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V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
lupen3margo Posted - 28 feb 2011 : 19:14:00
GLI EVENTI SONO PURAMENTE CASUALI DI COSE E PERSONE. Non riesco a capire, il motivo e gli ostruzionismi per mettere in strada un mezzo vespa o lambretta AUTO ecc. ecc. senza targa.
se ai il certificato di storicità e certificati che provano che il mezzo e storico e di interesse storico.
ASI confema o la FIM, perchè la motorizzazione deve fare sempre ostruzionismo. perchè gli adetti ai lavori cercano di farti passare la voglia e la passione. mi domando loro devono attenersi alle leggi ma sembra che facciano sempre circoncisioni per modificarLE.
perchè vogliono sempre renderti tutto cosi difficile.
Non capisco perchè in germania USA e olamda non ci sono questi ostruzionismi.
MA allora la nostra passione e un bene culturale...........
perchè non esiste un sportello dove comunicare l'efficienza o gli ostruzionismi.
MA mi domando Lomino che ti sta difronte deve fare e controllare la documentazione e aiutarti se ci sono probblemi ma sembrerebbe che preferisca passare la gionata con le dita nel NASO


lopez ugo
17   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Py Posted - 02 mar 2011 : 16:01:29
Sx150 , personalmente sono andato con 20 libretti.
ho dovuto lasciare il tutto e nel giro di 5/7 giorni era tutto informatizzato.
se vai con una pratica e la fotocopia fanno subito.

Questo è un esempio, ma le cose che vanno sono ben altre.
inutile elencarle!

Py
Concetto Posted - 02 mar 2011 : 14:53:29
Citazione:
Messaggio inserito da Py

secondo me in alcune regioni la cosa è più marcata!


Py


Non cominciamo con i Terroni ed i Polentoni...

sx150 Posted - 02 mar 2011 : 14:35:46
Citazione:
Messaggio inserito da Py

secondo me in alcune regioni la cosa è più marcata!


Py

qui nel lazio come andiamo?

"Cara Lauretta, vieni in Lambretta..."
Py Posted - 02 mar 2011 : 12:57:34
secondo me in alcune regioni la cosa è più marcata!


Py
orso Posted - 02 mar 2011 : 12:53:23
Quando leggo queste cose, capisco che nonostante qualcuno vuole dimostrare il contrario, si capisce che l'andazzo è uguale su tutto lo stivale
lupen3margo Posted - 01 mar 2011 : 20:31:29
Buona sera, SI DICE IL PECCATO MA NON IL PECCATORE se vi dico che un amico mi a raccontato che l'ndividuo che un giorno gli a acCettato e dato l'OK per mettere in strada una moto del 60 e gli a detto che era tutto a posto gliela detto stravaccato sorseggiando un caffe, appena alla motorizzazione civile a fatto notare ciò a notato che l'impiegata telefonava al tipo......
ora l'omino e il responsabile dell'ufficio. alla faccia.

lopez ugo
Concetto Posted - 01 mar 2011 : 18:36:50
e con certi impiegati la mazzetta funziona come una sveglia...
E se sono incompetenti è forse perchè sono stati raccomandati. Quello competente che si sognava il posto sta forse a casa, in cassa integrazione oppure munge la pensione della nonna... scusate lo sfogo...

GiPiRat Posted - 01 mar 2011 : 18:25:42
Citazione:
Messaggio inserito da lupen3margo

GLI EVENTI SONO PURAMENTE CASUALI DI COSE E PERSONE. Non riesco a capire, il motivo e gli ostruzionismi per mettere in strada un mezzo vespa o lambretta AUTO ecc. ecc. senza targa.
se ai il certificato di storicità e certificati che provano che il mezzo e storico e di interesse storico.
ASI confema o la FIM, perchè la motorizzazione deve fare sempre ostruzionismo. perchè gli adetti ai lavori cercano di farti passare la voglia e la passione. mi domando loro devono attenersi alle leggi ma sembra che facciano sempre circoncisioni per modificarLE.
perchè vogliono sempre renderti tutto cosi difficile.
Non capisco perchè in germania USA e olamda non ci sono questi ostruzionismi.
MA allora la nostra passione e un bene culturale...........
perchè non esiste un sportello dove comunicare l'efficienza o gli ostruzionismi.
MA mi domando Lomino che ti sta difronte deve fare e controllare la documentazione e aiutarti se ci sono probblemi ma sembrerebbe che preferisca passare la gionata con le dita nel NASO


lopez ugo


Se c'è gente incapace dietro lo sportello è anche colpa nostra, dei fruitori! Perché spesso si cerca di aggirare il problema tramite "conoscenti" o mezzi più o meno leciti.

Rimettere in regola un veicolo storico demolito o d'origine sconosciuta era possibile anche in passato e, se le procedure sono diventate più rigorose e complicate, è sempre per i motivi suddetti.

Comunque, un modo di reagire per mettere a posto o, addirittura, eliminare quegli impiegati che non sanno fare il loro lavoro c', anche se bisogna perdere tempo e denaro: si deve scrivere una raccomandata a/r alla sede centrale e, per conoscenza, anche al dirigente dell'impiegato in questione, spiegando tutto quello che si è fatto, citando date e nomi ed allegando documenti comprovanti i fatti, quello che è stato rilevato dall'impiegato e le nostre ragioni. Poi, se nel caso, si può denunciare l'impiegato per omissione d'atti d'ufficio.

Come vedete, gli strumenti non mancano, bisogna solo informarsi ed agire!

Ciao, Gino
Py Posted - 01 mar 2011 : 08:56:32
......... le incazzatire non le conteggi?

Py
romi Posted - 01 mar 2011 : 08:33:06
Scusate,io a dicembre ho finito la pratica di rimessa in strada di una SX150 con targa e documenti radiata d'ufficio, a me la pratica è costata:
euro 50 vaglia FMI
" 10 circa di foto (fatta 1 copia in più per me)
" 100 circa di pratiche presso 1l PRA
" 30 euro alla Motorizzazione
Al Moto Club ero già affiliato

Tanto tempo in coda agli sportelli....

romi




catta senior Posted - 28 feb 2011 : 21:32:37
ho espresso il mio pensiero perche' oltre a trovare il piu' delle volte nei vari uffici pubblici persone maleducate ed incompetenti ,ci fanno sborsare una barca di soldi in burocrazia senza parlare dei tempi sempre piu' lunghi per avere i doc. per poter circolare.
io personalmete sono nel mondo Lambretta da circa 6 anni ed ho eseguito una trentina di restauri piu' o meno e a volte ho veduto dei mezzi radiati per non dover fare tutto il casino per rimetterle in strada perche ' secondo me sono tempi e spese assurde. magari per una 200sx ci puo' anche stare il fatto di spendere certe cifre per rimetterla in strada perhe' ha un valore di mercato piuttosto alto,
e come costi di restauro sono come per le altre Lambretta, ma per gli altri modelli di valore inferiore uno ci pensa due volte prima di sistemarla . comunque a parte tutto W la Lambretta e speriamo che il nostro mondo non finisca mai . ciao da catta senior



sx150 Posted - 28 feb 2011 : 21:01:20
Citazione:
Messaggio inserito da catta senior

se uno vuole rimettere in strada la lambretta del nonno anche se demolita d'ufficio spende i suoi 7-800 euro solo di incartamenti vari



azz... pensavo che con 300€ me la potevo cavare.
vorrà dire che dovrò mettere da parte ulteriori soldi...

"Cara Lauretta, vieni in Lambretta..."
catta senior Posted - 28 feb 2011 : 20:44:03
il problema secondo me ' sta nel fatto che essendo una passione che coinvolge sempre piu' persone tutti ci vogliono mangiar sopra guarda solo la tessera fmi cosa costa rispetto agli anni scorsi e poi i costi proibitivi di una messa in strada o passaggio di proprieta'
, se uno vuole rimettere in strada la lambretta del nonno anche se demolita d'ufficio spende i suoi 7-800 euro solo di incartamenti vari e lo fa perche di valore affettivo ma se si vuol fare piano piano una collezione di qualche lambretta o moto d'epoca , con i costi che ne derivano solo di burocrazia ti passa la voglia e si rovina anche un mercato piuttosto fiorente. Questo e' il mio pensiero magari a qualcuno non puo' andar bene ma secondo me i piu' di questo forum condividono le mie idee ciao da catta senior



sx150 Posted - 28 feb 2011 : 20:39:18
Citazione:
Messaggio inserito da Py

.... e diceva Totò: " E IO PAGO"!

Py




"Cara Lauretta, vieni in Lambretta..."
lupen3margo Posted - 28 feb 2011 : 20:08:51
MEGO ai proprio ragine la penso come te se non sai gestire un servizio pubblico o dove ai a che fare con le persone vai a lavorare in miniera.
pensa un gg. al PRA un ente inutile con la richiesta di richiesta di proprieta saltando un proprietario art. che non ricordo, mi anno fatto richieste assurde, appena gli o detto che mi ero letto gli articoli del cod civile e cio che presentavo era cio che richiedeva la legge Italiana allo abassato la gresta.... MA li mi sono reso conto che chi e allo sportello non sa esattamente cio che deve fare e richiedere. all' impiegata gli o solo fatto otare che se uno acquista un paio di scarpe con lacci deve saper fare i lacci almeno i nodi.............. pazienza finche queste persone non vengono monitorate faranno sempre allo stato brado figli di nessuno.

lopez ugo
Py Posted - 28 feb 2011 : 19:21:57
.... e diceva Totò: " E IO PAGO"!

Py
Mego Posted - 28 feb 2011 : 19:19:31
Purtroppo posso solo darti ragione.Già quando sei in coda e vedi certe facce da scoglionato dell'operatore dietro lo sportello ti fa calare la voglia...per non parlare (A VOLTE) dell'estrema maleducazione che mostrano.Se uno occupa un posto dove fornisce un servizio pubblico ed al contatto con il pubblico,se non è capace di rapportarsi con la gente (che per carità..spesso e volentieri è più maleducata di chi è dall'altra parte del vetro!),NON DEVE OCCUPARE quel posto!Va a fare qualche cos'altro!
Questa è la mia pure opinione personale.

-SX 200-

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