Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Burocrazia e dintorni
 sellino Lambretta e iscrizione fmi

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista
   
Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

   Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
lesterbangs Posted - 12 mar 2011 : 11:46:07
Salve ragazzi
sono un nuovo utente
ho una Lambretta 150 Li seconda serie
devo cominciare a prepararmi per la procedura d'iscrizione al registro storico
la moto è tenuta abbastanza bene

c'è solo una cosa che mi frena al momento
la Li seconda serie aveva due mono sellini
mentre nel corso degli anni qualche vecchio proprietario li ha sostituiti con il sellino doppio unico

files.me.com/notpennysboat/n5uc29

dalla foto potete capire sicuramente meglio

questa cosa può creare dei problemi per l'iscrizione al registro storico?

e poi altra piccola domanda, come siamo messi coi tempi per la domanda al registro? leggo di gente che aspetta da 8/9 mesi
o la nuova procedura ha snellito il processo burocratico?

grazie mille per il vostro aiuto!

regards
Lester
20   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
lesterbangs Posted - 14 mar 2011 : 18:25:34
anche uno dei due esaminatori che avevo contattato ha detto che per la sella non ci sono problemi

regards
Lester
lesterbangs Posted - 13 mar 2011 : 23:44:44
bene
siete veramente troppo gentili ragazzi

:)

regards
Lester
Iso Posted - 13 mar 2011 : 23:12:37
Sono andato rileggermi la mail e dice più esttamente:
"RIGUARDANTE LA SELLA SI LA F.M.I PASSA SIA LE DUE SELLE O SELLA LUNGA NON CI SONO PROBLEMI."
Deduco che sia un comportamento uniformato di tutti gli esaminatori.


Ciao da Gigi.
lesterbangs Posted - 13 mar 2011 : 23:10:54
Citazione:
Messaggio inserito da mikigrant

Citazione:
Messaggio inserito da Iso

Ho rivolto la questione dei sellini al mio esaminatore di Zona, il quale afferma che lui accetta anche la sella lunghe sulle Lambrette LI, ritenendo che fosse un accessorio disponibile a richiesta.

Ciao da Gigi.



Bisogna esser certi poi che sia lo stesso esaminatore ad esaminare la sua a suo tempo


Sono alla ricerca di una special silver da restauro.



infatti ho mandato due mail agli esaminatori dell'emilia romagna
così vedo cosa pensano loro

regards
Lester
mikigrant Posted - 13 mar 2011 : 22:41:54
Citazione:
Messaggio inserito da Iso

Ho rivolto la questione dei sellini al mio esaminatore di Zona, il quale afferma che lui accetta anche la sella lunghe sulle Lambrette LI, ritenendo che fosse un accessorio disponibile a richiesta.

Ciao da Gigi.



Bisogna esser certi poi che sia lo stesso esaminatore ad esaminare la sua a suo tempo


Sono alla ricerca di una special silver da restauro.
GiPiRat Posted - 13 mar 2011 : 21:51:12
Citazione:
Messaggio inserito da Mego

GiPiRat...ma in questo modo può evitare l'iscrizione FMI o ASI?


Sì, la procedura è esattamente quella che ho descritto e, alla motorizzazione di Lecce, è sempre stata effettuata così.

Ciao, Gino
lesterbangs Posted - 13 mar 2011 : 17:33:39
grazie mille Gigi
grazie
sono molto più ottimista

erano 130€ a sellino ;)

regards
Lester
Iso Posted - 13 mar 2011 : 17:05:15
Ho rivolto la questione dei sellini al mio esaminatore di Zona, il quale afferma che lui accetta anche la sella lunghe sulle Lambrette LI, ritenendo che fosse un accessorio disponibile a richiesta.

Ciao da Gigi.
lesterbangs Posted - 12 mar 2011 : 18:42:41
Illuminami gipirat

regards
Lester
Mego Posted - 12 mar 2011 : 18:21:18
GiPiRat...ma in questo modo può evitare l'iscrizione FMI o ASI?

-SX 200-
GiPiRat Posted - 12 mar 2011 : 18:08:11
Citazione:
Messaggio inserito da Mego

QUESTA E'BELLA!
No non è proibito...Se vuoi la targa nuova dovresti dichiarare lo smarrimento della targa vecchia..ma non pensare in questo modo di evitare l'iscrizione FMI.Devi farla ugualmente. E COMUNQUEe NON puoi immatricolarla però come moto nuova in quanto dovrebbe rispettare una serie di normative EURO3 o 4 (ora non so di preciso) le quali penso proprio che la tua lambra farebbe MOOOOOLTO fatica a riuscire a rispettare...a partire dalle frecce per poi proseguire con la marmitta catalitica...insomma mi viene da domandarti:"MA CHI TE LO FAFFA'!"...


Non è così, i veicoli radiati d'ufficio hanno uno status particolare che consente di reimmatricolarli direttamente se sprovvisti di targa (o senon importa averne una nuova). Io stesso l'ho fatto a dicembre con una vespa Rally 180.

E necessario che il veicolo sia in perfetta efficienza, una scrittura privata di vendita in bollo con firma del venmditore autenticata, l'estratto cronologico del PRA, la dichiarazione dei lavori eseguiti a regola d'arte da parte di un meccanico autorizzato e fare la richiesta di reiscrizione. Dalla richiesta alla moto immatricolata, ci sono voluti 15 giorni!

Ciao, Gino
lesterbangs Posted - 12 mar 2011 : 16:59:08
grazie
adesso però devo risolvere solo la pratica sellini
ho mandato un paio di mail a due esaminatori FMI dell'emilia romagna per capire se c'è una remota possibilità di ricevere l'ok anche col sellino unico
ma da quello che leggo la vedo dura
e soprattutto spero che siano così gentili da rispondere

poi passo alla pratica e aspetto.... ;)

grazie ancora

regards
Lester
Mego Posted - 12 mar 2011 : 16:51:59
Ti do un consiglio..inizia le pratiche,spedisci/consegna tutto e poi..DIMENTICATENE...così il tempo e l'attesa ti sembreranno più brevi quando ti avviseranno che i documenti sono pronti...se invece sei smanioso di averli NON TI PASSERA' PIU'!Fidati....èun consiglio spassionato!

-SX 200-
lesterbangs Posted - 12 mar 2011 : 16:45:42
e che sono un pigrone
a me la burocrazia spaventa
tutto qui
ma non avevo tenuto conto del fatto che al giorno d'oggi una moto come la lambretta non potrebbe essere neanche pensata vista l'assenza di frecce e gli scarichi non a norma

grazie per le risposte
gentilissimi!

regards
Lester
Mego Posted - 12 mar 2011 : 16:30:15
C'è gente che pagherebbe per mantenere la targa originale e tu addirittura la escluderesti per avere la targa nuova!MAH! Curiosa la cosa... ;-) Dammi retta tieni la tua targa visto che ne hai la possibilità!

-SX 200-
lesterbangs Posted - 12 mar 2011 : 16:25:45
eheh
e avete ragione anche voi!! ;)



regards
Lester
Iso Posted - 12 mar 2011 : 16:22:52
Come dice Mego, la procedura sostanzialmente non cambia.

Ciao da Gigi.
Mego Posted - 12 mar 2011 : 16:05:24
QUESTA E'BELLA!
No non è proibito...Se vuoi la targa nuova dovresti dichiarare lo smarrimento della targa vecchia..ma non pensare in questo modo di evitare l'iscrizione FMI.Devi farla ugualmente. E COMUNQUEe NON puoi immatricolarla però come moto nuova in quanto dovrebbe rispettare una serie di normative EURO3 o 4 (ora non so di preciso) le quali penso proprio che la tua lambra farebbe MOOOOOLTO fatica a riuscire a rispettare...a partire dalle frecce per poi proseguire con la marmitta catalitica...insomma mi viene da domandarti:"MA CHI TE LO FAFFA'!"...

-SX 200-
lesterbangs Posted - 12 mar 2011 : 14:35:43
posso fare qui una domanda stupida per non aprire un'altra discussione?
la faccio, se non va bene la cancello

la mia lambretta è radiata... ok fino a qui ci siamo! ho tutti i documenti

ma se a me non fregasse molto del valore storico della moto
e l'unica cosa che mi interessa è una moto che non ha bisogno di un pezzo di carta per essere dichiarata di valore ma che possa andare su strada il prima possibile
e volessi instradarla come una "moto nuova" quindi con targa nuova, documenti nuovi
posso farlo?

è proibito?
che rischi si corrono?

perdonate la mia è una curiosità che tramite la ricerca in rete non riesco a soddisfare...

regards
Lester
ilsogliola Posted - 12 mar 2011 : 14:21:51
ciao e benvenuto, guarda nel mercatino, ci sono probabilmente varie inserzioni su chi vende le sellette.


WE ARE MODS!!

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,05 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits