Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Burocrazia e dintorni
 Registrazione veicolo per revisione

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista
   
Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

   Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Enr Posted - 17 mag 2011 : 17:48:14
Ora si che posso veramente urlare AIUTOOOOOOOOOOOOO
allora il nazionale è vicino, oggi felice alla mattina ho registrato il passaggio di proprietà della Lambra in motorizzazione con nuvo tagliandino per il libretto (era radiata) oggi pomeriggio mi presento col bolide per fare la revisione e mi viene detto che non è presente nel database...dunque??????????? mi sapete spiegare cos'altro manca??? perchè ormai in questo mare di scartoffie ci nuoto...

grazie
Enrico

"La pazienza è la virtù dei forti"
12   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
alexbromo Posted - 19 mag 2011 : 12:14:51
Anche io ho dovuto far registrare nel database del CED della Motorizzazione il libretto della Four e della Vespa VB1.

Sono dovuto andare presso la Motorizzazione di Firenze con i libretti originali, le fotocopie delle prime due pagine (importante quella con la 'pecetta' del passaggio di proprietà), e le fotocopie di un documento e del codice fiscale.

Poi ci vogliono un paio di giorni per l'inserimento e si può andare a fare la revisione.

Alla Lambra lo devo ancora fare ... uff ...

Alex Bromo
GiPiRat Posted - 18 mag 2011 : 11:20:35
Citazione:
Messaggio inserito da Janez

ciao io sono andato in un officina autorizzata revisioni, ci hanno pensato loro a chiedere l'immissione nel data base della motorizzazione, dopo due tre giorni sono tornato e ho fatto la revisione senza problemi,,,,

Su di Giri Scooter Gang Trento


Sì, qualche officina fa questo servizio, ed è una buona cosa . . . se non è a pagamento!

Ciao, Gino
Dick5 Posted - 17 mag 2011 : 23:07:47
Anche io.
lambrettista Posted - 17 mag 2011 : 21:03:44
anchio
Citazione:
Messaggio inserito da Janez

ciao io sono andato in un officina autorizzata revisioni, ci hanno pensato loro a chiedere l'immissione nel data base della motorizzazione, dopo due tre giorni sono tornato e ho fatto la revisione senza problemi,,,,

Su di Giri Scooter Gang Trento

Janez Posted - 17 mag 2011 : 20:56:56
ciao io sono andato in un officina autorizzata revisioni, ci hanno pensato loro a chiedere l'immissione nel data base della motorizzazione, dopo due tre giorni sono tornato e ho fatto la revisione senza problemi,,,,

Su di Giri Scooter Gang Trento
Enr Posted - 17 mag 2011 : 19:25:12
125 cc ...grazie dell'interessamento Gino, domani mattina smuovo mari e monti, non ho più intenzione di aspettare oltre!!

"La pazienza è la virtù dei forti"
GiPiRat Posted - 17 mag 2011 : 18:56:35
Citazione:
Messaggio inserito da Enr

Li seconda serie del '60....


125 o 150?

Comunque, puoi scaricare qui omologazione ed altro: http://www.scooterdepoca.com/lambretta.asp

Ciao, Gino
Enr Posted - 17 mag 2011 : 18:45:06
Li seconda serie del '60....

"La pazienza è la virtù dei forti"
GiPiRat Posted - 17 mag 2011 : 18:43:43
Citazione:
Messaggio inserito da Enr

la sigla di omologazione ovvero IGM per la seconda serie non è presente, dunque mi pare non serva...


La sigla di omologazione esiste per tutti i veicoli, come "Atto" per quelli anteriori al 1959 e come sigla d'omologazione dal 1959 in poi. Ci sono modelli di veicoli, fatti a cavallo di quell'anno, che hanno due omologazione, pre e post. Inoltre, generalmente, gli aggiornamenti di un modello venivano aggiornati anche come omologazione, a partire da un determinato numero di telaio.

Di che Lambretta stiamo parlando?

Ciao, Gino
Enr Posted - 17 mag 2011 : 18:06:58
Citazione:
Messaggio inserito da GiPiRat

Citazione:
Messaggio inserito da Enr

Ora si che posso veramente urlare AIUTOOOOOOOOOOOOO
allora il nazionale è vicino, oggi felice alla mattina ho registrato il passaggio di proprietà della Lambra in motorizzazione con nuvo tagliandino per il libretto (era radiata) oggi pomeriggio mi presento col bolide per fare la revisione e mi viene detto che non è presente nel database...dunque??????????? mi sapete spiegare cos'altro manca??? perchè ormai in questo mare di scartoffie ci nuoto...

grazie
Enrico


Niente di che, non ti preoccupare, semplicemente i dati del veicolo non sono tutti nel database telematico, per cui non è possibile fare la revisione presso le officine autorizzate, ma basta andare in motorizzazione per fare aggiornare i dati e poi potrai farla dove preferisci.
Vedi: http://www.scooterdepoca.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=27127

NON DIMENTICARE DI PORTARE ANCHE LA SIGLA DI OMOLOGAZIONE DELLO SCOOTER, nel caso non fosse presente sul libretto!


Ciao, Gino


la sigla di omologazione ovvero IGM per la seconda serie non è presente, dunque mi pare non serva...

"La pazienza è la virtù dei forti"
Enr Posted - 17 mag 2011 : 18:04:52
con una telefonata in motorizzazione senza andarci di persona, si riesce a risolvere??? la tempistica??

"La pazienza è la virtù dei forti"
GiPiRat Posted - 17 mag 2011 : 18:03:20
Citazione:
Messaggio inserito da Enr

Ora si che posso veramente urlare AIUTOOOOOOOOOOOOO
allora il nazionale è vicino, oggi felice alla mattina ho registrato il passaggio di proprietà della Lambra in motorizzazione con nuvo tagliandino per il libretto (era radiata) oggi pomeriggio mi presento col bolide per fare la revisione e mi viene detto che non è presente nel database...dunque??????????? mi sapete spiegare cos'altro manca??? perchè ormai in questo mare di scartoffie ci nuoto...

grazie
Enrico


Niente di che, non ti preoccupare, semplicemente i dati del veicolo non sono tutti nel database telematico, per cui non è possibile fare la revisione presso le officine autorizzate, ma basta andare in motorizzazione per fare aggiornare i dati e poi potrai farla dove preferisci.
Vedi: http://www.scooterdepoca.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=27127

NON DIMENTICARE DI PORTARE ANCHE LA SIGLA DI OMOLOGAZIONE DELLO SCOOTER, nel caso non fosse presente sul libretto!


Ciao, Gino

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,04 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits