V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
dindo |
Posted - 20 mar 2011 : 07:34:55 da quasi una ventina di anni sono in possesso di una vespa 125 del 58 con solo targa e volevo rimetterla per mia figlia più grande. Faccio la visura al pra di sei mezzi e quella è l'unica ancora in vita. Il vecchio proprietario non so dove si sia trasferito cosa posso fare?
175 tv |
10 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
GiPiRat |
Posted - 24 mar 2011 : 10:04:05 Citazione: Messaggio inserito da dindo
ho letto quanto accennato da gipirat ma cosi faccio radiare un veicolo per poi reimmatricolarlo con le targhe nuove???dico bene ma non so se conviene
Ti conviene di sicuro, se non puoi rintracciare l'intestatario o chi per lui e/o se non puoi dimostrare come ne sei entrato in possesso.
Solo che, a mio avviso, è illegale! Poi, che lo facciano, è un altro paio di maniche.
Ciao, Gino |
dindo |
Posted - 24 mar 2011 : 06:17:11 ho letto quanto accennato da gipirat ma cosi faccio radiare un veicolo per poi reimmatricolarlo con le targhe nuove???dico bene ma non so se conviene
175 tv |
dindo |
Posted - 24 mar 2011 : 06:02:06 in mano non ho niente che può provare ma ho l'amico che aiutai a fare un trasloco a questa casa dove trovai la vespa
175 tv |
dadalgas |
Posted - 23 mar 2011 : 21:00:09 Hai ragione GIPI,sembra un'istigazione a far male,ha il sapore dell'ultima spiaggia,sai quando si raschia il bidone. Pensar male si fà peccato diceva un noto politico,ma il 99,9% delle volte ci si prende,così facendo entreranno piu' introiti (forse),certo che ci si rimane male davvero.... |
Janez |
Posted - 23 mar 2011 : 20:52:10 boh sono incredulo anch'io .....
Su di Giri Scooter Gang Trento |
GiPiRat |
Posted - 23 mar 2011 : 19:22:45 Andate a leggere qui: http://www.scooterdepoca.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=34704 Questa è una cosa davvero incredibile! Adesso esiste un'autocertificazione che ti consente di radiare un veicolo in vita anche se non sei l'intestatario o un suo erede e non hai il documento di proprietà!
Fanno tanti casini per far reimmatricolare veicoli non regolarmente iscritti al PRA e poi se ne escono con una trovata del genere! Bhà!
Ciao, Gino |
dadalgas |
Posted - 22 mar 2011 : 20:06:40 GIPI.Ho letto che ora le cose sono cambiate,ma due anni fà ho rimesso in strada una VBB grazie al notaio,è vero che avevo una pezza d'appoggio. Sai meglio di mè che quando certe leggi sono complesse e farraginose, si và ad interpretazione,siamo in Italia e funziona così. |
GiPiRat |
Posted - 21 mar 2011 : 15:54:17 Citazione: Messaggio inserito da dadalgas
Devi cercare un'erede fargli fare una dichiarazione di vendita in carta semplice,fotocopia di un documento, ed andare in agenzia pratiche auto,e prega che ti vada bene. Oppure questa è di granlunga piu' difficile, trvare un notaio che ti faccia un certificato di "proprietario non intestatario",non costa molto,ma purtroppo non tutti i notai lo fanno,si guadagna poco.
Il notaio non può fare proprio nulla, al limite ci si può rivolgere ad un giudice di pace, con in mano delle prove incontrovertibili che si è in possesso del veicolo da più di 10 anni e che lo si è sempre considerato come cosa propria e poi si vedrà, se avviare un procedimento di usucapione o se è possibile che il giudice emetta un'ingiunzione al PRA per far rilasciare il Cdp a nome del proprietario non intestatario.
dindo, hai almeno una carta alla buona in cui si certifica l'acquisto? Bolli o assicurazione? Testimoni?
Ciao, Gino |
dindo |
Posted - 20 mar 2011 : 20:52:42 grazie dadalgas proverò
175 tv |
dadalgas |
Posted - 20 mar 2011 : 08:37:27 Devi cercare un'erede fargli fare una dichiarazione di vendita in carta semplice,fotocopia di un documento, ed andare in agenzia pratiche auto,e prega che ti vada bene. Oppure questa è di granlunga piu' difficile, trvare un notaio che ti faccia un certificato di "proprietario non intestatario",non costa molto,ma purtroppo non tutti i notai lo fanno,si guadagna poco. |