V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
lesterbangs |
Posted - 12 mar 2011 : 11:46:07 Salve ragazzi sono un nuovo utente ho una Lambretta 150 Li seconda serie devo cominciare a prepararmi per la procedura d'iscrizione al registro storico la moto è tenuta abbastanza bene
c'è solo una cosa che mi frena al momento la Li seconda serie aveva due mono sellini mentre nel corso degli anni qualche vecchio proprietario li ha sostituiti con il sellino doppio unico
files.me.com/notpennysboat/n5uc29
dalla foto potete capire sicuramente meglio
questa cosa può creare dei problemi per l'iscrizione al registro storico?
e poi altra piccola domanda, come siamo messi coi tempi per la domanda al registro? leggo di gente che aspetta da 8/9 mesi o la nuova procedura ha snellito il processo burocratico?
grazie mille per il vostro aiuto!
regards Lester |
20 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
lesterbangs |
Posted - 14 mar 2011 : 18:25:34 anche uno dei due esaminatori che avevo contattato ha detto che per la sella non ci sono problemi
regards Lester |
lesterbangs |
Posted - 13 mar 2011 : 23:44:44 bene siete veramente troppo gentili ragazzi
:)
regards Lester |
Iso |
Posted - 13 mar 2011 : 23:12:37 Sono andato rileggermi la mail e dice più esttamente: "RIGUARDANTE LA SELLA SI LA F.M.I PASSA SIA LE DUE SELLE O SELLA LUNGA NON CI SONO PROBLEMI." Deduco che sia un comportamento uniformato di tutti gli esaminatori.
Ciao da Gigi. |
lesterbangs |
Posted - 13 mar 2011 : 23:10:54 Citazione: Messaggio inserito da mikigrant
Citazione: Messaggio inserito da Iso
Ho rivolto la questione dei sellini al mio esaminatore di Zona, il quale afferma che lui accetta anche la sella lunghe sulle Lambrette LI, ritenendo che fosse un accessorio disponibile a richiesta.
Ciao da Gigi.
Bisogna esser certi poi che sia lo stesso esaminatore ad esaminare la sua a suo tempo
Sono alla ricerca di una special silver da restauro.
infatti ho mandato due mail agli esaminatori dell'emilia romagna così vedo cosa pensano loro
regards Lester |
mikigrant |
Posted - 13 mar 2011 : 22:41:54 Citazione: Messaggio inserito da Iso
Ho rivolto la questione dei sellini al mio esaminatore di Zona, il quale afferma che lui accetta anche la sella lunghe sulle Lambrette LI, ritenendo che fosse un accessorio disponibile a richiesta.
Ciao da Gigi.
Bisogna esser certi poi che sia lo stesso esaminatore ad esaminare la sua a suo tempo
Sono alla ricerca di una special silver da restauro. |
GiPiRat |
Posted - 13 mar 2011 : 21:51:12 Citazione: Messaggio inserito da Mego
GiPiRat...ma in questo modo può evitare l'iscrizione FMI o ASI?
Sì, la procedura è esattamente quella che ho descritto e, alla motorizzazione di Lecce, è sempre stata effettuata così.
Ciao, Gino |
lesterbangs |
Posted - 13 mar 2011 : 17:33:39 grazie mille Gigi grazie sono molto più ottimista
erano 130€ a sellino ;)
regards Lester |
Iso |
Posted - 13 mar 2011 : 17:05:15 Ho rivolto la questione dei sellini al mio esaminatore di Zona, il quale afferma che lui accetta anche la sella lunghe sulle Lambrette LI, ritenendo che fosse un accessorio disponibile a richiesta.
Ciao da Gigi. |
lesterbangs |
Posted - 12 mar 2011 : 18:42:41 Illuminami gipirat
regards Lester |
Mego |
Posted - 12 mar 2011 : 18:21:18 GiPiRat...ma in questo modo può evitare l'iscrizione FMI o ASI?
-SX 200-
|
GiPiRat |
Posted - 12 mar 2011 : 18:08:11 Citazione: Messaggio inserito da Mego
QUESTA E'BELLA! No non è proibito...Se vuoi la targa nuova dovresti dichiarare lo smarrimento della targa vecchia..ma non pensare in questo modo di evitare l'iscrizione FMI.Devi farla ugualmente. E COMUNQUEe NON puoi immatricolarla però come moto nuova in quanto dovrebbe rispettare una serie di normative EURO3 o 4 (ora non so di preciso) le quali penso proprio che la tua lambra farebbe MOOOOOLTO fatica a riuscire a rispettare...a partire dalle frecce per poi proseguire con la marmitta catalitica...insomma mi viene da domandarti:"MA CHI TE LO FAFFA'!"...
Non è così, i veicoli radiati d'ufficio hanno uno status particolare che consente di reimmatricolarli direttamente se sprovvisti di targa (o senon importa averne una nuova). Io stesso l'ho fatto a dicembre con una vespa Rally 180.
E necessario che il veicolo sia in perfetta efficienza, una scrittura privata di vendita in bollo con firma del venmditore autenticata, l'estratto cronologico del PRA, la dichiarazione dei lavori eseguiti a regola d'arte da parte di un meccanico autorizzato e fare la richiesta di reiscrizione. Dalla richiesta alla moto immatricolata, ci sono voluti 15 giorni!
Ciao, Gino |
lesterbangs |
Posted - 12 mar 2011 : 16:59:08 grazie adesso però devo risolvere solo la pratica sellini ho mandato un paio di mail a due esaminatori FMI dell'emilia romagna per capire se c'è una remota possibilità di ricevere l'ok anche col sellino unico ma da quello che leggo la vedo dura e soprattutto spero che siano così gentili da rispondere
poi passo alla pratica e aspetto.... ;)
grazie ancora
regards Lester |
Mego |
Posted - 12 mar 2011 : 16:51:59 Ti do un consiglio..inizia le pratiche,spedisci/consegna tutto e poi..DIMENTICATENE...così il tempo e l'attesa ti sembreranno più brevi quando ti avviseranno che i documenti sono pronti...se invece sei smanioso di averli NON TI PASSERA' PIU'!Fidati....èun consiglio spassionato!
-SX 200-
|
lesterbangs |
Posted - 12 mar 2011 : 16:45:42 e che sono un pigrone a me la burocrazia spaventa tutto qui ma non avevo tenuto conto del fatto che al giorno d'oggi una moto come la lambretta non potrebbe essere neanche pensata vista l'assenza di frecce e gli scarichi non a norma
grazie per le risposte gentilissimi!
regards Lester |
Mego |
Posted - 12 mar 2011 : 16:30:15 C'è gente che pagherebbe per mantenere la targa originale e tu addirittura la escluderesti per avere la targa nuova!MAH! Curiosa la cosa... ;-) Dammi retta tieni la tua targa visto che ne hai la possibilità!
-SX 200-
|
lesterbangs |
Posted - 12 mar 2011 : 16:25:45 eheh e avete ragione anche voi!! ;)
regards Lester |
Iso |
Posted - 12 mar 2011 : 16:22:52 Come dice Mego, la procedura sostanzialmente non cambia.
Ciao da Gigi. |
Mego |
Posted - 12 mar 2011 : 16:05:24 QUESTA E'BELLA! No non è proibito...Se vuoi la targa nuova dovresti dichiarare lo smarrimento della targa vecchia..ma non pensare in questo modo di evitare l'iscrizione FMI.Devi farla ugualmente. E COMUNQUEe NON puoi immatricolarla però come moto nuova in quanto dovrebbe rispettare una serie di normative EURO3 o 4 (ora non so di preciso) le quali penso proprio che la tua lambra farebbe MOOOOOLTO fatica a riuscire a rispettare...a partire dalle frecce per poi proseguire con la marmitta catalitica...insomma mi viene da domandarti:"MA CHI TE LO FAFFA'!"...
-SX 200-
|
lesterbangs |
Posted - 12 mar 2011 : 14:35:43 posso fare qui una domanda stupida per non aprire un'altra discussione? la faccio, se non va bene la cancello
la mia lambretta è radiata... ok fino a qui ci siamo! ho tutti i documenti
ma se a me non fregasse molto del valore storico della moto e l'unica cosa che mi interessa è una moto che non ha bisogno di un pezzo di carta per essere dichiarata di valore ma che possa andare su strada il prima possibile e volessi instradarla come una "moto nuova" quindi con targa nuova, documenti nuovi posso farlo?
è proibito? che rischi si corrono?
perdonate la mia è una curiosità che tramite la ricerca in rete non riesco a soddisfare...
regards Lester |
ilsogliola |
Posted - 12 mar 2011 : 14:21:51 ciao e benvenuto, guarda nel mercatino, ci sono probabilmente varie inserzioni su chi vende le sellette.
WE ARE MODS!! |