V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
Iso |
Posted - 12 mar 2011 : 16:52:39 Mi è stato segnalato questa pagina del sito FMI per verificare lo stato della propria pratica di iscrizione al registro storico: http://www.federmoto.it/home/fmi-servizi/consultazione-registro-storico-moto-depoca.aspx
Verificate se funziona.
Ciao da Gigi. |
20 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
stuzzato |
Posted - 05 dic 2011 : 20:31:19 Citazione: Messaggio inserito da Lorenzo
Citazione: Messaggio inserito da stuzzato
Ragazzi un aggiornamento, la settimana scorsa mi è arrivato a casa il certificato di rilevanza storica e collezionistica FMI e sono riuscito a passare al PRA a farmi fare il CDP :)
Simone
Per mia curiosità quanto hai speso in totale per le pratiche alla motorizzazione?
grazie ciao
Devo ancora passare in motorizzazione, per ora sono stato al PRA, dove mi han preso: - 120 e rotti per i tre bolli arretrati maggiorati del 50% - 70 e rotti per la preatica
Simone |
Lorenzo |
Posted - 04 dic 2011 : 19:48:07 Citazione: Messaggio inserito da stuzzato
Ragazzi un aggiornamento, la settimana scorsa mi è arrivato a casa il certificato di rilevanza storica e collezionistica FMI e sono riuscito a passare al PRA a farmi fare il CDP :)
Simone
Per mia curiosità quanto hai speso in totale per le pratiche alla motorizzazione?
grazie ciao |
stuzzato |
Posted - 04 dic 2011 : 19:41:56 Ragazzi un aggiornamento, la settimana scorsa mi è arrivato a casa il certificato di rilevanza storica e collezionistica FMI e sono riuscito a passare al PRA a farmi fare il CDP :)
Simone |
Iso |
Posted - 08 nov 2011 : 09:49:04 Citazione: Messaggio inserito da Iso
Secondo me il numero che ha indicato Stuzzato non è il preliminare ma il numero assegnato a registrazione avvenuta. Guardando le mail precedenti di Stuzzato http://www.scooterdepoca.com/forum/topic.asp?whichpage=-1&TOPIC_ID=34535&REPLY_ID=266794 si capisce che la documentazione l'ha consegnata circa marzo/aprile, più o meno il numero di preliminare che dovrebbe aver avuto doveva essere sui 110/120mila. Il tuo preliminare è 134723, le carte le hai forse consegnate più o meno a giugno, considerando i 7 mesi medi riceverai la registrazione verso dicembre.
Ciao da Gigi.
Scusatemi devo aver confuso gli utenti Lorenzo e Stuzzato, la mia risposta non consideratela.
Ciao da Gigi. |
Lorenzo |
Posted - 08 nov 2011 : 09:06:51 Citazione: Messaggio inserito da stuzzato
Citazione: Messaggio inserito da Lorenzo
E' arrivato oggi il certificato d'iscrizione al registro storico. Attesa = 6,5 mesi senza la targhetta oro che mi dicono me la manderanno quando sarà pronta.
N° registrazione = 136455
Ciao
Ma come ! io sono registrato 134723 e sto ancora aspettando targhetta e documenti !!! Ho chiesto espressamente e mi è stato risposto che non fanno spedizioni speratate
Ed ho il mezzo fermo perchè radiato, senza quella cavolo di carta non posso fare la reiscrizione al PRA.
Come hai fatto a fartela spedire ? Simone
Ciao Simone, penso che mi hanno spedito in anticipo il certificato forse perchè si sentivano in colpa. Nel mio caso la pratica non è mai stata visibile nel loro sito, e quando ultimamente gli avevo inviato una e-mail arrabbiata mi hanno subito risposto promettendomi il certificato a giorni. Ora spero che non si dimentichino la spedizione della targhetta.
Lorenzo |
cente |
Posted - 07 nov 2011 : 22:47:16 allora lo contatto volenetieri , cosi magari gli chiedo per la special a che punto è grazie ciao
Citazione: Messaggio inserito da Iso
Meglio che senti l'esaminatore della tua zona o la FMI direttamente perchè è passato troppo tempo e la cosa è strana.
Ciao da Gigi.
Lambretta Li 125 3 serie 1A versione 1962
Lambretta Li Special 150 del 1964 - IN CONSERVAZIONE....inizio lavori 6/05/2011 fine lavori 13/09/2011 |
Iso |
Posted - 07 nov 2011 : 22:44:15 Meglio che senti l'esaminatore della tua zona o la FMI direttamente perchè è passato troppo tempo e la cosa è strana.
Ciao da Gigi. |
cente |
Posted - 07 nov 2011 : 21:25:59 io ne ho una di lambretta già a registro storico dall'inizio di quest'anno se inserisco i dati relativi mi dice che non risulta nulla a mio nome
tantomeno quella per cui ho mandato tutto 2 mesi addietro....
Lambretta Li 125 3 serie 1A versione 1962
Lambretta Li Special 150 del 1964 - IN CONSERVAZIONE....inizio lavori 6/05/2011 fine lavori 13/09/2011 |
Iso |
Posted - 07 nov 2011 : 20:05:19 Secondo me il numero che ha indicato Stuzzato non è il preliminare ma il numero assegnato a registrazione avvenuta. Guardando le mail precedenti di Stuzzato http://www.scooterdepoca.com/forum/topic.asp?whichpage=-1&TOPIC_ID=34535&REPLY_ID=266794 si capisce che la documentazione l'ha consegnata circa marzo/aprile, più o meno il numero di preliminare che dovrebbe aver avuto doveva essere sui 110/120mila. Il tuo preliminare è 134723, le carte le hai forse consegnate più o meno a giugno, considerando i 7 mesi medi riceverai la registrazione verso dicembre.
Ciao da Gigi. |
stuzzato |
Posted - 07 nov 2011 : 16:25:30 Citazione: Messaggio inserito da Lorenzo
E' arrivato oggi il certificato d'iscrizione al registro storico. Attesa = 6,5 mesi senza la targhetta oro che mi dicono me la manderanno quando sarà pronta.
Ciao
Ma come ! io sono registrato 134723 e sto ancora aspettando targhetta e documenti !!! Ho chiesto espressamente e mi è stato risposto che non fanno spedizioni speratate
Ed ho il mezzo fermo perchè radiato, senza quella cavolo di carta non posso fare la reiscrizione al PRA.
Come hai fatto a fartela spedire ? Simone
|
VespistaMods |
Posted - 07 nov 2011 : 15:49:49 la mia gilera 124 4 V è stata iscritta oggi dopo 7 mesi!!! Motoveicolo Iscritto al Registro Storico (n. 133312). Ora attendo che mi arrivi il certificato a casa... chissà quanto ci vorrà!!!!
VespistaMods che ama la Lambretta Se vai Piano Vedi la città...Se vai Veloce vedi lo Sceriffo. |
peterpan61 |
Posted - 07 nov 2011 : 15:46:53 il mio ha un numero inferiore 118... e mi dice che è ancora all'esame della commissione. Ma il numero indica anche il progressivo in esame? |
Lorenzo |
Posted - 07 nov 2011 : 15:21:44 E' arrivato oggi il certificato d'iscrizione al registro storico. Attesa = 6,5 mesi senza la targhetta oro che mi dicono me la manderanno quando sarà pronta.
Ciao |
davim13 |
Posted - 25 set 2011 : 19:15:14 finalmente la mia moto è iscritta al registro storicoooooo... dopo 4 mesi di attesa! |
GiPiRat |
Posted - 05 lug 2011 : 20:57:23 Citazione: Messaggio inserito da davim13
intanto grazie gigi per la celere risposta. mi chiedevo, possono anche non accettare la mia pratica a questo punto? oppure è una formalità e avrò l'attestato con l'avvenuta iscrizione? scusa se faccio tutte queste domande ma davvero non so come funzioni.
grazie in anticipo
La commissione può accettare la pratica così com'è, oppure può chiedere ulteriori informazioni o foto, solo se ti rifiutassi di adempiere ad una loro richiesta, la pratica verrà respinta.
Ciao, Gino |
davim13 |
Posted - 05 lug 2011 : 18:58:13 Citazione: Messaggio inserito da Iso
Significa che la tua pratica è stata accetatta e messa in iter agli esamaminatori. Da quando è apparsa la registrazione sul sito si deve attendere mediamente qualche mese ancora.
Ciao da Gigi.
intanto grazie gigi per la celere risposta. mi chiedevo, possono anche non accettare la mia pratica a questo punto? oppure è una formalità e avrò l'attestato con l'avvenuta iscrizione? scusa se faccio tutte queste domande ma davvero non so come funzioni.
grazie in anticipo |
Iso |
Posted - 04 lug 2011 : 23:20:05 Significa che la tua pratica è stata accetatta e messa in iter agli esamaminatori. Da quando è apparsa la registrazione sul sito si deve attendere mediamente qualche mese ancora.
Ciao da Gigi. |
davim13 |
Posted - 04 lug 2011 : 22:26:50 ciao ragazzi, ho inviato tutto all'esaminatore della mia regione, in un primo momento le foto non andavano bene, ho fatto le altre e poi dopo un pò l'ho chiamato per avere notizie sullo stato della pratica e mi ha detto che ha spedito tutto a Roma. questo cosa significa?? sul sito dell'fmi c'è scritto in corso di valutazione. Se la pratica è a Roma significa che l'iscrizione avverrà e devo soltanto aspettare il certificato a casa? o ci saranno altre verifiche??
grazie a tutti |
GiPiRat |
Posted - 01 lug 2011 : 18:19:50 Citazione: Messaggio inserito da stuzzato
Credo si riferisca ai bolli maggiorati del 50% ovverosia che non gli accettano la certificazione provvisoria all'atto della reiscrizione al PRA... io almeno ho interpretato così
Simone
Infatti, era quello che intendevo.
Ciao, Gino |
Iso |
Posted - 01 lug 2011 : 13:02:16 Citazione: Messaggio inserito da miguel
novità del giorno: stato della pratica: All'Esame della Commissione (preliminare n. 118966). a che punto siamo?
Non sono un insetto... sono una Lambretta!
Vuol dire che è stata ricevuta e si trova nello scatolone delle pratiche in coda da esaminare. Io ho un pratica in quello stato da tre mesei con n. preliminare 113954
Ciao da Gigi. |