, se volete protestare per queste inefficienze, dovete scrivere una bella raccomandata all'ufficio responsabile del registro storico e spedirne una, per conoscenza, a qualche rivista del settore! Lamentarsi sul forum non porterà a nessun risultato.

Ciao, Gino

io invece credo che ci leggano, e sanno che non siamo pochi
GiPiRat Posted - 20 mag 2011 : 20:15:02

Ciao, Gino
orso Posted - 20 mag 2011 : 18:28:47
Arrivato ieri 19.05.2011, con dicitura di rilascio certificato 25.01.2011 (4 mesi fa)
roditra Posted - 20 mag 2011 : 14:04:36
Oggi finalmente sono arrivati i documenti dell'FMI della mia Lambretta 125LD del 53. Spediti il 2 NOVEMBRE 2010 arrivati OGGI venerdi 20 MAGGIO 2011. Che dire!!! Meno male che sono arrivati??? o la prossima volta che facciamo l'iscrizione all'FMI la paghiamo dopo 6 MESI!!!.
Questa è l'Italia o l'inefficienza di certi Uffici. Booohhh.
Saluti per tutti
Roditra
ninus Posted - 20 mag 2011 : 13:29:55
questo e' sicuro!!..finche' non mi arriva il certificato non rinnovo nessuna tessera perche' ormai la situazione e' diventata alquanto vergognosa
Lambrett-Pippi Posted - 20 mag 2011 : 11:32:06
Citazione:
Messaggio inserito da ninus

spero di riuscire a mettere la lambretta su strada almeno questa estate

come ho scritto nell'altro post.....se chiami e ti fai mandare il fax dell'avvenuta iscrizione alla mia assicruazione è bastato per stipulare il contratto: ovvio che appena mi arriva gli manderò l'originale!!!

"noi due poveri sfigati, noi non siamo mai cambiati, sempre il sogno nel cervello di una moto per cavallo" (883-JollyBlue)
orso Posted - 18 mag 2011 : 15:10:17
Ciao Antonio, sono nella tua stessa situazione, isritta a Marzo ma ancora niente, documenti spediti a settembre 2010 ciao,
sinchè non mi arrivano non rinnovo la tessera
GiPiRat Posted - 17 mag 2011 : 20:44:00
Citazione:
Messaggio inserito da ninus

ciao ragazzi,ai primi di aprile son riuscito finalmente a parlare con l'ufficio iscrizioni moto d'epoca. ho chiesto a che punto era il certificato di storicita' della mia lambretta e quando l'avrebbero spedito!!l'impiegato mi ha detto che avrebbero spedito il certificato piu' la targhetta entro una ventina di giorni..ancora non e' arrivato niente,ne il certificato ne la targhetta.
E' ormai piu' di un anno che sono in possesso della documentazione,solo ad aprile scopro che la lambra ha passato l'esame e ancora aspetto...qualcuno di voi mi sa' dare spiegazioni al riguardo?c'e' qualcuno nella mia stessa situazione?......spero di riuscire a mettere la lambretta su strada almeno questa estate

Ci sono molti nella tua stessa situazione, basta che guardi i post degli ultimi giorni:
http://www.scooterdepoca.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=35430
http://www.scooterdepoca.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=34535

Prova a sollecitare, ma pare che facciano orecchie da mercante. Sono nei casini, e se ne fregano delle rimostranze dei soci (anche di quelle dei presidenti di moto club! ).

Ciao, Gino

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,03 secondi. Snitz Forums 2000