Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Burocrazia e dintorni
 Chiarimento radiazione d'ufficio

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista
   
Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

   Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
ake Posted - 16 nov 2004 : 08:06:15
Riporto una mail da me infiata alla sede generale dell'ACI e la relativa risposta.



Sono proprietario di una moto del '58 per la quale dal 98 non ho più pagato il bollo.
Prima di procedere al restauro volevo regolarizzare la mia posizione onde evitare la radiazione d'ufficio.
Dalla visura al PRA la moto risulta non radiata e neanche radianda quindi mi sono rivolto all'ufficio pre contenzioso dove mi hanno detto che mi conviene aspettare un eventuale richiesta di pagamento che è comunque molto improbabile e che in ogni caso per il 99 la regione (Veneto) ha perso il ricorso al TAR e quindi per quell'anno nessuno potrà mai chiedermi nulla.
Sono stato anche all'agenzia delle entrate per verificare se risultava da pagare il bollo 98 e mi hanno detto di no.
A questo punto cosa mi conviene fare? Non ho nessun problema ad aspettare un eventuale richiesta di pagamento in quanto le maggiorazioni dovute al ritardo sono alquanto esigue, quello che temo di più è la radiazione d'ufficio perchè di fatto per tre anni consecutivi ( 98,99 e 2000) non ho pagato il bollo (dal 2001 in poi non ero più tenuto a farlo in quanto mezzo ultratrentennale).
All'utima filiale ACI alla quale mi sono rivolto mi hanno detto di lasciar perdere che tanto saranno 15 anni che non vedono una radiazione d'ufficio.
Ma la legge che dice che tre anni consecutivi di mancato pagamento del bollo implica la radiazione d'ufficio esiste ancora?

Grazie
Giovanni Simoni


Gentile Signor Simoni, La ringraziamo per l'attenzione prestata al nostro sito.
In merito, posto che quanto da Lei accertato corrisponda alle risultanze degli archivi centrali dell'ACI si ritiene che, allo stato dei fatti, non debba temersi la radiazione di ufficio. Per quanto a conoscenza della Direzione Servizi Delegati, le Regioni, titolari della tassa automobilistica a partire dall'anno 1999, non hanno legiferato per l'attuazione della norma contenuta nell'art. 96 del Codice della Strada.

Questa norma, pertanto, ha determinato effetti solo con riferimento al triennio 94/95/96 - 95/96/97 e 96/97/98.

Cordiali saluti.

--------------------------------------------------
ACI - Automobile Club d'Italia
Direzione Servizi Delegati
PFR
http://www.aci.it
infobollo@aci.it
--------------------------------------------------

1   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Iso Posted - 16 nov 2004 : 09:11:32
Guarda al massimo se ti verrà radita, essendo tu il prorietario e possedendo tutti i documenti la reiscivi semplicemente.
Se da tutte le direzioni ti dicono di stre tranquillo, stai tranquillo.
Io possiedo un Vespa che ho acquistata con regolare passaggio di propreità nel 2000, non è stato a pagato il bollo dal 1982 (nemmeno io l'ho fatto) ed è ancora in regola.

Ciao, Luigi.

Dedicato allo scooter Aermacchi Brezza 150
http://xoomer.virgilio.it/ahd_brezza/

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,02 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits