Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Burocrazia e dintorni
 Reimmatricolazione J50 - LI125

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista
   
Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

   Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
max_83 Posted - 06 apr 2011 : 16:58:48
Buogiorno, sono nuovo del forum, leggendo un po' tra le varie discussioni, non sono riuscito a farmi chiarezza in testa sul percorso da affrontare per poter reimmatricolare e circolare senza problemi con un 50 e con un 125.
In breve:
-> J50: Sto restaurando una J50 special ( in contemporanea anche una deluxe nelle stesse condizioni ) l'ho riportata al suo colore originale. E' senza libretto ed ho un garage il vecchio targhino, intestato a mio padre che usavo nello scooter quando ero 14enne.
Come mi devo muovere a questo punto? Deve essere iscritta FMI per poter circolare? Posso usare il targhino intestato a mio padre, passandolo a mio nome?

Secondo caso:
-> LI125: presto restaurerò anche questa lambretta, anch'essa è senza targa e libretto, sentendo un esperto, mi ha dato la dritta sull'unica strada da percorre, ovvero rimetterla a nuovo, iscriverla alla FMI e poi da li chiedere la targa nuova e relativo libretto.

Spero di essere stato chiaro e vi ringrazio fin da subito per la collaborazione.
Un saluto a tutti.
5   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
max_83 Posted - 10 mag 2011 : 16:57:14
Ottimo grazie 1000 ragazzi..
Iso Posted - 10 mag 2011 : 13:24:37
Per i ciclomotori l'iscirzione ad FMI non ha alcun effetto in motorizzazione, ti può recare fin da subito con la denuncia.

Ciao da Gigi.
max_83 Posted - 10 mag 2011 : 12:30:38
Scusa per il ritardo, ma grazie Gino, adesso provvedo, l'unico dilemma l'ho col J50, non so se andare direttamente in motorizzazione con la denucia di smarrimento libretto e chiedere la targa nuova, portando solo la copia del dgm oppure se aspettare tutta la procedura della FMI
GiPiRat Posted - 07 apr 2011 : 11:45:01
Citazione:
Messaggio inserito da max_83

Buogiorno, sono nuovo del forum, leggendo un po' tra le varie discussioni, non sono riuscito a farmi chiarezza in testa sul percorso da affrontare per poter reimmatricolare e circolare senza problemi con un 50 e con un 125.
In breve:
-> J50: Sto restaurando una J50 special ( in contemporanea anche una deluxe nelle stesse condizioni ) l'ho riportata al suo colore originale. E' senza libretto ed ho un garage il vecchio targhino, intestato a mio padre che usavo nello scooter quando ero 14enne.
Come mi devo muovere a questo punto? Deve essere iscritta FMI per poter circolare? Posso usare il targhino intestato a mio padre, passandolo a mio nome?

Secondo caso:
-> LI125: presto restaurerò anche questa lambretta, anch'essa è senza targa e libretto, sentendo un esperto, mi ha dato la dritta sull'unica strada da percorre, ovvero rimetterla a nuovo, iscriverla alla FMI e poi da li chiedere la targa nuova e relativo libretto.

Spero di essere stato chiaro e vi ringrazio fin da subito per la collaborazione.
Un saluto a tutti.


La prassi per il ciclomotore la trovi qui: http://www.scooterdepoca.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=19857
Ti conviene fare direttamente la reimmatricolazione con nuova carta di circolazuione e contrassegno a tuo nome, tanto, entro il 12/02/2012 tutti i ciclomotori dovranno avere contrassegno e carta di circolazione nuovi.

Per la LI125, la prassi la trovi qui: http://www.scooterdepoca.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=33853

Ciao, Gino
riz Posted - 06 apr 2011 : 21:12:32
ciao e benvenuto; sei già nella sezione giusta (burocrazia e dintorni).
se ti guardi i primi 4/5 topic stickati all'inizio sopra tutti gli altri vedrai che ci sono già le procedure che cerchi descritte nei minimi particolari.

se comunque vuoi dei chiarimenti in più, per il 50ino ti posso spiegare tutto io dato che recentemente ho fatto la stessa cosa che hai fatto tu!

-------------------------
Quando un uomo con la Lambretta incontra un uomo con la Vespa, l'uomo con la Lambretta ha comunque più fascino!

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,03 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits