Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Burocrazia e dintorni
 cpa sta per?

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista
   
Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

   Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
ricca Posted - 13 mag 2011 : 16:23:39
Per cosa sta Cpa ???
Mi ha appena informato un amico a cui avevo affidato la pratica per reimmatricolare la mia lambretta ld 150 che finalmente e' arrivato dall'Asi il certifcato di rilevanza storica e che essendo ante 60 ora la pratica di collaudo devo farla tramite Cpa qualcuno mi illumina? grazie mille

riccardo
17   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
GiPiRat Posted - 16 mag 2011 : 12:37:05
Citazione:
Messaggio inserito da Iso

Le premesse certo non sono incoraggianti, ma non è detto che il CPA di Torino sia così rigido e formale.
Tuttavia l'esperienza raccontata nel link precedente aiuta ad non cadere in alcune trappole.
Pertanto bada molto all'efficienza frenante della Lambretta LD e del claxon, poi accertati che i dispositivi come claxon e luci abbiano strampigliato il numero di omologazione e con ciò credo che si possa tentare.

Ciao da Gigi.


Concordo con Gigi.

Inoltre rammento nuovamente a tutti che le sedi di CPA e DTT competenti alle valutazioni dei siongoli veicoli sono quelle nel cui territorio ha sede l'officina o il carrozziere che ha firmato l'ultima dichiarazione sui lavori eseguiti a regola d'arte!

Quindi, informatevi su qual'è la sede di CPA meno ostica e . . . regolatevi di conseguenza.

Che io sappia, per esempio, quella di Bari non è così rigida come quella di Milano o Verona.

Ciao, Gino
Iso Posted - 14 mag 2011 : 17:44:00
Le premesse certo non sono incoraggianti, ma non è detto che il CPA di Torino sia così rigido e formale.
Tuttavia l'esperienza raccontata nel link precedente aiuta ad non cadere in alcune trappole.
Pertanto bada molto all'efficienza frenante della Lambretta LD e del claxon, poi accertati che i dispositivi come claxon e luci abbiano strampigliato il numero di omologazione e con ciò credo che si possa tentare.

Ciao da Gigi.
ricca Posted - 14 mag 2011 : 17:13:28
chiedo scusa a te Luigi e a tutti quanti nel forum se sono andato fuori dal seminato, il fatto e' che sono molto avvilito da questa situazione sopratutto per il fatto di aver speso tanto tempo e denaro per fare un buon restauro e quando pensavo di essere al dunque mi trovo questa sorpresa

riccardo
Iso Posted - 14 mag 2011 : 15:50:54
Cerchiamo di rmanere sul tema ...

Ciao da Gigi.
ricca Posted - 14 mag 2011 : 15:19:18
ora e' tutto chiaro... il fantastico decreto firmato Matteoli.. chissa' che interessi economici ha nei Cpa
ma che bella personcina

da wikipedia

Nel 2004 viene accusato di favoreggiamento, per aver avvisato il prefetto di Livorno, Vincenzo Gallitto, di un'inchiesta a suo carico per abusi edilizi nell'Isola d'Elba. Il tribunale dei ministri di Firenze dichiara la sua non competenza e lascia il caso alla giustizia ordinaria. Nel 2009, la giunta della Camera nega l'autorizzazione a procedere per Matteoli, scatenando le critiche dell'opposizione.[7]

Nel febbraio 2005, quando era ministro dell'Ambiente, è stato indagato per favoreggiamento e rivelazione di segreto d'ufficio in relazione all'inchiesta sul "mostro di Procchio", un complesso in costruzione a Marciana nell'isola d'Elba, in merito alla quale Matteoli, in una telefonata col prefetto di Livorno, aveva chiesto informazioni sulla notizia di una possibile indagine a suo carico per abusi edilizi, indagine al tempo ancora ignota al prefetto che dunque si allertò. L'indagine si inseriva in una più vasta inchiesta che coinvolgeva, tra gli altri, un giudice e due prefetti, accusati di corruzione.[9]

Rinviato a giudizio il 4 maggio 2006, dopo la prima udienza in ottobre, il 17 maggio 2007, la Camera bloccò il processo (394 voti favorevoli, 2 contrari e 32 astenuti), sollevando un conflitto di attribuzione tra poteri dello stato alla Consulta contro il Tribunale di Livorno che, non considerando la telefonata del Matteoli al prefetto di Livorno riconducibile alle sue funzioni ministeriali, aveva proceduto senza richiedere l'autorizzazione a procedere alla Camera.[10]

Nel luglio 2009 la Corte Costituzionale ha annulato la richiesta di rinvio a giudizio espressa dal Tribunale di Livorno per favoreggiamento in relazione alla vicenda del complesso dell'isola d'Elba e dava ragione alla Camera dei deputati che aveva sollevato il conflitto di attribuzione, sostenendo che avrebbe dovuto essere il Tribunale dei Ministri a giudicare il ministro, previa autorizzazione a procedere da parte della Camera.[11]



riccardo
ricca Posted - 14 mag 2011 : 15:03:21
decisamente scoraggiante e ancor peggio che Asi non abbia preso una posizione.. c'e' dietro un bel giro di soldi evidentemente ...repubblica delle banane

riccardo
Iso Posted - 14 mag 2011 : 10:50:32
Trovo abbastanza significativa e scoraggiante questa lettera:
http://www.aavs.it/index.php?option=com_content&task=view&id=174&Itemid=78

Ciao da Gigi.
ricca Posted - 14 mag 2011 : 06:25:08
come dice Samaghi se le cose stanno cosi' la faccenda non e' agevole per niente ma proprio per niente... se ho interpretato bene il link che ho postato per i mezzi radiati ante 60 bisogna recarsi solo ed esclusivamente presso questi cpa e non piu' alla motorizzazzione sotto casa come si faceva prima , il che significa per quanto mi riguarda nolleggiare un furgone farsi 200 km ad andare e 200 km a tornare col rischio che se la' mi si brucia una lampadina durante il collaudo o mi si fulmina il clacson durante la prova devo farmi un altro giro, non parliamo dei disagi per chi deve immatricolare auto o autocarri d'epoca. E' semplicemente assurdo sopratutto quando in altri paesi CEE queste pratiche vengono sbrigate in un attimo. Che voi sappiate l'asi o l fmi ha esposto qualche reclamo in merito? qualcuno si sta interessando al problema? Se le cose rimangono cosi' la mia lambretta rimane li come un modellino in scala 1:1 o piuttosto la regalo a un inglese. Da me questi non beccano piu' un euro , scusate lo sfogo ma sono veramente inc....beep... mi autocensuro

riccardo
Iso Posted - 13 mag 2011 : 22:59:17
Quando?

Ciao da Gigi.
mikigrant Posted - 13 mag 2011 : 22:55:10
La mia del con prima immatricolazione nel 58 ha fatto solo collaudo presso la motorizzazione, la revisione per un vizio nella presentazione domanda l'ho dovuta fare in un centro revisione della mia citta.




Qualsiasi cosa può diventare un piacere, se la si fa ripetutamente
Iso Posted - 13 mag 2011 : 22:28:59
Sembra sia proprio a Torino:
http://www.dgtnordovest.it/cmsms/index.php?page=bannerdgtstrutturaorganizzativa

Ciao da Gigi.
ricca Posted - 13 mag 2011 : 20:39:44
questo fantomatico Cpa dove sara' nella mia citta'?? e' quindi un ente distaccato della motorizzazione? un uccellino mi ha detto che il piu' vicino a Genova si trova a Torino spero sia uno scherzo.. qualcuno mi illumina? Gipirat Help!!

riccardo
ricca Posted - 13 mag 2011 : 20:15:27
sempre per semplificare le cose e agevolare l'onesto cittadino direi.....

riccardo
ricca Posted - 13 mag 2011 : 19:47:39
quoto cio' che ho torvato sul web su un sito di vespisti,


circolare 79260 del 04/10/2010 è stata emanata la circolare che recita grosso modo in questa maniera:
Tutte le vespe, demolite o radiate di ufficio ante 1960, diversamente per quelle radiate dopo il 1960, per essere iscritte al PRA, e quindi riguadagnare la strada, devono eseguire il collaudo-revisione, non presso la motorizzazione ,ma direttamente al C.P.A (centro prove autoveicoli).
Qui si trova un ingegnere, che conrolla da capo a piedi la vespa, o altro veicolo, e si fanno delle prove.
tipo aggangiano un apparecchio alla vespa, è a 40 km/ora provano la frenata, prima su una ruota, poi sull' altra e poi entrambe.
La vespa del mio amico non è passata per la 4* volta, perchè la frenata non rientra nei parametri.
Sinceramente la persona è demoralizzata, ha speso un sacco di soldi, tra restauro, iscrizione, acquisto ecc, e alla fine niente di niente.
Saluti

------------------------
questa la circolare

http://www.mit.gov.it/mit/mop_all.php?p_id=8759





riccardo
mikigrant Posted - 13 mag 2011 : 18:08:03
Non si diceva che con le nuove norme si vorrebbe agevolare la reiscrizione?



Qualsiasi cosa può diventare un piacere, se la si fa ripetutamente
samaghi Posted - 13 mag 2011 : 17:55:53
Centro prova autoveicoli....so che c'è abbastanza polemica sul punto in quanto la "faccenda" non risulterebbe così agevole...anzi.
Tuttavia non ho ancora avuto l'occasione di toccare con mano
lupin III Posted - 13 mag 2011 : 17:40:11
qui ci vuole gino gipirat

lupinIII skype: fabrizio.corti
s239.photobucket/albums/ff1/fabri_album/

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,05 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits